Per la prima volta Quince era stato battuto da Richard in qualcosa, e per giunta in qualcosa a cui lui teneva particolarmente.
Amber era sua ormai, gli apparteneva e Quince non aveva potuto farci niente.
Ma d'altronde lei era felice al suo fianco; lei era riuscita ad essere se stessa con Richard, era riuscita a mostrare il lato più bello di sé, quello che lui aveva dovuto conoscere con la forza mentre Richard aveva solo dovuto pronunciare qualche parola.
Non era ancora riuscito a chiudere occhio da quando era rientrato dopo la festa di Richard.
Chissá cosa stava facendo Amber in quel momento. Chissá se era felice accanto a Richard, magari sdraiata sul suo letto con la testa poggiata al suo petto mentre lui le accarezzava la schiena nuda. Chissà se aveva avvisato il fratello fingendo che sarebbe andata a dormire da Dafne. Chissà se aveva rimosso tutto dalla mente o se lo stava pensando.
Ma perchè mai avrebbe dovuto pensare a Quince se era fra le braccia di Richard?
Rise fra sè e sè amareggiato e si scostó dalla finestra per risedersi a letto e accendere il pc. Avrebbe tentato di cercare ristoro guardando qualche bazzecola in streaming, ma, ovviamente, prima era da rito controllare la propria pagina facebook.
Come al solito like da parte di ragazze a qualsiasi fesseria che pubblicava, messaggi con domande stupide o complimenti per cercare di attaccare bottone, richieste d'amicizia a perdere... la solita vitaccia. Era apprezzato da tutti, ma non dall'unica che avrebbe voluto ad ogni costo.
Sospiró cercando di scacciare via il pensiero che era stato anche lui ad incitarla a perdersi fra le braccia di Richard, e procedette con il suo piano. Ma non appena aprì una nuova pagina per inserire il link di streaming, ecco che la casella di facebook si illuminó di rosso: aveva ricevuto un messaggio da Dafne.
Lo aprì curioso di sapere perchè stesse usando facebook e non whatsapp o qualcosa di simile. Gli aveva scritto: "Neanche tu riesci a dormire?"
Rispose senza pensarci due volte e tentando di nascondere la propria debolezza anche ai suoi occhi: "Tu non riesci a dormire?"
"No" rispose Dafne dopo qualche minuto di esitazione, visto che sulla schermata appariva e scompariva ripetutamente la frase "Dafne sta scrivendo..."
"Cosa succede Daf?" chiese prontamente il giovane, preparandosi mentalmente a fare da psicologo per l'ennesima volta a Dafne.
"Succede quello che sta succedendo a te ora" rispose lei con quel suo solito fare filosofico da far venire il capogiro anche alle persone più pzienti del mondo.
"?" invió il ragazzo confuso.
Cosa stava cercando di dire Dafne?
"Richard ed Amber... non far finta di non capire" rispose la giovane mettendolo alle strette.
"Non so di cosa stai parlando" rispose Quince seppur a malincuore.
"Qu, lo so quanto tenevi ad Amber... l'ho visto" insistette Dafne.
"È un'amica, una cara amica. Cosa c'è di strano?" continuó a fingere Quince. Non aveva proprio intenzione di parlarne apertamente. Faceva male e ammettere di averla persa era qualcosa di terribile.
STAI LEGGENDO
Explosion
Romance"ci piacciamo ma non vogliamo ammetterlo?" Nello scenario californiano di Beverly Hills, le vite di alcuni adolescenti si intrecciano indissolubilmente per dar vita alle solite avventure giovanili di cui mai nessuno vuole parlare. Amicizia, amori, s...