-Professoressa!La scuola è sotto attacco!-
Lacrime di paura scorrono dai miei occhi,rivolgo lo sguardo alla battaglia,Voldemort punta la sua bacchetta alla gola di Harry,che sta lottando con tutte le sue forze,vedo Lavanda a terra in fin di vita,Ron che combatte a sangue freddo con la sua famiglia alle spalle e Dio,Fred.Molly ha lo sguardo carico di ira, Ginny sta piangendo e George prova evidentemente dolore cocente e vendetta.
-Non c'è tempo!Voi e i vostri alunni dovete andare via, ora!-grida Molly a squarcigola.
Con un incantesimo di sangue tutti i sanguesporco sono richiamati vicino a me.
La Mc Granitt sta realizzando un complesso incantesimo al castello, ed ecco che una parte si stacca letteralmente e noi ci entriamo.Vedo il castello alzarsi in cielo e nessuno accorgersi di noi,un incantesimo di occultamento, penso sbalordita.Getto uno sguardo alla battaglia e mi sento una codarda ad essere salita qui sopra senza intervenire,senza aiutare i miei amici.La professoressa è rimasta a terra.Tasto le tasche dei miei pantaloni,alla ricerca bacchetta,ma c'è un biglietto:
Cara Hermione,vi farò arrivare cibo ed acqua e salverò i vostri amici.Tu tieni unita la nuova squadra,affido a te il comando e la salvezza dei tuoi compagni.Tieni duro.
MMGOggi la prof ci è venuta a trovare su questa sorta di baracca ambulante.Sono stata così contenta di rivederla dopo un mese di agoniato insapere.Mi ha aggiornato su Ron, sugli altri e su...Harry.Abbiamo parlato per molto tempo,prima che l'allarme da me creata non ci ha avvertito dell'ennesimo attacco.È stata presa.È quello che mi ripeto da più o meno tre ore.L'attacco si è concluso e io ho visto portarla via dalla battaglia davanti ai miei occhi.Lei era lì, con la bacchetta in una mano che veniva trascinata nell'ignoto da due Mangiamorte e continuo a non comprendere perché non abbia lottato.Mi ha sorriso e si è lasciata portare via. Come ho potuto essere così passiva?
Ma lei non ha provato nemmeno a liberarsi.La mia mente percorre tutti i miei ricordi su di lei degli ultimi mesi e non riesco a fare o dire altro che non sia il suo nome:
- Professoressa Mc Granitt!-
prima di stringerla in un abbraccio.
STAI LEGGENDO
Mudblood. ||Dramione||
FanfictionLa battaglia di Hogwarts è terminata. Voldemort ha trionfato. Harry è stato fatto prigioniero finché Voldemort non troverà il modo per ucciderlo senza morire. Ron e tutta la famiglia Weasley, tranne Fred, in un primo momento in quanto purosangue era...