Ringraziamenti & Nuova storia

297 39 20
                                    

Ancora non ci credo di aver finito di scrivere questa storia. Tutto è iniziato quasi due anni fa, eppure mi sembra ieri. Adesso mi sento quasi costretta a dover abbandonare una parte di me che è stata e sarà sempre davvero importantissima, ma so che è giunto il momento giusto per farlo.

Tutto è iniziato nell'agosto del 2015 dopo una brutta litigata. Dovete sapere che riesco a pensare al meglio solamente quando sono incazzata nera, e questo è esattamente ciò che è successo. Le prime idee, qualche linea guida, dei frammenti delle storie dei miei personaggi. Sia chiaro, all'inizio non avevo assolutamente la minima idea di come sarebbe andata a finire. Sinceramente è stato tutto un salto nel vuoto, un azzardo a cui forse non avrei mai saputo dare un degno finale. Avevo paura di deludere voi, e soprattutto me stessa, però ho pensato che non ci fosse assolutamente niente da perdere, e la sera stessa avevo già pronto il prologo.

Ora, tirando le somme, posso dire che sicuramente ne è valsa la pena, e spero che voi siate rimasti soddisfatti anche solo la metà di quanto lo sono io.

Luna e Jamie hanno fatto il loro percorso che, seppur contorto e davvero difficile, è servito a tutti e due. Anzi, a tutti e tre. Questo posso dirlo con certezza: con loro sono cresciuta anche io.

Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno criticata, perché da lì ho saputo come potermi migliorare; ma anche tutti coloro che mi hanno sostenuta. Davvero, è stato incredibile trovare dei lettori tanto meravigliosi. Alcuni di voi vanno ringraziati in particolare, ma non starò qui a fare nomi. Non mi sono mai risparmiata nel dire a costoro quanto sia stato importante per me il loro parere, quindi semplicemente grazie di tutto.

Ci sono però due persone che devo assolutamente citare, ed il motivo per cui lo faccio è che senza di loro molto probabilmente non sarei ancora qui, o quanto meno non nella maniera in cui lo sono ora.

Innanzitutto, un ENORME grazie va alla mia Parbatai, MartinaBattistelli , che mi ha sostenuta dall'inizio alla fine, che non ha mai smesso di credere in ciò che faccio, e che è sempre riuscita a farmi sentire speciale.

Tra tutti lei è quella che ha avuto il quadro più completo di questa storia... diciamo che sapeva già come sarebbe andata a finire appena qualche secondo dopo di quando l'ho saputo io. Sarà sempre così con tutto, mettitela via.

Grazie per tutti i consigli, per tutto il tempo che hai speso per aiutarmi a fare chiarezza e per darmi la tua opinione sincera, che come sai bene per me sarà sempre la più importante. Ti ho conosciuta grazie a questa piattaforma, a questa storia, alla passione che abbiamo in comune per la scrittura, quindi direi che un bel grazie sia d'obbligo anche nei confronti di zio Watty. Sono fortunata ad averti nella mia vita!

Un'altra persona che ci tengo a ringraziare è LedaCM , also known as il "Sommo Capo Pinguino" (è una lunga storia), che con il suo modo di scrivere a dir poco divino è riuscita ad insegnarmi davvero tanto. Grazie a te sono migliorata tantissimo, credimi. Mi hai fatto innamorare della scrittura, e mi hai insegnato che con un foglio di carta ed una penna si può creare un'arte straordinaria.

Inoltre volevo ringraziarti per la tua schiettezza. Non hai peli sulla lingua, ed è difficile trovare ancora qualcuno così. Per molti può essere una caratteristica "scomoda", ma per quanto mi riguarda è sicuramente la prima qualità che cerco in una persona.

Ora metto Jamie e Luna nelle vostre mani, affido a voi il loro futuro. Spero che una parte di loro possa sempre restare con voi. Abbiatene cura.

***

Molti di voi mi hanno chiesto un sequel, ma, ve lo dico subito, questo non sarà possibile. La storia è fine a sé stessa, non avrebbe senso far capitare qualcos'altro nella vita di quei due. Questo, però, non sarà un addio da parte mia. Alcuni di voi già lo sanno, altri magari si sono persi l'avviso. Nel dubbio, lo ribadisco: sto lavorando ad un'altra storia, Against.

Non ho ancora pubblicato nulla, ma vi assicuro che sto andando avanti a scriverla. Ho pensato di aspettare di avere un tot di capitoli pronti prima di iniziare a pubblicare, così da non dovervi lasciare un mese senza nulla da leggere cm'è successo ultimamente.

Sul mio profilo, intanto, potete trovare pubblicati il Cast ed il Book Trailer da me realizzato. Presto arriveranno anche i capitoli, ve lo prometto.

Rispetto a questa storia trovo che abbia una trama organizzata venti volte meglio. Ci sto lavorando da un anno, e adesso tutto è al suo posto. Niente salti nel vuoto, stavolta, ed un lavoro più pulito sin da subito.

Mi farebbe davvero piacere avervi come lettori anche lì, quindi vi chiedo di aggiungerla in biblioteca e al vostro elenco di lettura.

Grazie ancora di tutto, a presto!

-Maria

Nient'altro che teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora