"...I suoi occhi..." - EreMika - AU

124 4 4
                                    

Quando ti sei accorto di esserti innamorato di lei?

Quando l'ho guardata per la prima volta...

Quando ti sei resa conto che quello che provavi per lui era amore?

Quando ho visto i suoi occhi...

Gli occhi, uno delle parti del corpo più misteriose, belle ma anche fragili.
Gli occhi, "lo specchio dell'anima" come molti li definiscono, con un fondamento di verità. Gli occhi, infatti, sono la parte del corpo che prima incontriamo di una persona, la parte che non possiamo non ricordare. Il loro colore è diverso in ognuno di noi e si può differenziare da altri per essere completamente diverso oppure simile, ma ci sarà sempre una piccola sfumatura che distingue i nostri occhi da quelli degli altri. Grazie agli occhi facciamo molte cose, ad esempio decidiamo cosa ci piace e cosa no, scegliamo il posto in cui vivere, curiamo noi stessi in modo da sembrare migliori agli occhi degli altri oltre agli occhi nostri. E poi, con gli occhi ci innamoriamo.
Si chiama comunemente "colpo di fulmine", quando guardando negli occhi qualcuno te ne innamori. Rimani fulminato da qualcosa, in quella persona, e quel qualcosa sono quasi sempre gli occhi. Rimani fulminato da qualcuno quando nei suoi occhi riesci a conoscerlo in una frazione di secondo, quando dai suoi occhi riesci a trovare il vostro legame. Questo può succedere solo quando due anime gemelle si incontrano. Quando i loro sguardi si incontrano e i loro pensieri si legano, solo allora si può dire di avere avuto un "colpo di fulmine". Si chiama così perchè, come dai fulmini, tu non puoi scappare. L'amore ti coglie alla sprovvista, ti prende di sorpresa, è incontrollato e quando questo sentimento ti si scaglia addosso tu non puoi scappare.
"Ah ma quando mi innamorerò non farò mica certe pazzie"
"Se mai mi innamorerò certamente non sarà della prima persona incontrata per strada" dicevano...

Erano due semplici ragazzi, Eren e Mikasa. Due vite normali, passate tra scuola, amici e famiglia, come quasi tutti gli adolescenti del mondo. Due normali vite che stavano per scontrarsi all'improvviso, due anime gemelle che si ritrovavano dopo tanto tempo passato a cercarsi strappando i due giovani dalla normalità. Ma anche innamorarsi è normale; peró innamorarsi così non lo è. Loro stavano soltanto camminando per strada, un Sabato pomeriggio, tranquilli, tra la gente. Poi i loro occhi si sono incontrati; quelli verdi smeraldo del ragazzo sono penetrati rapidamente negli iridi neri ossidiana della ragazza. Lì, in quel momento esatto, saranno passati secondi oppure ore ma a loro non interessava. Avevano appena scoperto cosa vuol dire essere fulminati dall'amore. Semplice ma così forte... tu vorresti gettartici dentro tanto quanto vorresti fuggire via e cambiare vita. Appena ruppero quel loro contatto visivo perchè spinti dalla folla di persone che camminavano frettolosamente per i viali cittadini piú trafficati, loro erano come appena usciti dal coma. Si sedettero su una panchina, entrambi dopo aver camminato in fretta per essere il piú lontano possibile dagli occhi dell'altro, rimasero lì, fermi aspettando di capire cosa gli fosse successo due minuti prima.

Quindi l'hai soltanto vista e te ne sei innamorato?

Si, quante altre volte devo dirtelo Armin?!?!

Scusa, ma non urlare. È che mi sembra assurdo, Eren. L'hai solo guardata negli occhi, come è possibile?

Io non lo so!!!! Sto cercando di capirlo da giorni ormai...

Ma cosa hai provato in quel momento?

Era come se lei fosse entrata dentro di me e io dentro di lei... come se mi avesse fatto un qualche incantesimo, come se la conoscessi da una vita...

Ma tu non la conosci, giusto?

Giuro, io non l'ho mai vista prima. Quegli occhi li saprei riconoscere tra mille, me li sarei certamente ricordati...

Sai una cosa?

Cosa?

Credo che...

Seriamente?!

SI ANNIE, SI

Come hai fatto ad innamorarti di uno che non hai mai visto prima?!?!

Ma che ne so, so solo che appena l'ho visto volevo morire sotto il peso dei suoi occhi smeraldo, non so altro. Forse sto diventando pazza...

Probabile, Mikasa, probabile.

Così non mi aiuti, sai?!

Scusa... però sai, non sono mai stata innamorata, non so cosa si prova. Non penso di poterti aiutare molto...

Lo so...

A proposito, cosa si prova?

È assurdo, credimi. È come se io lo conoscessi da tutta la vita, come se sapessi esattamente che lui è l'uomo della mia vita ma... io non lo mai visto e non ci ho nemmeno mai parlato!!

Ho già sentito qualcosa di simile. Credo che...

Tu abbia...

Incontrato...

La tua anima gemella.

Ma io non lo/a conoscevo prima e nemmeno ora. Conosco solo... i suoi occhi...















È un po' corta, lo riconosco, ma mi andava di scrivere quindi ecco questa one-shot decisamente troppo sdolcinata. Credetemi, non sono così nella realtà. Anzi, in realtà sono apatica e asociale (apatica fino ad un certo punto) però sono una fangirl. Bello.
Disagi a parte per oggi è tutto da Idk. Alla prossima one-shot personcine!!

-Idk

P.s. mi sono dimenticata di scrivere una cosa: "spero che la one-shot di oggi vi sia piaciuta" ok perfetto.

Attack On Titan One-Shots ItaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora