Una decisione importante.

385 23 0
                                    

Povs HARRY.
Notte tra il 29 e il 30 luglio.
Sono sveglio,non riesco a dormire.Ho avuto fin troppo tempo per farlo,direi.Ginny è distesa,con le testa poggiata sulle mie ginocchia mentre le accarezzo la chioma lucente.Ho paura,oggi più che mai.Quella bestia sarebbe capace di sterminarli tutti pur di avere me,pur di avere il "potere". Sospiro,ma all'improvviso sento qualcosa frusciare nell'ombra. Una figura molto alta e snella si alza silenziosamente nella penombra,facendo attenzione a non disturbare Hermione,che dorme come un sasso,esausta. Draco mi si avvicina.Con un pò di luce riesco a intravedere i suoi lineamenti e il vistoso graffio che ha sulla guancia.
Mi sorride molto timidamente e poi ridiventa serio.
-Non riesci a dormire? _
-No.-
-Io nemmeno.Ascolta... Harry. Non siamo mai stati ottimi amici e me ne dispiace veramente tanto.Però insomma,volevo parlarti di una cosa.Ecco sai benissimo che Piton ha ucciso Silente per sua volontà.Ciò ha fatto credere a Voldemort che il possessore della bacchetta fosse stato Piton e dunque l'ha ucciso...ma,come tu hai dedotto,il possessore ero io,sono io che ho disarmato Silente.-deglutisce.
Sono piuttosto confuso.Sembra sia nel bel mezzo di un sogno e che stia rivivendo gli istanti passati della sua vita.In verità non ci sto capendo molto.
-E poi,Quando mi hai disarmato...sei diventato il legittimo possessore.Ecco,devo ritornare io il possessore Harry. Quindi ti chiedo di impugnare una bacchetta,una qualsiasi,tipo quella di Doholov,laggiù.E di lasciarti disarmare da me. -
-Ma,Malfoy,che senso ha? Nessuno di noi due ha la bacchetta di Sambuco in questo momento. -
-Quando mi hai disarmato a Villa Malfoy chi di noi due la impugnava?Nessuno,per la precisione. È altrettanto valido il gesto del disarmare.-
-È pericoloso.Ho capito cosa hai in mente,ma ti prego non la lasciarla da sola.Cerca di non lasciarci la pelle.-
Draco annuisce e io che stringo la bacchetta di Doholov in mano,mi lascio disarmare da lui.Fatto.Ora il possessore della bacchetta di Sambuco è lui.Si risiede a spalle contro il muro,la testa all'insù.Gli occhi mi si stanno per offuscare dal sonno,ma sono sicuro di aver visto una lacrima scendere dai suoi occhi.

Mudblood.                                      ||Dramione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora