Matrimonio

5.7K 282 48
                                    

MATT                                                   Siamo appena arrivati,Marcus è molto nervoso.Quando ha  scoperto la sorpresa ha pianto come un bambino.«Ragazzi...è bellissimo ciò che avete fatto.»Bianca è bellissima con il suo abito,ogni volta devo trattenermi.

«Sei uno schianto.»Sorride in maniera maliziosa.«Grazie anche tu sei bellissimo.»Veniamo interrotti dall'arrivo di Margo e Nathan, tutti gli occhi maschili sono puntati  su di lei.Tom ha la bocca aperta,sorride avvicinandosi.«Sei bellis-sima.»Margo ha il viso rosso.«Non ci provare con la mia mamma  insetto!»Scoppio a ridere il moccioso ha carattere.

«Nath?»Mia figlia arriva di corsa,il piccoletto  cambia subito espressione. Da lupo si trasforma in agnello.«Signore!»Lo sfido con lo sguardo,prende la mia bambina per mano e sorride malignamente verso la mia direzione.«Piccolo....»Bianca mi tappa la bocca.

«Calmati Matt.»Si guarda intorno.«Ma lo hai visto?»Annuisce scoppiando a ridere.

«Si è un mito lo adoro.»Sbuffo mentre vado alla ricerca dei bambini,la proprietà è molto grande, meglio controllare.
Hope e Nathan sono di fronte ad un albero,mia figlia ha dei fiori tra i capelli.«Sembri una principessa.»Ha ragione è meravigliosa la mia bambina.«Bambini...»Mi blocco seduta stante.Il moccioso l'ha baciata,non un semplice bacetto sul viso ma sulla bocca.

Mi sento male!«Ehi!»Hope lo fissa incuriosita.«Moccioso sei impazzito!»Ringhio.

«Ma non abbiamo fatto nulla di male.»Replica sorridendo,è un piccolo stronzo ecco cos'è.Mi abbasso alla sua altezza.«Mia figlia è off limits.»Sostiene il mio sguardo,spero non scoppi a piangere.

«Vedremo.»Va via salutando Hope.«Piccolina tutto bene?»Sorride.

«Vieni andiamo.»La prendo in braccio.«Papà ma ora sono grande?»Si tocca il labbro.

«No sei la mia piccolina.»La riempio   di baci sul viso.«Asta Asta!»Bianca ci viene incontro sorridendo.

«Bianca l'ha baciata capisci!»Urlo dopo averle raccontato tutto.«Matt era un semplice bacetto,non farne un dramma!»Ma è impazzita nostra figlia ha solo 5 anni!Nathan deve allontanarsi da lei.

«Matt anche tu lo facevi.»Replica giocherellando con i miei capelli.«Appunto.»Alza gli occhi al cielo.

«Matt nostra figlia crescerà sotto i nostri occhi,avrà una famiglia e dei figli.Ma sarà sempre la tua bambina.»Ho un groppo alla gola non si può fermare il tempo?«Ragazzi la sposa sta arrivando.»Mi prende per mano.

«Andiamo siamo i testimoni.»Marcus è molto teso,si guarda intorno.Quando suonano la marcia nuziale,si gira di scatto. Trema dalla testa ai piedi,la Jones entra nella chiesa scortata da suo padre, è molto bella.Si fissano negli occhi,entrambi stanno piangendo.«Ti affido mia figlia.»Marcus stringe la mano al suo futuro suocero.

»Marcus stringe la mano al suo futuro suocero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ha gli occhi lucidi,bacia sul viso la Jones.«Piccola.»Sussurra sfiorando le sue labbra.«Ragazzi prima le promesse!»Il prete li riprende divertito.

«Carissimi Sierra e Marcus,

siete venuti nella casa del Signore,

davanti al ministro della Chiesa e davanti alla comunità,

perché la vostra decisione di unirvi in Matrimonio

riceva il sigillo dello Spirito Santo,

sorgente dell'amore fedele e inesauribile.

Ora Cristo vi rende partecipi dello stesso amore

con cui egli ha amato la sua Chiesa,

fino a dare se stesso per lei

Vi chiedo pertanto di esprimere le vostre intenzioni.»

La Jones e Marcus sorridono emozionati, sono davvero teneri.«Fra qualche mese sarà il nostro turno.» Mima Bianca. Il prete ci lancia un'occhiataccia, Tom alza gli occhi al cielo divertito. «Fratellino smettetela!»

«Siete disposti, seguendo la via del Matrimonio,

ad amarvi e a onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?»

Entrambi rispondono di si. Il prete fissa il ventre della Jones.

«Il signore vi ha già donato un figlio, quindi è inutile chiedervi il secondo rito.» Marcus sorride accarezzandole il ventre, mentre alcuni sorridono emozionati.

«Alla presenza di Dio

e davanti alla Chiesa qui riunita,

datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso.

Il Signore, inizio e compimento del vostro amore,

sia con voi sempre.»

Marcus prende la mano destra di Sierra, sta tremando leggermente.

«Io Marcus accolgo te, Sierra come mia sposa.

Con la grazia di Cristo

prometto di esserti fedele sempre,

nella gioia e nel dolore,

nella salute e nella malattia,

e di amarti e onorarti

tutti i giorni della mia vita.»

Alcune lacrime rigano il suo viso, la Jones sorride con gli occhi lucidi.

Le infila l'anello baciando le sue nocche.

La Jones prende la mano destra di Marcus e pronuncia lo stesso rito, con delle leggere balbuzie.

Era molto tesa, ora capisco cosa si prova, mancano pochi mesi ormai sono emozionatissimo.

«Il Signore onnipotente e misericordioso

confermi il consenso

che avete manifestato davanti alla Chiesa

e vi ricolmi della sua benedizione.

L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce.»

Si alza un coro di applausi , lo ammetto qualche lacrimuccia ha attraversato il mio viso,Bianca mi ha contagiato con il suo romanticismo.

«Ragazzo ora puoi baciare la sposa!»Marcus non se lo fa ripetere due volte,attira sua moglie tra le braccia e la bacia appassionatamente davanti a tutti.

«Ragazzo ora puoi baciare la sposa!»Marcus non se lo fa ripetere due volte,attira sua moglie tra le braccia e la bacia appassionatamente davanti a tutti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Essere stato testimone del loro amore,insieme a Bianca mi ha emozionato. Sono cambiato molto nell'ultimo anno,loro sono diventati i miei più cari amici.Bianca mi prende per mano.«Tesoro.»Le bacio la fronte.«Ora tocca noi»,la prendo per mano e la porta vicino alle mie labbra.

«Si Matt.»Sorride poggiando il viso sulla mia spalla.Conto i giorni,la mia Bianca sarà mia per l'eternità.

Salve a tutti Marcus e Sierra si sono sposati =) ora mancano solo i nostri protagonisti.Manca poco per il finale un bacio a tutti 

Hate and love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora