Capitolo 14.

5.2K 157 23
                                    

NdA: Scrivo qui ad inizio capitolo così ho quasi la certezza che lo leggerete tutti! Non che fosse di questa grande importanza evidenziarlo, però non mi sarei sentita a posto con me stessa. Il tempo della storia non viene mai precisato, se non il ripetere di questi tre anni, ma anche i tre mesi da quando Carlotta vive a Torino, questi tre mesi sono Gennaio, Febbraio e Marzo, quindi approssimativamente nei capitoli che leggete siamo a fine Marzo e inizio Aprile. Non scandisco il tempo con le partite perché potrebbero esserci salti temporali di una o due settimane e se dovesi evidenziare partita per partita finirei per forzare la storia e far succedere le cose troppo velocemente, forse, se arriveranno mai -Paulo e Carlotta- a Maggio inizierete a leggere delle partite, ma per il momento tutto resta così! Spero di essermi spiegata bene, se avete bisogno di chiarimenti non esitate a chiedere.

Un bacio e buona lettura!
WOW HO CAMBIATO COPERTINA CHE NE PENSATE?




Il solito film strappalacrime veniva trasmesso dalla televisione, Carlotta e Benedetta lo guardavano distratte mentre Matteo e Francesco erano usciti a bere qualcosa con Paulo.
Li aveva perdonati, si era resa conto di aver reagito un po' troppo esageratamente, infondo la questione era sempre stata troppo delicata per poter affrontare un argomento del genere, l'importante era che non avevano mai rivelato niente di troppo personale o di più di quanto lui non dovesse sapere.

«Cambiamo canale ti prego.» Bendetta la supplicò e Carlotta le lanciò distrattamente il telecomando dandole la possibilità di decidere un altro canale.

Aveva il telefono fra le mani e mentre scorreva la home di Instagram e scambiava messaggi con Maddalena le arrivò un invito proprio di quest'ultima.
Domani abbiamo organizzato con le ragazze, sei dei nostri? Dillo anche a Bendetta ovvio!

«Maddalena ci ha invitate domani a passare una serata con le altre ti va?» Lei era già intenta a rispondere affermativamente ma prima di inviare voleva la conferma dell'amica.

Tanto ora come ora non aveva più un motivo per evitare la loro compagnia, lei e Paulo avevano avuto il confronto che lui tanto voleva e poi le ragazze le piacevano, soprattutto Federica che aveva la sua stessa età.

«Si, tanto non abbiamo niente da fare.»

Così Maddalena si vide arrivare la risposta affermativa e per la serata dopo avrebbe contato due posti in più.
Sarebbero andate al Legami da Roberta, una cosa in casa le aveva scritto.

«Matteo ha inviato una foto nel nostro gruppo whatsapp.» Le disse Benedetta, Carlotta prese così il telefono entrando nel gruppo che aveva con i suoi tre amici.

La foto in questione era, ovviamente, un selfie con Paulo e tutti e tre brindavano con una birra alla mani.

«Comunque hai ragione, si è fatto proprio gnocco.» Ridacchiò Benedetta stuzzicandola.

«C'è di meglio.»

Grossa bugia, e lo aveva anche constatato nel suo ufficio, Paulo era disarmante.
Una bellezza unica e oggettiva.

«Non sputare nel piatto dove hai mangiato e dove ancora vorresti mangiare.» La canzonò l'amica, le piaceva il fatto che Carlotta stesse scherzando così su Paulo, almeno aveva per un secondo eliminato la tristezza che aveva dipinta sul viso.

«Sono sazia di quel piatto, specialmente dopo ieri.» Si riferiva alla sfuriata nell'ufficio e sotto di esso.

«Cosa hai provato?» Stavolta Benedetta voleva indagare di più ma non troppo.

Everything About Us ||Paulo Dybala||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora