2012.
La spiaggia di Mondello era più affollata del solito, alla moltitudine di gente si aggiungevano i quattro amici di sempre, Matteo, Carlotta, Francesco e Benedetta, che dopo la cerimonia dei diplomi avvenuta la sera prima nel cortile del liceo classico Umberto I si Palermo si godevano a pieno il sole e il caldo prima di buttarsi già nel mondo universitario.
«Paulo Dybala ha preso casa qui vicino.» Esordì Matteo facendo girare verso di lui non solo l'amico che gli teneva compagnia sotto l'ombrellone ma anche le due ragazze che, stese sul lettino erano completamente esposte al sole.
«Non inizierai a fare il solito cane da tartufo vero?» Lo prese in giro Benedetta, i due stavano felicemente insieme da poco meno di un anno.
«Meglio che lo faccia con un calciatore che con un'altra ragazza non trovi?» Ironizzò Francesco.
«Assolutamente si.» Annuì la diretta interessata.
«È carino?» Si intromise Carlotta che per guardare verso i suoi amici si coprì gli occhi dal sole con un braccio.
«Molto carino, ha degli occhi stupefacenti.»
«B, credo che sia Matteo a doversi preoccupare ora.» La stuzzicò Francesco.
«Nah, dicevo per Carlotta, è nostro coetaneo, molto carino, potrebbe provarci.»
«Anche no!»
«Dai perché?» Si interessò Matteo.
«Perché sarà sicuramente un montato, come tutti i calciatori d'altronde.» Si spiegò la mora.
«Secondo me generalizzi un po' troppo.» Difese l'attaccante Francesco.
«Credimi non lo faccio, si credono non so chi anche se giocano per il Palermo che a livello nazionale non è che sia questa grande squadra.»
«Gioca comunque nella massima serie.» Aggiunse Matteo.
«Rimango della mia idea e non ditemi che non pensate anche voi che ora giocano solo per soldi e non più per passione.»
«Hai il ciclo C?» La prese in giro la sua amica.
«No, sapete che quando cercate di farmi cambiare idea mi sale il nervoso.» Si rilassò.
Era vero, come era vero che il suo carattere era tutto un dire, considerata come il pepe del gruppo Carlotta non aveva peli sulla lingua, non mollava mai se sapeva di farcela ma soprattutto era dura a cambiare idea, era consapevole che questo suo ultimo lato era molto negativo perché non dava la possibilità a nessuno di farle cambiare opinione ma non poteva farci niente, era più testarda di chiunque altro.
«Quindi per te che venga a giocare dall'Argentina all'Italia, da una serie più bassa rispetto alla nostra serie A non significa niente?» Alimentò Matteo la discussione.
«Non scredito il Palermo attenzione, solo il calciatore.»
«Sbagli, non lo conosci neanche.» Intervenne Francesco.
«E non mi interessa neanche, ma perché stiamo ancora parlando di questo?»
«Dove vuoi arrivare amore?» Chiese Benedetta al suo fidanzato capendo forse le sue intenzioni.
«Quindi per te è un ragazzo come tanti solo un po' più montato del solito?» Matteo aveva capito cosa voleva dire Carlotta, ma l'aveva anche stuzzicata sapendo perfettamente come la mora avrebbe reagito.
«Oh, lo vedi che capisci?»
«Quindi...» ripeté lui «...non ti crea alcun scompiglio chiedergli il numero perché sei folle di lui?»
«Eccolo qui!» Francesco diede un buffetto al collo a Matteo.
«Mi stai provocando?» Alzò un sopracciglio Carlotta.
«Assolutamente no, è un ragazzo come tanti, che gioca solamente nel Palermo.»
Benedetta, che sapeva già come sarebbe andata a finire, scoppiò a ridere per gli scambi di battute che si scambiavano.
«Lo sai che ci riuscirò, in quel caso dovrai fare o darmi qualcosa lo sai?»
«Ne sono a conoscenza si.»
«Non ho capito perché sei così sicuro dato che sai benissimo che non demorderà.» Constatò Benedetta.
«Sei così sicura che un calciatore venga a dare il proprio numero a te?» Ridacchiò Matteo.
«Tu pensa a cosa devi fare al resto ci penso io.» Carlotta fece un occhiolino.
«Va bene dai, scommesse e calciatori a parte, facciamo un bagno?» Si alzò Francesco pulendosi dalla sabbia, ricevendo il consenso del gruppo che si diresse dietro di lui verso l'acqua accelerando il passo per via della sabbia bollente.
Carlotta, come al suo solito, aveva preso la situazione alla leggera, sicura di sé com'era, forse però non aveva calcolato che le cose che sarebbero venute dopo avrebbero cambiato radicalmente la sua vita.
MySpace.
Salve a tutti!
Più o meno i capitoli saranno così, ovvero un capitolo che tratta di argomenti del presente e quello dopo che descrive ciò che è avvenuto negli anni fra il 2012 e il 2015.
Non so se riuscirò ad aggiornare tutti i giorni, ma sicuramente due volte alla settimana anche perché è una storia più pesante diciamo di quelle che ho già scritto, quindi chiedo clemenza! (😂)
Detto ciò alla prossima!
xoxo.p.s. Forse prenderete ad odio la protagonista inizialmente, è più egocentrica e sicura di sé rispetto alle altre mie protagoniste femminili, però l'amerete ve lo assicuro!
STAI LEGGENDO
Everything About Us ||Paulo Dybala||
FanfictionUna leggenda popolare giapponese, originata da una storia cinese, narra che ogni uomo e ogni donna viene al mondo con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra; questo filo unisce indissolubilmente due anime gemelle, due amanti, due perso...