Sedeva, circondata dalle sue amiche, nel ristorante di Roberta, davanti a lei una marea di sushi, amava il sushi ma non tanto da preferirlo alla pizza.
«Quindi tu e Paulo stavate insieme.» Era un'affermazione quella di Roberta che aveva appena finito di bere un sorso di vino bianco.
Carlotta aveva deciso di raccontare ciò che c'era stato fra lei e Paulo, a grandi linee ovviamente, ma nascondere ciò alle ragazze avrebbe portato domande su domande sui perché di alcuni sguardi e sul perché di una confidenza troppo profonda per essere fra due persone che si conoscono da poco.
«Si, ma ora siamo amici, settimana scorsa sono stata a casa sua e abbiamo chiarito, per il bene di entrambi.»
Federica sapeva già quella storia, Carlotta l'aveva chiamata nella settimana per sapere come stava ed erano arrivate a parlare dell'argomento.
Ad ascoltarla, oltre a lady Marchiso, c'erano Maddalena e appunto Federica.«Però che cosa carina...» Sospirò Maddalena e le mancava poco ad avere gli occhi a cuoricino.
«Sta sognando...ti avverto, è molto molto romantica ora sparerà una delle sue frottole sui film più smielati.» Federica spintonò Carlotta mentre parlò Maddalena.
«Sto solo dicendo che il destino è vero, cioè lei non voleva venire prima a Torino e guarda caso per lavoro è stata mandata qui, nella stessa città di Paulo, qualcosa vorrà pure significare.»
Carlotta a quello non ci aveva mai pensato, restò un po' interdetta al sentire quelle parole ma subito le scacciò, non era mai stata una che credeva in quelle cose; si, l'amore quanto vuoi, ma il destino no, pensava che ognuno fosse artefice del proprio destino e se lei avesse avuto potere decisionale sarebbe rimasta nella sua città natale.
«Non penso, per me Torino è uno step, vorrei ritornare a Palermo.»
«Dicono tutti così all'inizio, poi fra due mesi verrai da me a dire il contrario.» Le lanciò un'occhiata maliziosa Maddalena.
Si era capito da subito, Maddalena era il suo esatto opposto: più esuberante, credulona nel senso più buono del termine, frenetica e non stava mai senza fare niente.
«Magari ti sbagli Mad, magari potremmo far conoscere a Carlotta qualche ragazzo.» Ammiccò Federica provocando uno scatto di Roberta che si ritrovò ad annuire.
«Federico!» Esclamò la bionda.
«Di calciatori anche no! Ne ho abbastanza.» Ridacchiò la diretta interessata facendo ridere anche le sue amiche.
«Ma è bravo, sono sicura che ti piacerà!» Disse dispiaciuta fintamente Roberta.
«Piacerà anche a qualcun'altra! Ve l'ho detto, solo fuori dal campo verde.»
«Dentro il campo verde solo Paulo Dybala.» Insistette Maddalena facendo levare un coro di 'uh' da parte di tutte tranne che Carlotta, lei arrossì invece.
«Neanche se venisse James Rodriguez accetterei, niente calciatori ho già fatto le mie esperienze.»
«Non credo proprio che se venisse Rodriguez saresti capace di dire di no! L'ho visto dal vivo, le foto non gli rendono giustizia.» Federica assunse uno sguardo sognante mente Carlotta le schioccò le dita davanti gli occhi per farla ritornare nel mondo dei mortali.
«Siete le solite!» Le scappò, le aveva conosciute abbastanza per poter dire quella frase, se all'apparenza le wags bianconere sembravano delle ragazze altezzose quando facevi la loro conoscenza le tue ipotesi venivano distrutte fin dal primo saluto, e lei fu piacevolmente stupita.
STAI LEGGENDO
Everything About Us ||Paulo Dybala||
FanficUna leggenda popolare giapponese, originata da una storia cinese, narra che ogni uomo e ogni donna viene al mondo con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra; questo filo unisce indissolubilmente due anime gemelle, due amanti, due perso...