Allarme

967 47 2
                                    

Due lunghe braccia si stringono intorno al mio collo.Profumano di casa e sono calde e morbide.Poggio il mento sulla sua spalla e ricambio l'abbraccio. Ron mi stringe per un pó,poi con le lacrime agli occhi mi sfiora il volto.

-Sei viva.

-Si,mi ha salvata.So che non ci crederete ma mi ha salvata.

Le lacrime mi scorrono sulle guance,ma sono di gioia.Ginny mi salta letteralmente addosso.È più alta di me,quindi mi solleva da terra e mi stringe in un forte abbraccio.
I suoi lunghi capelli mi solleticano le narici.
E poi Luna,Jacob,Neville,Lavanda, Padma,Parvati,ci sono tutti.
Ci sono corpi che si scontrano,risate,bicchieri che tintinnano e un attimo dopo,i ragazzi mi trasportano quasi di peso su una panca:di fronte ad essa c'è una tavola imbandita.
Certo,il cibo non sarà raffinato,ma non sono mai stata piu contenta di mangiare minestra di rape in vita mia.
Mentre mangiucchio qualcosa,gli altri iniziano a bombardarmi di domande e io tra un boccone e l'altro cerco di spiegare un po come sono realmente andate le cose.

-Harry,mi passeresti il pane?-dico dopo un pó di tempo,senza pensare.

Tutto il ciarlare continuo si interrompe.
Le persone iniziano a fissarmi.Io arrossisco.

-Cosa...?

-Harry è tenuto prigioniero da Voldemort,Hermione.Non c'è.

Tutti abbassano lo sguardo.Io ero davvero convinta di averlo salutato,ero convinta che gli altri lo avessero salvato.
Ero convinta che ci fosse e solo dopo un pó mi rendo conto di quanto sia stupida.Di quanto la situazione mi stia sfuggendo di mano,di quante cose ho perso e sto perdendo.

-Avremmo voluto farti questo  discorso più tardi,ma ci sei arrivata da sola.Hermione io non so,non so come faremo,ma dobbiamo salvarlo.-la voce le si spezza.-Abbiamo bisogno di te.

Prima che io possa rispondere,sento Draco chiamarmi e urlarmi di tornare immediatamente fuori.
Prima che io possa però muovere un passo,mi ritrovo nel tunnel d'uscita.
Penso seriamente di avere le allucinazioni.
Poi una mano mi stritola il polso e mi riporta nella stanza con il letto nero.

-Malfoy!Perché?Non avevo mica finito,sai?

-Hermione,ehm,Granger,in quel rifugio possono starci un numero limitato di persone.Prima che l'allarme inizi a suonare,dovevo riportarti fuori.

Mudblood.                                      ||Dramione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora