Tempo

6.6K 278 61
                                    

BIANCA                                                       «Bi...ho portato dei  regali per i bambini.»Sierra è appena arrivata a casa.

«Sierra...non dovevi!»Replico.

«Sono la zia,meritano tanti regali»,risponde divertita.

«Sierra!»Hope corre ad abbracciarla.«Ciao piccola.Guarda che ti ho portato.»Mia figlia fissa lo scatolone di fronte a lei.

«Cosa aspetti aprilo.»La incita Sierra.Lo scarta entusiasta le ha regalato una bici.«Grazie era quella che olevo io.»Urla Hope.

«Sierra le hai regalato una bici?»

«Questo e per il piccolino.»Mi porge un'altra scatola questa volta più piccola.«Aprilo.»Sorrido scartando il pacco.

«Wow è bellissima.»Al piccolino ha regalato un completo con inciso il suo nome.

«E questo è per la mamma.»Mi porge una busta.«Sierra ma non ...»Alza gli occhi al cielo.

«Passeremo due giorni in una spa io e te!»Sorride.«I bambini li lascerai da tua madre,mentre il tuo bel fidanzatino uscirà con Tom e Marcus.»

La stringo forte tra le braccia.«Sei la migliore amica del mondo.»Sierra mi bacia la guancia.«Avevi dubbi al riguardo?»

«Mamma?»Mi giro verso mia figlia.«Ma Nathan perché non arriva?»Sierra sorride.

Bussano alla porta.«Eccolo sarà lui.»Hope mi precede.

«Ciao Hope»,Margo le sorride dolcemente,mentre suo figlio la prende per la mano e la trascina in salotto.«Entra Margo.»La invito cortesemente.

«Ciao.»Sierra la saluta con un sorriso.Margo ricambia accomodandosi sul divano.Parlano del più e del meno,mentre io preparo un tè in cucina.

«Ecco il vostro tè»Entrambe sorridono.

«Come va sul lavoro?»Chiedo in direzione di  Margo.

«Va bene,graz-ie.»E' imbarazzata,qui c'è lo zampino di Tom.

«Tom ti ha fatto qualcosa?» Tossisce,ha le gote rosse.«Margo tutto bene?»Annuisce.

«Dalla tua reazione la fatta grossa!»Interviene Sierra.

«Sierra smettila!»La riprendo con un'occhiata.«Non fa nulla,non ha tutti i torti in fondo.»Replica Margo con sguardo basso.

«Che ha combinato?»Ringhio furiosa.

«Ecco Tom, cioè il Signor Rossi mi ha baciato.»Sierra ed io scoppiamo a ridere.

«Non ridete!Non era un bacetto,per poco non facevamo sesso sulla scrivania.»

«La situazione è piccante.»Replico sorridendo.

«No è una tragedia invece!Sono scappata via.Non riesco nemmeno a guardarlo negli occhi.»Replica frustata.

«Lui ti piace?»Chiede Sierra.Margo la fissa a bocca aperta.«Sono vedova da poco,io ...»Ha la voce incrinata.

«Margo rispondi sinceramente.»Replico comprensiva.

«Non lo so,sono confusa.»Sierra le stringe la mano.

«Margo,lui ti piace.Ma non devi fartene una colpa ok?»Margo corruga la fronte.

«E' stato un errore,io amo ancora mio marito.»Sospira con occhi lucidi.

«Mi dispiace tanto,non deve essere facile.»Margo si asciuga una lacrima.

Hate and love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora