ti ho amato.

394 25 0
                                    

POVS ELIZABETH.
Il sangue mi si gela nelle vene. Mi sento sbiancare e instintivamente stringo forte la mano di Ron. Quando Voldemort ha pronunciato quelle parole,pensavo sarei svenuta. Non mi aspettavo che ci si presentasse così in fretta e che avesse una così grande schiera di seguaci. Un coro di Stupeficium parte dalla sponda opposta. C'è chi tra i nostri urla e grida,chi invece con coraggio corre verso di Lui.Aspetta,cosa ha intenzione di fare?Draco sta correndo verso di Voldemort,impegnato a lottare contro Ginny,e dunque girato di spalle.Cerca di schiantarlo,Voldemort lo evita ma non riesce a impedirgli di farsi strappare di mano la bacchetta di Sambuco. In quel momento una raffica di Avada Kedrava si scaglia contro il gruppetto di me,Ronald e la famiglia Weasley,che ci eravamo appartati in un angolino per consolare Ron e George per la visione che avevano avuto del fratello morto nella grotta dei desideri. Distolgo lo sguardo da Draco e dal viso pallido e terrorizzato di Hermione. Vedo un fiotto di luce verdastra dirgersi contro Ron. Mentre mi scaglio contro la morte per ripararlo,penso che l'ho amato davvero. Che non mi costa sacrificarmi per lui. Che se dovessi rifare tutto da capo,lo rifarei altre infinite volte. Che è stato l'unico per il quale ho lottato fino alla fine. E che se anche lui non mi ha mai amato tanto quanto io ho amato lui,questa sarà l'occasione giusta per fargli sapere che non serbo rancore.
Mentre l'incantesimo si infrange sul mio corpo,sento come se venissi immersa in una vasca di acqua gelida e poi,poi un turbine di ricordi,che mi passano davanti agli occhi come i fotogrammi di una pellicola cinematografica. Penso a quanto sono stata fortunata,a quanto ho voluto bene a Draco,a Hermione e a tutti gli altri.Una lacrima silenziosa,non di dolore ma di abbandono,mi scorre sul viso prima che tutto inizi ad offuscarsi e a divenire confuso.
Mi sembra di avvertire la presenza di Ron accanto a me,il volto sfigurato dall'angoscia. Gli sto dicendo di non piangere,ma non mi sente.
Sussurro un Ti amo a Ron,tossendo,mentre il colore abbandona il mio viso e sento Ron urlare di dolore e di rabbia e un sipario scuro cala sui miei occhi e la mia mente.

Mudblood.                                      ||Dramione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora