Niente da perdere a parte te

413 43 6
                                    

Dicono che il silenzio sia la miglior arma ma io in questo momento vorrei urlargli addosso talmente tante cose con un'aggressività tale che per non farlo andare in ospedale dovrebbero rinchiudermi dentro tre celle.
Non so come si ci comporti in queste situazioni,non mi è mai successo e ringrazio Dio per questo,ma cazzo,credo di non avere la forza necessaria per affrontarlo.
Thomas:io...
Dice avvicinandosi a me
Io:non ti avvicinare!
Gli urlo
Io:stai ad almeno due metri da me
Thomas:okay
Dice per poi posizionarsi un po' più lontano da me.
Non ci posso credere che l'abbia fatto sul serio.
Si siede con una tranquillità che mi infastidisce,dato che in questa situazione la tranquillità è una delle cose che non dovrebbe avere,almeno con me.
Thomas:io sono consapevole di quello che ho fatto ieri...
Io:e vuoi un applauso per questo?
Thomas:no,vorrei che gli applausi li facessi con in mezzo la mia testa perché me lo merito.
Merito che tu mi prenda a pugni e che mi cacci da qui,merito il divieto di parlarti e di avvicinamento ma io sono qui solo per dirti che...
Io:che...?
Thomas:ero ubriaco,non capivo quello che stavo facendo,non capivo cosa stesse succedendo e non lo avrei mai fatto se fossi stato in me.
Io:il fatto che tu fossi ubriaco non è una scusa
Thomas:lo so
Io:potevi avere l'intelligenza di non bere,eppure l'hai fatto e quindi quello che è successo ieri l'ha voluto anche la parte cosciente di te.
Thomas:oh ma andiamo,io forse mi sfogo nel modo sbagliato,ma ognuno di noi si sfoga in maniera diversa.
Tu prendi a calci i sassi
Diego tira pugni al muro
Mia madre gioca a poker
Tua madre urla
Ed io mi ubriaco.
Io:si ma non capisci che c'è una sostanziale differenza tra il prendere a calci le pietre e ubriacarsi?!
Thomas:lo so,infatti l'ho detto che è un modo sbagliato.
Ma io sono così
Prendere o lasciare...
Io:Thomas tu non sei così
Ed il vero problema è che non riesci a capirlo.
I piaceri che ti forniscono tutte le canne che ti fai e l'alcol che assumi ti...come dire...attribuiscono un'identità talmente forte che alla fine tu stesso riconosci tua.
Questi vizi non ti fottono il cervello solo quando ne fai uso ma anche e oserei dire soprattutto nella vita che conduci al di fuori di essi.
Il tuo atteggiamento strafottente e aggressivo è frutto dei continui vizi che ti imponi di seguire più per cambiare qualcosa di te che per sfogarti.
Io ti potrò perdonare solo se tu la smetterai con queste abitudini.
So benissimo che se fossi stato cosciente non l'avresti mai fatto e infatti l'errore che hai commesso è stato proprio quello di ubriacarti ed è proprio questo che mi da più fastidio.
Perché rovina quello che sei dentro.
È come un cancro che colpisce una parte del tuo corpo fino ad espandersi e rovinarlo tutto uccidendo la persona che sei,la tua essenza...
Qui non hai bisogno di fare chemioterapie,l'unica soluzione la trovi qui dentro...
Dico indicandomi la testa con l'indice.
E cazzo io sto cercando di aiutarti,ma tu neanche lo capisci
Thomas:si che lo capisco...
Io:ma sembra che tutto quello che ti dico ti entri da un'orecchio e ti esca dall'altro.
Ed io sto esaurendo tutte le mie forze.
Thomas:posso avvicinarmi a te?
Mi arrendo annuendo con il capo.
Mi prende le mani e le stringe tra le sue,accarezzandomi i palmi con i pollici.
Thomas:io ti prometto che da ora in poi cercherò di disabituarmi da questi vizi,ma ricorda che lo faccio solo per te,non per me.
Perché io non ho niente da perdere a parte te.
Non è esattamente il risultato in cui speravo,ma è un inizio.
Il fatto che l'abbia capito è già una grande conquista anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo il dimostrare.
Thomas:posso abbracciarti?
O devo riallontanarmi di due metri?
Gli lego le braccia al collo lasciandomi cadere a peso morto sul pavimento,trascinando anche lui con me.
Io ci tengo a lui
E lui a me
Non è chimica
È amore
È volersi bene con delle sfumature di "vorrei stare con te per sempre" ma con la consapevolezza che un giorno finirà ma resteranno sempre dei frammenti dentro di noi.
Mi lascia dei baci umidi sul collo mentre lo stringo a me così forte che neanche io respiro.
Thomas:dove la si trova una come te?

Segui il suono//Thomas Bocchimpani Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora