Sorpresa

5.4K 262 12
                                    

BIANCA

Matt è appena arrivato a casa,è quasi ora di cena.«Ciao tesoro»,sorride baciando le mie labbra.

«Come è andata?»Chiedo mentre cucino.«Bene,ho trovato l'abito.»Mi stringe verso di se.

«Cosa mi prepari di buono mogliettina?»Scoppio a ridere.

«Mancano ancora 4 mesi caro!»Sospira sul mio collo.

«Volano i mesi tesoro.»Hope arriva in cucina con il suo peluche.«Ciao papà.»La bacia sul nasino.

«Vado a salutare il bambino.»Replica Matt.«Non svegliarlo, si è appena addormentato!»Sussurro con tono basso.«Non preoccuparti.»

La cena trascorre in maniera tranquilla,adoro questo momento della giornata, ci accolliamo tutti e tre sul divano.Stasera abbiamo promesso ad Hope, la visione di un film di animazione.Matt ha sorriso prendendola in braccio.

«Questo film si fa sempre più interessante !»

Padre e figlia sono letteralmente incollati alla televisione.«Scemo è un cartone animato!»Mi pizzica il braccio.«E' fatto proprio bene.»Replica divertito.

«Papino... fra qualche giorno uscirà il sequel al cinema andiamo?»Chiede Hope.

«Certo piccolina.»Non riesce mai a dirle di no,sua figlia è il suo più grande punto debole.

«Che bello!»Sorride verso la mia direzione.Il film finisce dopo qualche ora,la piccolina si è addormentata sulle spalle di suo padre.
«Si è fatto davvero tardi,andiamo a dormire anche noi.»Sussurro a pochi centimetri da Matt,mi prende per mano e mi porta in camera da letto. Ci addormentiamo sul letto, stretti in un lungo abbraccio.

Il mattino arriva troppo presto, come sempre d'altronde .«Buon giorno amore.»Matt mi bacia sulle labbra.

«Buondì.»Sussurro con voce roca.Al mattino sembro un zombie,Matt mi prende sempre in giro,scendo dal letto e mi butto nel vano doccia,solo cosi posso risvegliarmi. Preparo la colazione,mentre Matt va a svegliare i bambini. Suonano alla porta, sobbalzo è presto chi sarà mai.

«Ciao Bianca.»Tom è sulla soglia della porta è mattiniero strano..

«Ciao fratello.»Matt gli va incontro,i bambini sorridendo.

«Come mai sei qui?»Chiedo.«Ragazzi lo so che siete super impegnati,ma c'è un favore che vorrei chiedervi.»Matt ed io ci fissiamo.

«Sputa il rospo.»Replica Matt.«Ecco Sierra e Marcus hanno spostato la data delle nozze, si sposeranno  dopo il vostro matrimonio.»Tom sembra preoccupato.

«Ma non dovevano sposarsi fra un mese?Sierra non mi ha detto nulla.»Rispondo seria.

«Ieri sera,si è sentita male.Sta bene,ma Marcus si è preoccupato.»Oh mio Dio devo chiamarla.

«Stanno bene ?»Tom annuisce.

«Si per fortuna,Marcus era molto teso,ha deciso di spostare la data non  vuole procurarle nessuno stress.»Sospiro,Matt mi stringe la mano.

«Voglio che mi aiutate ad organizzare il loro matrimonio.»Facciamo un cenno con la testa.

«Marcus mi ha chiesto di annullare tutto,voleva sposarsi nella sua isola nel mediterraneo.Il viaggio è lungo quindi è meglio evitare.»Risponde con le mani giunte.

«Nel Hampshire c'è un castello meraviglioso dove possiamo organizzare il rinfresco,mentre li vicino c'è una piccola chiesa.»Ci porge delle foto.

«Wow hai gusto cognatino.»Sorride.

«Mi ha aiut-ato Margo!»Balbetta rosso in viso.Matt gli fa l'occhiolino,Tom sbuffa contrariato.

«Ringrazia Margo da parte mia allora.»Annuisce grattandosi la testa.

«Dobbiamo decidere il tema e il menù.»Annoto tutto su un blocchetto.

«Ho avvisato sia i genitori di Marcus,sia quelli di Sierra.Ci daranno una mano.»Speriamo vada tutto nel verso giusto.

«Ma abbiamo... poco tempo a disposizione.»Tom e Matt sorridono.

«Nulla è impossibile.»Alzo gli occhi al cielo sono incredibili.«Per il vestito di Sierra?Per quello di Marcus come faremo?»Chiedo in punta di piedi.

«Saranno bendati,non preoccuparti.»Matt corruga la fronte.«Tom non sono stupidi!»

Ci riflette un po' sopra.«Mi inventerò qualcosa, non preoccupatevi!»Si alza dal divano e va verso la porta.

«Ragazzi quei due meritano un bel matrimonio.»Sorrido,ha ragione meritano tanta felicità.

«Andiamo dalla Jones!»Matt mi bacia sulle labbra.Dopo 30 minuti siamo tutti pronti per uscire.Matt ha chiesto un piccolo permesso al lavoro,abbiamo accompagnato Hope alla scuola materna.Alec è insieme a noi, si è riaddormentato di nuovo è un vero pigrone.

«Matt forse dovevamo avvisare?»Sono già dieci minuti che proviamo a bussare ma nulla,sentiamo dei passi.Marcus apre la porta ha delle occhiaie cerchiate di nero,e tutti i vestiti sgualciti.

«Ragazzi!»Sorride.«Lo abbiamo appena saputo,come sta?»Ci fa un cenno,entriamo in casa.

«Stanno bene.»Sospira con le mani nei capelli.«Sierra sta riposando è stata una nottataccia.»Ha la voce roca.

«Mi dispiace Evans.»Matt gli stringe la mano.«Marcus perché non vai a riposare?Ci siamo noi ora.»Replico prendendolo per mano.Matt lo accompagna nella sua camera.«Evans riposa ne hai bisogno.»

Marcus gli lancia un 'occhiataccia e chiude la porta.«Dai facciamo un po' d'ordine,oggi la loro cameriera non c'è.»Matt sorride.

«Ok mogliettina.»Quando la smetterà di chiamarmi cosi.«Smettila idiota!»Lo schernisco con uno strofinaccio.Ci abbiamo messo un po' di tempo,ma l'appartamento era come nuovo.Per fortuna Hope finisce nel pomeriggio,è già ora di pranzo.

«Vado a svegliarli?»Matt fa una scrollata di spalle,mi dirigo nella loro camera,busso un paio di volte ma non ottengo nessuna risposta.Apro piano  senza farla cigolare,sorrido a ciò che si presenta davanti a me.Marcus la sta stringendo tra le sue braccia,è una scena davvero molto dolce.

«Tesoro lasciamo da soli»,Matt è alle mie spalle.«Ho riposto il cibo nel forno.Gli ho lasciato un biglietto.»Sorrido il mio Matt ormai è diventato un ottimo uomo di casa.

«Va bene,andiamo a casa.»Sussurro con tono basso mentre lasciamo il loro appartamento.

Hate and love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora