Dono

5.4K 263 43
                                    

MATT. «Matt?»Bianca arriva di corsa nella nostra camera da letto.

«Cosa succede?»Sorride come una bambina.«Sierra aspetta un bambino.»Esclama felice.

«Sono davvero contento per loro.»Mi bacia sulle labbra.

«Marcus ha organizzato una festa, per annunciare il lieto evento.Siamo stati invitati.»La fisso negli occhi,quando fa cosi vuole qualcosa.

«Ok..dimmi cosa vuoi?»Chiedo.

«Sarà una festa in grande stile,vorrei indossare questo.»Va verso la cabina armadio.Mi porge il vestito,è impazzita!

«Stai scherzando spero!»Ringhio fissandola.

«Dopo il parto mi sono rimessa in forma,dai ti prego.»Fa il labbruccio.

«Bianca è scollato. Poi non sei mai stata grassa.»Ha un corpo perfetto,io non la capisco.

«Anzi con la gravidanza... il tuo seno si è ingrandito.»Sussurro con voce roca.Mordicchio la sua spalla,geme tirando i miei capelli.

«Non lo metterai!»

«Lo farò lo stesso!»Sorrido avvicinandomi al suo orecchio.

«Fallo e lo farò in mille pezzi.»Sorrido lasciandola sola.

«Non te lo permetterò Rossi!»Urla di rimando.Ora siamo ritornati al Rossi?

«Papà che succede?»Chiede mia figlia.

«Nulla..non preoccuparti.»Sorride

«Sei geloso della mamma?Hai otto di nuovo qualche vestito?»È perspicace.

«Non ancora.. piccola.»Replico.

«Anche Nath fa osi.»Ride.

«Cosi come piccola?»Chiedo calmo.

«Ti ricordi il mio fermaglio con la farfalla?»

«Lo hai perso.»Hope fa no con la testa.

«Nath la buttato via.»Quel moccioso mi sentirà.

«Un bambino al parco,mi ha detto che sembravo una fata.Nath lo ha picchiato.»Sgrano lo sguardo.

«Hope perché non me ne hai parlato?»Fa una scrollata di spalle.

«Nath ha detto che sono la sua fidanzata.Anche tu sei cosi con la mamma.»Ho deciso la porterò al polo nord.

«Hope sei ancora piccola,la prossima volta dirai tutto al tuo papà vero?»Hope annuisce lasciando un bacio sulla mia guancia.Devo avvisare Margo,suo figlio ha bisogno di una strigliata.

«Bianca?»La chiamo.«Dimmi!»È ancora arrabbiata,ma ora c'è qualcosa di più importante da fare.Le spiego la situazione.Bianca sorride,lei non capisce.

«Anche tu eri cosi!»Scoppia a ridere.«Appunto!So cosa vuol dire.Nathan non ha una figura paterna.Io ero cosi perché nessuno mi dava dei limiti.»Bianca sospira.

«Matt tu sei cambiato molto,comunque hai ragione ne parlerò con Margo.»Sorrido.

«Bianca sono dei bambini è vero,ma non voglio che Hope si faccia male.»Replico con voce tesa.Mi sfiora il viso con dolcezza.

«Matt non preoccuparti.»
Dopo qualche litigio,Bianca si arrende alla mia volontà.Ho scelto un vestito molto più bello e soprattutto coprente.Hope ed Alec erano molto carini.Durante il tragitto in auto non mi ha degnato di uno sguardo.

Secondo lei sono un ...come che mi ha chiamato?Ah si ora ricordo.Un stupido antiquato!«Sarai imbronciata tutta la sera?»Sorrido attirandola tra le braccia.

«Matt lasciami.»Sta esagerando!

«No!Sembri un adolescente,quel vestito non era adatto!»Ringhio.

«Matt sono stufa,non era esageratamente scollato sei troppo paranoico.»Replica stizzita.
«Eccovi finalmente!»Tom arriva nella nostra direzione.«Non è il momento fratello!»Tom scoppia a ridere.

«Zio Tom qui andrà per le lunghe.»Bianca ed io ci giriamo nella direzione di Hope.Ha Alec tra le braccia.«Hope tuo fratello è piccolo mettilo giù.»Mi avvicino,ma Hope va avanti.

«Non sono stupida,sono la sorella maggiore.»Bianca scoppia a ridere seguita da Tom.

«Andiamo dentro.»Porge il bambino a mio fratello e lo segue.«Da quando nostra figlia ci snobba?»

«Matt è molto intelligente,siamo noi ad essere degli stupidi.»Sospiro.

«Facciamo pace?»Mi bacia sulle labbra.«Eccovi!Allora Hope aveva ragione!»È mia madre.

«Su cosa?»Chiedo.«Le ho chiesto di voi.Ha detto:nonna stanno amoreggiando in giardino.»Bianca ed io ci fissiamo.

«Ormai ci conosce proprio bene.»Mia madre sorride.

«Entriamo,Sierra e Marcus sono già dentro.»Salutiamo la Jones e Marcus,sprizzano felicità da tutti i pori.

«Signori e Signore,un attimo di attenzione prego.»Marcus sorride baciando la sua donna.

«Vi ringrazio molto,la vostra presenza mi rende molto felice.Tra qualche mese io è la mia ragazza ci sposeremo.»Si alza un coro di applausi.

«Ma non è finita qui»Le accarezza il ventre,questo gesto non è passato inosservato.

«Aspettiamo un bambino.»Hanno entrambi gli occhi lucidi.I genitori della Jones corrono ad abbracciarla.

«Amico congratulazioni.»Tom gli da una pacca scherzosa sulle spalle.

«Figliolo è una notizia meravigliosa.»La madre di Marcus sta piangendo come una fontana,suo marito sorride.

«Congratulazioni Signori Evans.»Sorridono alla mia battuta,Bianca stringe la sua amica.Sono molto felice per il lieto evento,un figlio è un dono.Ti cambia la vita, rendendola meravigliosa.
SALVE COSA NE PENSATE?Marcus e Sierra hanno annunciato le loro nozze.La piccola Hope ha carattere da vendere.

Hate and love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora