Love Mistakes - EreMika - AU - 1

103 6 4
                                    

<<Hey Armin!!>> urlò Mikasa per attirare l'attenzione dell'amico.
<<Hey, ciao Mika-chan. Che mi racconti?>> domandò Armin incuriosito mentre la corvina lo raggiungeva correndo con aria nervosa.
<<Armin, ho assolutamente bisogno del tuo aiuto...>>
<<ma certo, dimmi tutto!!>>
<<ecco io ho deciso finalmente di dichiararmi ad Eren->>
<<DAVVERO?!?!>>
<<-attraverso te>>
<<MA È FANTAST-come scusa?!>>
<<sono arrivata alla conclusione che io sono troppo impacciata per andare da lui come se niente fosse e dirgli "Hey Eren, è da un po' che volevo chiederti di uscire. Che ne dici facciamo Martedì alle 8?" E poi tu sei sia il mio che il suo migliore amico ed un ottimo mediatore quindi penso che sia un'ottimo compromesso, no?>>
<<ma...>>
<<tu vuoi che io ed Eren ci mettiamo insieme, lo voglio anche io, manca di sapere se lo vuole anche il diretto interessato, no?>>
<<ma...>>
<<dai... tipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego!!!!!!!>>
<<ah al diavolo!! Ok va bene, ma che gli dico?!>>
<<che ne so, fai un po' di allenamento con qualcuno!!>>
<<e con chi?!>>
<<beh...>> disse Mikasa guardandosi attorno quando Sasha la chiamò sbracciando per ottenere l'attenzione dell'amica.
<<va bene chiunque. Ora devo andare, appena parli con Eren dimmi che ti risponde. Grazie in anticipo!!>> e la ragazza se ne andò lasciando il biondino in mezzo al corridoio cercando di capire cosa fare e cosa chiedere a chi e come.
Armin si guardò intorno disorientato e scosso da ciò che gli era appena successo; se Eren avesse risposto negativamente alla dichiarazione da parte di Mikasa probabilmente sarebbe stata colpa sua, almeno questo era ciò che il ragazzo pensava. "Devo assolutamente fare la prova con qualcuno! Posso provare con..." pensò lui guardando attentamente tutti i ragazzi che si facevano i fatti loro nel corridoio principale di tutta la scuola, finchè Annie non entrò nel suo campo visivo. "ANNIE!! La sua reazione dovrebbe essere più o meno quella di Eren, se non che lei è una ragazza e non è gay... credo..." rifletté il biondo per poi camminare con passo spedito verso la ragazza che stava andando verso la porta della sua aula nonostante non fosse ancora suonata la prima campanella.
<<Hey Annie!!>> disse gioioso Armin rivolto verso l'amica.
<<ciao Armin>> lo salutò lei.
<<senti, devo dirti una cosa...>> lei arrossì di colpo e rispose nervosa
<<o-ok dimmi...>>
<<allora, è un po' complicato. Praticamente ecco...>> Annie lo fissava imbarazzata mentre Armin cercava le parole per riuscire a dire ciò che pensava.
<<ecco Mikasa si é innamorata di te e... le piacerebbe uscire con te>>
<<oh Armin, anche io ti-scusa cosa hai detto?!?!>>
<<Mikasa mi ha chiesto di dichiararmi da parte sua ad Eren, che dici così andrebbe bene?>> Annie sbiancò e si sbattè la mano in faccia come per disapprovazione verso sè stessa; aveva frainteso tutto.
<<aaaah capito... beh, sei un po' troppo diretto secondo me... che idiota che sono...>> l'ultima frase la sussurò scuotendo la testa.
<<scusa, stavi pensando che fosse per te, vero?>> disse Armin ridacchiando <<beh in realtà non ho pensato proprio a quello inizialmente...>>
<<a cosa?>>
<<solo... dimenticatene, ok?>> disse lei arrossendo di nuovo, chiudendo gli occhi e abbassando la testa.
<<va bene... ci vediamo Annie!!>> disse il ragazzo correndo via.
<<a dopo...>>

