La fissai per qualche istante, aspettandomi una sua reazione. Ma lei icranò le sopracciglia e con la mano destra si toccò la fronte.
" Emily stai bene?"
" Mi gira un po' la testa, vado rinfrescarmi un po'" Rimasi deluso, pensavo che il braccialetto gli avrebbe fatto ricordare la memoria e che finalmente tutta questa attesa straziante avrebbe avuto una fine.
" Allora?" mi chiese Niall.
" Non ha funzionato."
EMILY'S POV
Continuavo a sentire voci nella mia testa, a vedere figure sfuocate. Ma cosa mi stava succedendo? Mi lavai la faccia, un centinaio di volte, cercando di dimenticare anche per un secondo quella visione. Sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse. E come se stessi ricordando qualcosa che avevo dimenticato. Chi erano quelle persone? E sopratutto perchè volevo rimanere in un sogno?
" Emily che hai? Stai bene?" mi chiese Hannah preoccupata. Mi sistemai, cercando di rimanere normale e di non pensarci, forse avevo solo un calo di zuccheri.
" Sto bene, un leggero mal di testa."
" Ah meno male, perchè la festa non è ancora iniziata." Mi fece l' occhiolino.
" Stai seduta qui, non ti muovere eh..." Mi sedetti su una sedia. Mi sentivo in imbarazzo, avevo tutti gli occhi puntati su di me. Le luci si spensero. " Hannah?" urlai ma non mi ripose.
Si sentiva un brusio, poi calò il silenzio. La luce si accese, trovai davanti a me Niall e Harry. Niall aveva in mano una chitarra elettrica mentre Harry aveva in mano un normalissima chitarra acustica.
" Questo è il mio regalo per te Em." Mi disse Niall facendomi l' occhiolino. Le dita dei due ragazzi si muovevano veloci schiacciando con i polpastrelli le corde della loro chitarra. Quella melodia non mi era nuova, sembrava che l' avessi già sentita da qualche parte.
" Pensa ad una canzone che ti piace tanto, quella canzone che non smetti di riascoltare."
Ancora quella voce. Schiacciai quei pensieri cercando di concentrarmi sul suo viso, no cioè sulla canzone. La canzone parlava di un amore finito, un amore con tante promesse e molti sogni. Il ritornello faceva. " Love will remember you, Love will remember me." E Harry la cantava benissimo, si intravedevano le vene mentre cantava con tutto se stesso. Poi si avvicinò a me, mi porse la sua mano destra facendomi alzare. Continuava a cantare, una mano era avvolta dietro la mia schiena e l' altra teneva il microfono. Cominciarono tutti a fischiare, mentre lui con la sua voce roca e candida nello stesso tempo, mi fece affondare nei suoi occhi che in quel momento erano di un verde intenso.
" Ben venuta nel mio sogno Emily."
Non feci caso a quella vocina che era nella mia testa, mi concentrai su di lui. Intravvidi una lacrima scendere lungo la sua guancia, scendeva piano, quasi non avesse fretta. Ma quando lui se ne accorse, la tolse subito.
Mi innamorai della sue voce, dei suo respiri affannati, del suo sorriso, dei suoi ricci. Amavo tutto di lui. Forse era stupido, non potevo innamorarmi di uno che nemmeno conoscevo. Ma avevo quel forte bisogno di stare accanto a lui. Non mi importava se tutti ci fissavano, non mi importava se Zayn si fosse arrabbiato. Perchè in quel preciso istante avevo tutto quello che desideravo, lui.
Smise di cantare, facendo segno a Niall di continuare. Mi prese anche l 'altro braccio.
" Forse non ti ricorderai mai di me, forse rimarrò solo nel tuo passato che nemmeno sai che esiste, ma ora l' importante che sei qui, accanto a me. Farò di tutto per farti innamorare un altra volta, di tutto."
STAI LEGGENDO
I meet you in my dreams
Storie d'amoreMi innamorai di lui, dentro un sogno. La mia famiglia e miei amici mi credevanoi pazza. Mi ripetevano " lui non esiste è solo frutto della tua immaginazione!!!" Ma loro non sapevano di noi, non sapevano che l' amore andava oltre all' immaginazione...