Discover part 1

29 5 0
                                    

Kalei fa un piccolo cenno con la testa e un sorriso radioso che, devo ammetterlo, mi toglie ogni paura rimasta.
Un'idea comincia a balenarmi in testa e decido di esporgliela subito, con la speranza che accetti:
<<Kalei, non è possibile avere subito il blocco per le riflessioni? Mi appunto qualcosa; così almeno posso ragionarci con calma più tardi...>>.
La sua espressione è indecifrabile per trenta secondi pieni; poi però un sorriso gli si allarga sul viso:
<<certo, non ci avevo pensato. Potrebbe essere molto utile! Te lo vado a prendere subito>>.
Non appena termina la frase, con passo sostenuto, esce dalla stanza. Aspettandolo, decido di guardarmi un po' meglio intorno.
Confermo ciò che ho pensato prima, questo posto grida "casa". Decido quindi di mettermi comoda su uno dei divanetti: è da due posti, blu scuro con 6 cuscini verdi.
Certo che sono presenti tutti i colori in questa stanza! Tranne il nero, mi ritrovo a pensare.

Appena mi accomodo, Kalei è già di ritorno. Nella sua mano scorgo un comunissimo blocco per gli appunti e una matita semplice.
Mi aspettavo qualcosa di più, ma evidentemente in questo posto non ci sono cartolerie. Scoppio subito a ridere come una scema, sapendo che, sicuramente, Kalei avrà sentito i miei pensieri.
Infatti, appena alzo lo sguardo, l'uomo sta trattenendo palesemente una risata. Tuttavia, mi stupisce affermando:
<<sei una ragazza molto singolare, Olimpia!>>.
Assumo la mia classica espressione "poker face", in attesa che continui il suo commento.
Quando mi accorgo che non è intenzionato a farlo ma anzi si avvicina e si accomoda sul divano di fianco a me, rimango un po' delusa.

Comunque decido, per il momento, di sorvolare e concentrarmi al massimo sulla spiegazione.
Kalei mi passa il blocco con la matita e noto che su entrambi c'è il mio nome.
Non mi faccio domande e aspetto con ansia le nuove informazioni, matita alla mano.

L'angelo, vedendomi probabilmente, risoluta, inizia subito a spiegare:
<<Come ti ho già accennato, comincerò dalle basi, in modo che tu possa capire.
Primo, in questa struttura troverai oltre a te cinque persone: Leila, Diana, Fil, Will e La Duchessa. Hanno già tutti iniziato il loro percorso e c'è chi lo ha quasi terminato. Avrai la possibilità di parlarci ogni volta che li troverai nella stanza affianco a questa, detta TALK ROOM>>.

Wow, oltre a me ci sono altre persone! Il tutto mi sembra già un po' più interessante.
Almeno avrò compagnia; insomma, "mal comune mezzo gaudio" dicevano.

THE COLOURS QUESTIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora