Vivi

4.8K 261 37
                                    

MATT                                                          «Bianca ti prego fermati!»Cazzo perché quei due si sono fatti vivi proprio adesso?

«Lasciami!»Le blocco il polso.«Bianca loro fanno parte del mio passato,ti prego non fare cosi.»Mi lancia un'occhiataccia.

«Ti ho sempre perdonato tutto!Ma perché non me ne hai mai parlato!?»Ringhia.

«Mi vergognavo.»Ho gli occhi lucidi.«Matt tu sei stato con molte donne,lo sempre saputo.Fa male ogni volta che ci penso.»Sospira.Le prendo il viso con le mani.

«Io ti amo,le altre donne erano solo una distrazione.Sei sparita per un anno intero,io ero disperato!»Ho la voce incrinata.

«Ero incinta di tua figlia!»Si scansa da me.«Stanotte dormirò dai miei,non seguirmi.Rispetta la mia decisione.»Rientra in sala senza girarsi indietro.Vuole lasciarmi?No lei mia ama.

«Matt?»Tom è alle mie spalle.«Le hai raccontato tutto?»Stringo i pugni,non le ho raccontato tutto,il mio passato non è qualcosa di cui andarne fieri.

«No!Le ho detto che scopavo e facevo uso di droghe.»Tom mi scompiglia i capelli.

«Fratellino dille la verità!Paul e Mary sono stati la tua rovina.»Mi giro verso la sua direzione.«Cosa devo dirle?»Tom mi prende per il colletto.

«Dille la verità!Se non lo farai, lo farò io!»Replica con voce seria.«Non voglio!»Urlo.

«Paul e Mary sono stati solo l'inizio della mia rovina!»Perché va tutto storto?

«Matt hai tentato il suicidio!»Ringhia Tom con occhi lucidi.«Io ho ancora gli incubi la notte!»Sta piangendo,mi stringe tra le sue braccia.

«Non ero in me,ti prego Tom non fare cosi.»Mi fissa negli occhi.«Matt  lei deve saperlo!Bianca è un angelo,capirà.»Faccio un respiro profondo.Chiudo gli occhi e per un attimo ritorno a quel giorno maledetto.

«Matt come stai?»Tom è sulla soglia,non rispondo.Sono disteso nel letto,oggi ho rivisto Bianca.È passato un anno,come vola il tempo.Era bellissima,non ho avuto il coraggio di avvicinarmi lo osservata da lontano.«Ehi Rossa»un ragazzo le si avvicina,sono furioso voglio picchiarlo e togliergli quel sorrisetto dalla faccia.Bianca gli regala uno dei suoi sorrisi, come vorrei essere al posto di quello stronzo.Ma non posso farmi vedere in questo stato,sono un involucro senza anima.

«Ti prego fratellino!»Tom scopre le coperte.«Vuoi farlo di nuovo vero?»Sorrido.

«Lei è tornata...»Tom mi fissa con occhi lucidi.«Matt riprendi in mano la tua vita.»Mi giro dall'altro lato del letto.

«Ti prego Matt.Non farlo mai più la tua vita è preziosa.»Le lacrime di Tom mi scorrono sul viso.I miei genitori non hanno il coraggio di fissarmi negli occhi,cercano invano di farmi riprendere.Ma senza la mia Bianca è inutile,sono un fallito ho perso tutto.«Matt vivi non limitarti a sopravvivere.»Apro gli occhi di scatto.

La mente gioca brutti scherzi,tutto il dolore che ho provato è uscito fuori all'improvviso.Non sono fiero di ciò che ho fatto,ho trascinato tutte le persone che amo in un tunnel senza fine.Ho ripreso la mia vita il giorno dopo,ma Bill mi disse che Bianca era stata sua.Era una bugia,ero furioso,avevo perso la testa per una donna che non mi amava.Era questo che credevo,ma in realtà lei stava aspettando la mia Hope.Ho creduto alle dicerie,volevo farle provare il mio stesso dolore,ma in realtà soffrivo ancora di più.Luke e Dean mi hanno aiutato moltissimo,volevo ritornare il vecchio Matt.Ho schernito Bianca per tutto il tempo,eravamo ritornati al liceo.Non mi importava di nulla.Qualche anno fa ho scoperto tutto,Bill mi aveva mentito,avevo buttato nel cesso un'altra occasione.Ora lo riconquistata ho una famiglia,ho chiuso con il passato.La mia Bianca è tutto,ora sono vivo.Rientro in sala,seguito da Tom,lei deve saperlo,non so da dove iniziare ma..ci proverò.Eccola sorride verso i nostri figli.Il mio cuore batte forte, loro sono la mia rivincita verso il mio tormentato passato.

«Bianca non ti ho raccontato tutto»Mi fissa con circospezione.«Ti prego è importante.»Mi segue con passo silenzioso.«Ora saprai la verità».Sussurro deglutendo rumorosamente.                                           

Hate and love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora