Perdere il senso del tempo

545 53 3
                                    

Io:hai sicuramente barato!
Thomas:ti dico di no!
Io:oh invece si,non ho mai perso a questo gioco...è impossibile battermi.
Thomas:con me l'impossibile diventa possibile
Io:smettila di fare il filosofo!
Thomas:ahahhah arrenditi al fatto che hai perso!
Io:bello mio taci che al prossimo gioco ti sbatto sotto terra
Cominciamo dunque la partita con tutta la competizione di questo mondo muovendoci ogni tanto seguendo la pista nella quale gareggiavano le due automobili.
Ad un certo punto mi sfila il joystick
e comincia a correre per tutta la stanza in modo da rallentarmi.
Lo rincorro mentre lui scappa ridendo e cercando di evitare i cuscini che gli lancio.
Io:maledetto,non è leale!
Dico urlando ma allo stesso tempo ridendo
Io:vieni qui!
Dico allungando le braccia e cercando di afferrare il cappuccio della sua felpa.
Thomas:no!
Essendo a pochi centimetri di distanza mi lancio su di lui come se non ci fosse un domani in modo da bloccarlo.
Lui urla spaventato ma allo stesso tempo divertito dalla situazione.
E ci troviamo stesi sul pavimento,lui sotto ed io sopra.
Le nostre facce sono a pochi centimetri di distanza tanto che sento il suo fiatone,dovuto alla corsa,sul mio collo
Io:sai cosa vorrei fare adesso?
Gli dico sussurrando
Thomas:cosa?
Dice mordendosi il labbro
Io:questo!
Dico prendendogli dalla mano il joystick e tornando di fretta alla mia postazione.
Thomas:stronza!
Dice raggiungendomi di corsa per non rimanere indietro.
Alla fine arrivo per prima al traguardo sbattendogli la vittoria in faccia.
Thomas:solo perché mi hai distratto!
Io:certo,Sono stata io a distrarti!
Ahhh l'invidia!
Ahhhhh
Ahhhh
Mi tappa la bocca con una mano per non farmi continuare a fare quegli urletti ma gli lecco il palmo che subito ritira strisciandoselo sulla felpa.
Thomas:che schifo!
Io:ma su che schizzinoso che sei!
Thomas:Ah si?
Io:si
Thomas:e allora se faccio così?
Dice per poi leccarmi la guancia.
Lo spingo indietro pulendomi la guancia.
Io:fai schifo!
Thomas:visto?
Io:ho fame
Thomas:questo che c'entra adesso?!
Io:non lo so ma ho fame,quindi credo che ora andrò di là e prenderò dalla credenza dei biscotti...
Dico per poi uscire dalla stanza e farvi ritorno con un pacco di biscotti al cioccolato.
Thomas:hai intenzione di darmene uno?
Io:mm si okay!
E gli passo una manciata di biscotti
Li mangiamo per un primo momento in silenzio finché poi non cominciamo a parlare della partita alla wii appena terminata.

Thomas:si è fatto tardi...
Guardo fuori dalla finestra e noto che in effetti il cielo è scuro.
Io:già
Lo accompagno fino alla porta salutandolo con un sorriso.
Ci siamo divertiti oggi,non ho pensato a tutti i problemi che mi circondano ed il tempo è volato come niente;ed una famosa frase dice:circondati di persone che non ti fanno perdere il tempo ma il senso del tempo.
Ma lui è davvero una di quelle persone a cui posso permettere di circondarmi?

Segui il suono//Thomas Bocchimpani Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora