Fuori gioco

10.7K 387 31
                                    

BIANCA

Il mio Matt mi ama?È pazzo d'amore per me?«Bianca...»Sospira allontanandosi da me.«Ti a-mo.»Balbetto imbarazzata.Le nostre fronti si sfiorano entrambi abbiamo il respiro affaticato.«Lo so»,Replica sorridendo.

«Voglio andarci piano Matt», accarezza il mio labbro ed annuisce.«Osa fatte?»Hope ci fissa con occhi curiosi.«Stavo baciando la mamma, piccolina.»Risponde Matt prendendola in braccio.

«Oglio... dare pure io un bacio alla mamma.»Mi avvicino e mi faccio baciare da mia figlia.«Andiamo piccola, devo farti il disegno.»Matt la prende per mano e si dirige nell'altra camera. Mi tocco le labbra, sento ancora il suo sapore. Respira, Bianca andrà tutto bene. Mi dirigo in cucina è quasi ora di cena,noto il mio smartphone posto sul tavolo vibrare,è mia madre.

«Ciao mamma.»Rispondo,«tesoro.. io e tuo padre stiamo arrivando.»Cosa?No c'è Matt!Non voglio.Devo farli desistere.

«Mamma ma n-o»,non faccio nemmeno in tempo a parlare, che mia madre ha già chiuso la chiamata.Ragiona Bianca,forse posso far nascondere Matt nell'armadio.Ma che cosa mi salta in mente?Il campanello suona,Hope corre ad aprire.

«Nonni...»i miei, le sorridono calorosamente.Matt è dietro di lei,mio padre gli stringe la mano,mentre mia madre, se lo sta mangiando con lo sguardo.«Cosa ci fai lui qui!»Sussurra avvicinandosi,«è una lunga storia,sa di Hope.»Rispondo,«nonno lo sai che lui è il mio papà»mio padre ha la bocca aperta.«Sei tu il bastardo che ha messo incinta mia figlia e poi la abbandonata?»Si avventa su Matt.

«Mamma aiutami»,urlo cercando di dividerli.Mia madre sorride.«Qualche pugno gli farà bene.»

Alzo gli occhi al cielo,mia figlia è impaurita,non mi piace questa situazione.

«Smettetela»,urlo attirando la loro attenzione.«Mia figlia ha paura,papà vai a pulirti,Matt vieni con me!»Prendo il kit del pronto soccorso e lo medico.

«Aia!»Sorrido,Matt ha una soglia del dolore molto bassa.«Me lo meritavo.», sussurra con lo sguardo basso.Una volta arrivati nella sala,trovo Hope con mia madre.«Papà ome va?»Hope ha gli occhi lucidi.

«Non è nulla, io è il nonno stavamo giocando vero?»Mio padre lo trucida con lo sguardo,annuisce e fa un piccolo sorriso a mia figlia.

«Forse è meglio se porto Hope da un'altra parte.»Propone mia madre,prende la bambina e lascia la stanza.

«Papà... è arrivata l'ora della verità»,ha la mascella tesa.«Matt non sapeva nulla,lo ha scoperto da poco.»Inizio con voce bassa.

«Perchè si è presentato come il tuo fidanzato?È perché non sapeva nulla della bambina?»Urla alzandosi dal divano.

«È colpa mia Signore,all'epoca mi sono comportato male con sua figlia.Quando mi sono presentato come suo fidanzato a New York non era vero.Bianca mi ha rifiutato,volevo stare con lei.»Interviene Matt.

«Che intenzioni hai con Bianca»,chiede burbero mio padre.«Voglio sposarla»mio padre cambia espressione.

«Cosi si fa ragazzo!La mia nipotina ha bisogno di una famiglia.»Matt sorride, mentre mio padre gli da una pacca sulla spalla.«Ma se farai soffrire mia figlia,ti spezzo in due!» Sussurra  minaccioso.

Matt deglutisce rumorosamente,che sta succedendo qui?

«Matt con te faccio i conti dopo!»Sussurro«facciamoli al letto»Sussurra cingendo le mie  spalle.

Mio padre,racconta tutto a mia madre,quest'ultima fissa Matt dall'alto in basso.

«Senti Matt,ti conosco da anni ormai,ma se farai soffrire mia figlia ti castro!»Sorride come se niente fosse.«Cara non spaventiamo questo poverino»,risponde mio padre, sono iperprotettivi.

Non hanno tutti i torti,ma io non ho intenzione di fare il grande passo.«Mamma,papà non ci sposeremo!»Matt ha la mascella tesa.

«Perchè?Avete anche una figlia.»

«Abbiamo deciso di frequentarci solo qualche ora fa.»Matt lascia la stanza nero di rabbia.«Va da lui,noi usciamo con Hope, avete bisogno di parlare.»Esclama mia madre.

Trovo Matt nella camera da letto, è di spalle.«Perchè te sei andato?»Chiedo avvicinandomi.«Tu non vuoi diventare mia moglie vero?»

Ha un tono di voce frustato,mi siedo sul letto,«Matt...il matrimonio è una cosa seria.Voglio vedere prima come va»,mi trucida con lo sguardo.

«Cosa dobbiamo aspettare?»Ma perché non capisce.«Matt ci siamo appena riconciliati, e già litighiamo.Quanto durerà due giorni?» Si avvicina e si siede accanto a me.

«Va bene accetto la sfida.»Sfida?     «Ma cosa stai dicendo?» Sorride, baciandomi le labbra.

«Un giorno sarai la Signora Rossi,ma per ora sarò il tuo fidanzato.»Gli rifilo un buffetto scherzoso sulla guancia.

«Chiamo Tom, stasera si festeggia!»Si alza dal letto e prende il suo cellulare.«Inviti tu la Jones e Marcus?»
«Si...non preoccuparti.»

Matt ha una aria felice,«stasera festeggeremo al The Ivy»,ma è un ristorante per i ricconi.

«Non posso permettermelo!» Matt alza gli occhi al cielo.«Ci penso io, sei la mia donna.»Gli faccio un cenno con la testa,e chiamo Sierra.

Non voglio fare brutte figure, e pur sempre un luogo frequentato da vip.«Sei bellissima»

«Anche tu, non sei male!»Replico con il viso rosso,«si mamma, sembri una principessa!»

«Andiamo i ragazzi ci aspettano»esclama Matt sorridente,arrivati li,trovo Sierra,Marcus e Tom seduti al centro della sala.

Ci accolgono calorosamente,mi siedo con Hope e Matt.«Volete ordinare»,alzo lo sguardo è Mark.Anche Sierra lo fissa incuriosita.

«Cosa ci fai qui?»Chiede Sierra.«Lavoro!»Ringhia,Matt ha uno sguardo trionfante sul viso,non ci credo lo ha fatto apposta.

«Mamma,papà voglio il gelato!»Hope cerca di attirare la nostra attenzione.«Mam-ma!?»Balbetta Mark.

«Non lo sapevi?Io e Bianca abbiamo una figlia.»Replica Matt sorridente,Mark va via di corsa.«Sei uno stupido Matt!»Ringhio con le gote rosse.

«Mark ti corre dietro da anni!Ora è fuori gioco»,sussurra baciando le mie labbra.Matt Rossi non cambierà mai!Mi libero da lui e lo trucido con lo sguardo

Tom e Marcus sghignazzano divertiti,mentre Sierra mi sorride comprensiva.Hope è ignara di tutto.Ma Matt non la passerà liscia!

Hate and love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora