Condividi l'amore

565 46 12
                                    

"Buon viaggio che sia un'andata o un ritorno che sia una vita o solo un giorno,che sia per sempre un secondo...
L'incanto sarà godersi un po' la strada amore mio comunque vada fai le valigie e chiudi le luci di casa"

Suona alla chitarra thomas mentre io canticchio nella mente.
Ha imparato in fretta a suonarla,si vede che è portato.
Gli faccio un piccolo applauso per complimentarmi.
È perfetto questo momento:io,lui,una chitarra,la sua musica,questo posto,lo stesso tramonto.
Peccato che si sia fatto tardi,perché io sarei rimasta qui volentieri anche tutta la notte.
Io:beh adesso devo proprio andare...
Dico per poi scompigliarli il ciuffo.
Mi allontano per raggiungere la porta osservandolo ancora un'ultima volta piegare la testa verso la sua chitarra per posizionare correttamente le dita sulle corde.
Io:ah un'altra cosa!
Dico attirando la sua attenzione
Io:ricordi quando tempo fa mi dissi che non ti importava più di niente? Ed io ti dissi di provare a trovare qualcosa nella vita che ti importi,che ti appassioni?
Beh ora ce l'hai
Dico indicando con lo sguardo la chitarra per poi chiudere la porticina alle mie spalle.

"Share the love share the love share the love"

Canticchio per strada
Ora che me l'ha suonata quella canzone ce l'ho in testa!

"Condividi l'amore"

In effetti è una frase abbastanza suggestionevole:non tenere tutto ciò che di bello hai dentro ma condividilo,e magari questo amore potrebbe influenzare qualcun'altro.
Non bisogna sempre pensare all'amore come un sentimento tra due persone.
L'amore ha tante forme e colori,e può essere professato per qualunque cosa.
L'amore è una delle cose più belle che noi esseri umani abbiamo.
E cavolo siamo cosi fortunati che esista!

Mamma:FILA IN CAMERA!!
Di certo questo non è amore,penso chiudendo la porta della mia camera.
Non dico che mia madre non mi ami,peró non lo dimostra! Non lo condivide.
E allora che gusto c'è?
Almeno però sono sicura che non mi odia.
Ed io ho mai condiviso l'amore?
Probabilmente no,ma non perché non volessi,ma perché non avevo nessuno con cui farlo.
E si è vero che sono una persona abbastanza chiusa e riservata.
Ma quando le sento le persone buone e vere allora lì divento tutt'altra persona.
Vorrei solo che ce ne fossero di più!
Vorrei trovarle.
Sarei disposta a fare tanta strada per trovarle,faticare ma arrivare alla destinazione più felice che mai.
Come diceva nella sua canzone Cremonini:
"E per quanta strada ancora c'è da fare...amerai il finale"
Io tutti gli insegnamenti migliori li trovo sempre nelle canzoni.
È così gratificante trovare delle persone che riescono a scrivere testi che possono darti e dirti qualcosa.
Loro condividono l'amore.
E usano uno degli strumenti più belli per farlo:la musica
Se ci pensate la musica è qualcosa che c'è sempre nella nostra vita.
Tutti anche solo una volta nella nostra vita abbiamo ascoltato anche solo degli strumenti suonare.
Ma la musica sono anche gli uccellini che cinguettano,la pioggia che batte sui vetri,il vento che ti solleva i capelli.
Musica è suono.
E può essere qualunque suono.
Segui il suono.

Segui il suono//Thomas Bocchimpani Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora