Almost done

19 6 0
                                    


Approfitto del silenzio per chiedere ancora qualche informazione sugli altri compagni a Leila:
<<Scusami ma sono curiosa! Ho già chiesto a Diana prima e volevo sapere anche il tuo parere: mi parli un po' degli altri compagni?>>

Leila assume un'espressione concentrata, forse per prepararsi un discorso e non dimenticarsi di nulla.
Dopo un paio di minuti credo, inizia a spiegare:
<<Allora, fammi pensare...
Fil è a modo, carino e sempre gentile, a volte timido, impacciato e non di molte parole. Diciamo che in questo posto è il perfetto compagno di viaggio, loquace al punto giusto: quando c'è da parlare lui c'è, quando invece c'è un grande bisogno di silenzio lui te lo concede.
Will è tutt'altra persona, anche se non penso di conoscerlo così bene; in effetti è un tipo molto riservato, potrei definirlo schivo.
Non che io pensi sia cattivo, per carità! Tuttavia, a volte mi spaventa un po' con i suoi modi di fare: è come se avesse paura della sua stessa ombra.
È sempre spaventato da Dio solo sa cosa e purtroppo a noi non racconta mai nulla.
La Duchessa invece è tutta un'altra storia: lei è unica nel suo genere.
Io personalmente la trovo molto simpatica e credo di essere l'unica qui dentro!>>

<<Ma in che senso?>>, mi ritrovo a chiedere.

Leila risponde:
<<Bhe, ti ricordi quando ti ho detto che mi piace il sarcasmo? La Duchessa ne è l'esempio vivente...
Penso di non aver mai incontrato una donna con un senso dell'umorismo così nero! Mi diverte molto.>>

La questione si fa interessante, soprattutto per quanto riguarda la Duchessa...
Infatti, la mia curiosità è per il momento appagata, per quanto riguarda i due uomini, ma assolutamente no per lei...
Quindi, comunico alla ragazza di fronte a me di volerne sapere di più.

Leila mi sorride, in quanto forse quello era il suo scopo, incuriosirmi.
<<Non posso dirti di più su di lei se non questo, dato che, a tutti gli effetti, l'abbiamo tutti vista una sola volta, il giorno in cui è arrivata qui.
Perciò nessuno sa la sua storia o il suo vero nome e, visto il suo comportamento, per noi tutti è diventata la Duchessa!>>

THE COLOURS QUESTIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora