Kalei mi guarda attentamente.
So che sente cosa sto pensando ma, nonostante i miei voli pindarici mentali, decide di sorvolare.Mi lascia ancora qualche secondo per prepararmi al nuovo attacco di informazioni cruciali per la mia sopravvivenza e poi ricomincia, se possibile con tono ancora più serio:
<<Olimpia, ti darò ancora qualche istruzione e poi potrai andare a riposare. Ok? La parte più importante ormai la conosci già, tuttavia devo avvisarti che, anche se ti sembra ovvio, la teoria non basta per sopravvivere. Quando utilizzerai il LIFELOAD, sarai catapultata in un universo completamente diverso e dovrai adattarti.
Sembrerà ovvio parte due ma prima ti adatti prima impari.
Detto questo, io ti aiuterò solo fino al post prima prova; dopo di che dovrai camminare con le tue gambe e destreggiarti tra le prove.
Io passerò in questo edificio solo quando è il turno di qualcuno di voi per utilizzare il macchinario.>>Oh cazzo! Ma che cavolo, non è normale questo posto. Già devo faticare per capire tutto ciò, per giunta non avrò neanche Kalei per farmi aiutare.
Tutta la mia buona volontà crolla e mi cade la matita dalle mani.Kalei ovviamente ha già sentito i miei pensieri e decide di avvicinarsi di più a me.
Mi guarda dritto negli occhi e afferma chiaramente:
<<Olimpia, tranquilla! Non sei da sola, hai i tuoi compagni di viaggio che hanno già sperimentato le prove, chi più chi meno. Io ci sarò solo per la prima, ma fidati che l'esperienza ti aiuterà a comprendere meglio che la teoria.
Cerca di affrontare un problema alla volta! Per ora non pensarci. Ci riesci?>>Mi costringo a prendere boccate d'aria, cercando di digerire l'ennesima informazione "metti-ansia".
Annuisco e con un filo di voce chiedo all'angelo se c'è ancora qualche istruzione che sono tenuta a sapere.
Kalei ci pensa un attimo e afferma:
<<credo che sia ormai chiaro che è di vitale importanza riflettere su ogni aspetto delle prove che affronti, ma soprattutto, mi raccomando, non sottovalutare lo scambio di opinioni con i tuoi compagni. Ti potrebbero addirittura aiutare ad arrivare prima alla missione.
Detto questo, ti accompagno alla tua stanza.>>
Si alza e mi prende la mano.Ritiro carta e penna sperando di aver scritto tutto e mi alzo.
Lo seguo fuori dalla LIFELOAD ROOM e ci ritroviamo nel corridoio pieno di porte.
Dopo essere passati davanti a circa dieci di esse, improvvisamente Kalei si ferma davanti ad una porta con su scritto ROOM 5 e subito sotto OLIMPIA.
Apre la porta e mi fa cenno di entrare.
STAI LEGGENDO
THE COLOURS QUESTION
FantasyOlimpia é BLU, quella tonalità sgargiante propria del lapislazzuli. Vive in un mondo pieno di colori, in cui le persone sono contraddistinte secondo essi : c'è chi é verde smeraldo, chi rosso fuoco, chi giallo color del sole... Ogni cosa è al su...