La campanella suonò e tutti si rinchiusero nelle loro aule fino all'ora di pranzo, quando tutti andarono nella mensa a mangiare.
Armin guardò per tutta la mensa cercando qualcun'altro a cui chiedere consiglio per la dichiarazione. Vide Jean parlare con Marco in un angolo della mensa e decise di provare con loro. Sono ragazzi, probabilmente avrebbero potuto aiutarlo.
<<Hey Jean, Marco!!>>
<<ciao Armin, come butta eh!>> lo salutò Jean.
<<ciao Armin, scusa ma ora devo correre a casa, ci si vede domani>> e Marco corse via prendendo la sua cartella che aveva già preparato.
<<ciao Marco!!>> lo salutarono gli altri due.
<<senti Jean, dovrei dirti una cosa...>>
<<dimmi amico>>
<<ecco... Mikasa vorrebbe uscire con te, pensa che tu le piaccia. Che ne dici, Martedì alle 8?>> gli occhi del ragazzo si illuminarono e lui iniziò a saltellare per tutta la mensa.
<<OMMIODDIO SIIIIIII, OVVIO CHE SIIIIIIIII!!!!! LE PIACCIO, LO SAPEVO!!!!>>
<<Guarda Jean che non è per te, ma per Eren. Che dici, così potrebbe andare bene?>>
<<COSA?!?!?!>>
<<Mikasa mi ha chiesto di dichiararmi da parte sua ad Eren e mi serviva qualcuno con cui fare pratica...>> Jean rimase pietrificato per poi gettarsi per terra a faccia in giù. Per qualche secondo ci aveva creduto davvero.
<<allora, Jean, così potrebbe andare bene?>>
<<s-sì...>>
<<perfetto, ti ringrazio!!!>> ed Armin se ne andò saltellando lasciando l'amico a disperarsi sul pavimento.
Il biondino, dopo aver pranzato con Mikasa ed Eren, al quale non disse nulla, fece una passeggiata con la ragazza per informarla dei suoi "preparativi".
<<Allora Armin, quando glielo dirai?>>
<<oggi pomeriggio usciremo e gli dirò tutto davanti ad un bel gelato. Fidati di me, mi sono allenato e lui non può dire di no davanti ad una coppa pistacchio e caramello>>
<<grazie Armin!! Sei davvero un'amico!!>> disse Mikasa abbracciando il ragazzo.
<<vedrai, non ti deluderò!>> e Armin corse via andando verso Eren che stava, come sempre, litigando con Jean.
<<Eren!! Jean!! Basta litigare!!>>
<<umpf... va bene>> dissero entrambi svogliati mentre Armin portava via Eren per un braccio, allontanandolo dal gruppo.
<<Hey Eren, che ne dici di andare a prendere un gelato oggi pomeriggio e facciamo insieme i compiti? Vedo che hai ancora problemi in matematica...>>
<<ma cosa dici?!>>
<<il tuo ultimo voto in verifica?>>
<<4...MA QUESTO È IRRILEVANTE!! Comunque il gelato si, ci sta>>
<<perfetto, Martedì alle 8-HEM, ALLE QUATTRO A CASA MIA?!>>
<<eeeehmm si, ok!>>
<<perfetto, torniamo in classe>> e così tutti rientrarono nelle loro classi dopo il fastidioso suono della campanella.

To be continued...












Io il tempo non so da dove lo tiro fuori. Comunque aggiorno perchè dovrei fare una telefonata che non voglio fare perchè detesto telefonare e quindi sto temporeggiando... ma a voi non interessa quindi mi limito dirvi che spero che la prima parte di questa "one-shot lunga" vi sia piaciuta e a chiedervi se la copertina vi piace, dato che ci ho impiegato un bel po' di tempo per farla.
Al prossimo capitolo personcine!!

-Idk

Attack On Titan One-Shots ItaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora