"...oppure no?..." - AruAni

196 11 4
                                    

Domani partiremo. Andremo via dal distretto di Stohess, quindi anche da lei. Si, lei. Annie Leonhart, la ragazza che amo. E che amo ancora, ma dopo tutto ciò che è successo come posso farlo ancora? Beh, l'amore è questo, saper perdonare, diventare cechi, trovare la perfezione nelle imperfezioni. Talvolta l'amore può farti fare errori grossolani, pericolosi, come il mio perdono verso Annie. In fondo lei ci ha soltanto traditi, dal primo giorno. Anche se ancora non ci credo, perchè io me lo ricordo benissimo quel giorno. Quando eravamo tutti schierati per le presentazioni ed io ero infinitamente attratto da lei. Conoscendola, poi, tutto sembrava essere ancora piú perfetto. Piú sfaccettature del suo carattere incontravo e conoscevo, più mi rendevo conto che lei, per me, era perfetta. Ma, evidentemente, non l'ho conosciuta abbastanza. Quando mi aveva chiesto se lei, per me, era una brava persona, mi sono sentito morire dentro; come poteva pensare che io la reputassi una cattiva persona? Ma ancora non conoscevo la realtà.
Immerso nei miei pensieri, arrivo nel posto dove tengono chiuso il suo cristallo. Sapevo che era timida, spesso si chiudeva nel suo bozzolo e non parlava con nessuno, ma non pensavo che, un giorno, sarebbe arrivata a costruirselo proprio, un bozzolo in cui rinchiudersi.
Scendo le scale ed entro nella stanza, dopo aver avuto il permesso delle due guardie che sorvegliano la sua porta.
Dentro, il suo cristallo risplende sotto la luce delle torce accese e riflette luci colorate in tutta la stanza; poi mi avvicino e vedo lei: i suoi occhi, così belli e luminosi, chiusi, sprecati dentro una corazza indistruttibile, il suo corpo fermo, immobile. Non so nemmeno se respira, lí dentro.
Rimango a fissarla, come incantato, e poi mi ricordo cosa sono venuto a fare qui; oggi sarà l'ultimo giorno in cui potrò vedere la ragazza che piú amo al mondo, se mai piú si risveglierà. Ma ho ancora speranza in me, per questo sono qui.
Tiro fuori dalla tasca la lettera che avevo scritto con cura, nella quale ho scritto tutto, tutto quello che ho da sempre provato per lei, anche a mia e sua insaputa. In quella lettera ho svuotato il mio cuore, nella speranza che un giorno, lei esca, faccia in tempo a leggere la lettera prima di venire catturata dalle guardie e, chissà, forse spero anche che un giorno lei mi possa trovare. Ma no, é impossibile. Forse, una volta uscita da lì avrà anche perso ogni ricordo, forse non si ricorderà nemmeno chi é quell'"Armin" che le ha scritto la lettera. Ma poco importa, tanto, forse, nemmeno la leggerà mai la lettera, nemmeno uscirà mai da quel cristallo. Lì è al sicuro da tutto il male di questo mondo, perchè dovrebbe uscire? E per stare con me, poi, non uscirebbe mai. E come biasimarla.
Lascio la lettera davanti al cristallo e mi avvicino a quest'ultimo, accarezzandolo e sussurrando <<ti amo Annie>>. Così, se non uscirà mai, almeno una volta glielo avrò detto.
Sospiro ed esco dalla stanza. Dentro di me la speranza che lei si svegli è forte ma anche la consapevolezza che non lo farà lo è. Mi faccio forza ed esco dall'edificio buio, nonostante le torce. Vorrei esserci quando si sveglierà, se lo farà; lei ha paura del buio.
Passo dopo passo me ne vado. Tante altre spedizioni mi aspettano con la legione esplorativa. Mi giro e do un'ultimo sguardo all'edificio sotto al quale si trova la mia amata; forse, dopo la prossima spedizione, non avrò nemmeno l'occasione di rivederla più. Forse andrò all'altro mondo, senza nemmeno averle potuto dire tutto quel che pensavo quando era ancora tra noi. Morirò con questo rimorso... o forse, lei, prima, mi aveva sentito? E se l'ha fatto, cosa ha pensato? Lei mi ha mai amato, oppure no?












Hi people!
Idk here!
Scusate se pubblico ora ma mi é arrivata l'ispirazione. Comunque spero che questa one-shot depresse (come tutte le altre) vi sia piaciuta, nonostante sia un po' corta.
Mi dispiace ma sta per arrivare un periodo un po' pesante per me e a scuola per varie ragioni (dato che ho gli esami di terza media quest'anno) quindi cercherò di scrivere appena ho un momento libero, perchè ci tengo molto a questa raccolta.
Detto questo alla prossima one-shot!

-Idk

Attack On Titan One-Shots ItaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora