Riapro lentamente gli occhi e non vedo niente. Buio totale.
Mi alzo e tastando i miei jeans e fortunatamente ci trovo la mia torcia.
La luce è intermittente e non me ne meraviglio.
Ho la testa che scoppia,credo che la pietra fosse situata proprio nel tronco che fungeva da passaggio.Passaggio che però non ho la più pallida idea di dove mi abbia portata.Quando sono atterrata ho battuto forte la testa,o almeno questo è quello che ricordo prima di perdere i sensi.
Scuoto la torcia battendola con il palmo della mano e a pochi passi da dove mi trovo vedo la pietra.Senza esitare la afferro e la metto nello zaino dove c'è anche il mantello.
Punto verso l'alto la torcia e tutto ciò che riesco a vedere è roccia,dunque sono in una grotta,probabilmente.
Avanzo lentamente e solo ora mi accorgo di avere una caviglia slogata,crollando per terra con un mugolio,non riuscendo a reggere il peso del mio corpo su una gamba. La torcia mi sfila di mano mentre cado e rotola lontano da me,e come se la sfiga non bastasse urta contro una roccia e la luce va via del tutto.
H:Fantastico...
Ed ecco che mi sento la persona più stupida del mondo.
H:Hermione sei una strega!Una strega con una bacchetta! Andiamo sveglia!
Prendo lo zaino e lo apro.Infilo la mano dentro e dopo poco ne riesco con la mia bacchetta stretta in mano.
H:Lumos!-sussurro.
La luce si propaga in tutta la grotta e rimango stupita di quanto sia immensa questa caverna.
Zoppicando qua e là riesco a trovare il primo sentiero e per mia fortuna ce ne è solo uno, quindi non posso confondermi.
Arrivo in una sorta di grande spazio che potrebbe essere la fine della grotta se non per 3-4 rientranze.Mi affaccio in ciascuna e dopo essere entrata nella 4 che dà su un suggestivo laghetto ghiacciato entro nella 5 che emanava una forte luce mi dirigo verso l'ultima rientranza.
Un attimo,la 5 rientranza brillava di una luce eterea!
Ripercorro all'inverso i miei passi e ritorno all'inizio della 5 rientranza.
Vedo una luce ma non riesco a definire da dove esattamente fuoriesce. Prendo il libro degli incantesimi che avevo portato con me e inizio a lavorarci, sono sicura che ci sia un incantesimo di protezione, una sorta di barriera.
Non so quanto tempo sia passato, forse ore,o forse è già passata una giornata ma ho lanciato circa una cinquantina di incantesimi, tredici mi hanno spinta facendomi cadere,dieci mi hanno fatto uscire sangue un po' ovunque e solo cinque o sei di loro sembra abbiano indebolito questa luce.
Spero che sia un bene questa cosa.
Sono arrivata all'ultima pagina del libro.
C'è questo incantesimo.
Nella descrizione c'è scritto di lanciarlo solo in casi estremi ma se questo non è un caso estremo allora cosa lo è?
Pronuncio l'incantesimo. È giusto! Un attimo prima di essere sbattuta, stavolta più violentemente delle altre, contro la parete rocciosa più vicina,lo vedo, steso su un fianco, sembra addormentato o forse svenuto, i vestiti lacerati e il sangue che gli cola un po' ovunque.
Sento la mia testa colpire la roccia è una sorta di urlo strozzato uscirmi dalla bocca, poi di nuovo il vuoto.
STAI LEGGENDO
Mudblood. ||Dramione||
Fiksi PenggemarLa battaglia di Hogwarts è terminata. Voldemort ha trionfato. Harry è stato fatto prigioniero finché Voldemort non troverà il modo per ucciderlo senza morire. Ron e tutta la famiglia Weasley, tranne Fred, in un primo momento in quanto purosangue era...