La canzone

396 36 15
                                    

A volte mi chiedo quanto sia grande l'universo,o se ci sia un quanto.
Che ne so,magari è infinito come tutti dicono o magari è solo un'informazione soggettiva.
Però è interessante pensare che da qualche altra parte ci siano degli esseri viventi,insomma,se è così infinito non possiamo esserci solo noi!

Io:thomas tu verresti con me su un altro pianeta?
Thomas:cosa?!
Domanda stranito
Io:se ci fosse un'altro pianeta abitabile e si avesse la possibilità di trasferirsi lì e ricominciare tutto da capo tu lo faresti? Con me?
Thomas:mah...ehm credo di si,ma da dove ti è saltata fuori questa domanda?
Io:non lo so
Dico girandomi e continuando a prendere il sole sulla terrazza mentre lui dietro di me accorda la chitarra.
Io:hai finito?
Thomas:quasi
Io:e se invece ti dicessero che il mondo finisce domani tu lo diresti a qualcuno o lasceresti vivere a tutte le persone il loro ultimo giorno come un normale giorno?
Thomas:io credo che lo terrei per me, infondo a che cosa serve vivere il proprio ultimo giorno nel panico?
Io:e quale sarebbe l'ultima cosa che vorresti fare?
Thomas:finito!
Esclama entusiasta affiancandomi
Thomas:ora basta con le domande
Mi stai mandando in confusione il cervello.
Allora,devo raccontarti una cosa...
Io:dimmi
Thomas:È da qualche settimana che stavo strimpellando alla chitarra note a caso e mi è venuto fuori questo
Dice per poi posizionare le dita sulla chitarra e cominciare a suonare
"Quando non ci sei
Quando non ci sei tu
Il sole aspetta noi al momento del tramonto
Si ferma il mondo tutto in torno e forse anche Dio
Come in un rallenty
Tutti gli attimi si arrendono al tuo incantesimo che trasforma un attimo in un eternità."
Thomas:su di qualcosa!
Non guardarmi così
Cerca di richiamarmi il corvino
Io:scusa è che io...wow
Thomas:allora com'è?
Io:è..è...bellissima!
Ma da quando sai cantare così bene?
Anzi,da quando canti?!
Lui sorride imbarazzato abbassando la testa
Thomas:non lo so,è che qualche giorno fa cercavo di darle un testo e ho pensato a te e poi è successo tutto da solo.
Io:la devi finire,assolutamente,è bellissima.
Thomas:ci proverò
Io:me la puoi ricantare ancora
Dico stendendomi e chiudendo gli occhi pronta all'ascolto.
Lui riprende la chitarra e la risuona.
È rilassante,ma non quel rilassante che ti fa addormentare in pace ma quel rilassante che scioglie i casini nella tua testa,tutti i nodi,i grovigli senza senso...
Alla fine gliela avrò fatta ricantare non so quante volte e adesso è buio e siamo ancora qui e vorrei starci per sempre.
Camminiamo per le strade deserte,io lui e la sua chitarra,insieme e in silenzio.
Arrivati sotto casa mia mi metto di fronte a lui poggiando le mani sulle sue guance,scrutando quegli occhioni neri che al sole diventano verdi.
Io:grazie per la canzone, è bellissima
Dico per poi unire le mie labbra alle sue.
Thomas:io ti devo tutto
Sussurra poggiando la sua fronte contro la mia.

Segui il suono//Thomas Bocchimpani Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora