Capitolo 15

395 13 0
                                    

Suono il clacson una volta fuori la villa.

Dopo qualche secondo una Jessica sorridente con aria allegra batte un pugno sul finestrino della vettura. Si muove sul sedile sporgendosi a darmi un bacio sulla guancia. Questa "tregua" ha un buon inizio. Faccio partire l'auto e noto con la coda dell'occhio la figura di fianco muoversi.

<<Ma non stai mai ferma?>> mi volto e noto che si è finalmente fermata, ha adoperato la sua posizione comoda, così come la prima volta.

<<Ho tolto le scarpe e, si adesso sto ferma.>> mi da un buffetto alla guancia.


<<Liam! Una macchina tua no, eh Jessica?>> ci saluta a modo suo Rose appena scesi dall'auto.

<<Oggi sono di buon umore quindi ti eviterò, anche se tecnicamente ti evito anche quando non lo sono>> si finge sovrappensiero Jessica accarezzandomi il braccio in segno di saluto, per poi lasciarci soli.

<<Non ti intratterrò molto, ti volevo solo chiedere se puoi mandare Ben e Rico nell'aula del giornalino, devo intervistarli in occasione della partita di football di domenica.>> spiega.

<<Certo!>> faccio per andarmene.

<<Hey! Ho sentito Emma, le manchi.>> dice con aria triste, annuisco e entro nell'edificio tanto temuto dagli studenti.





<<Toc Toc>> sento una mano colpirmi la spalla.

<<Jenna.>> mi volto verso il suo banco.

<<Dovevi dire "chi è?">> dice alzando gli occhi al cielo.

<<Comunque, non importa. Pronto ad assistere al pranzo più buono del pianeta?>> scherza beffandosi della cuoca della scuola.

Raggiungiamo gli altri al tavolo, oggi piove e non possiamo stare fuori in giardino, la mensa è stracolma di studenti affamati.

<<Dovresti stare in classe con me! La Morley vede da un occhio solo e quelli che stanno dal lato in cui non vede possono fare di tutto senza essere beccati.>> dialogano Harry e Rico.

Jake, Jenna, Harry ed io siamo nello stesso corso mentre gli altri sono in un altro.

<<Parlando di cose serie, Rose ha detto che stasera possiamo andare da lei, terrà una sorta di festa per augurarci "buona fortuna" per la partita di domenica>> spiega Ben.

<<Passo, domani c'è scuola>> rifiuta Jenna, Jake le fa il verso e la scimmiotta.

Tutti andranno, ma a me non va proprio.

<<Andiamo Liam, stiamo andando tutti!>> cerca di convincermi Cam.

<<Lo so, ma proprio non mi va. Sapete che non mi piacciono le feste e ultimamente mi avete fatto partecipare praticamente a tutte.>>

Lasciano perdere.


É sera, decido di stendermi sul letto a navigare nelle sporche acque dei social, quando la testa di mia madre sbuca dallo spiraglio lasciato aperto, dopo aver bussato alla porta.

<<Tesoro, posso?>> le faccio spazio in modo che possa sedersi sul letto.

<<Volevamo parlarti di una cosa io e tuo padre, ma sai che per adesso è molto impegnato con tutte quelle persone malate che hanno bisogno di lui..>> mi sta spaventando, non mi vorrà dire forse che è incinta? O peggio ancora che sta pensando di lasciarlo?

<<Mamma, ti prego..>> interrompo il suo discorso "metti ansia".

<<Oh, no, no, no, niente di preoccupante! Volevamo solo dirtelo insieme ma siccome...>> le lancio un'occhiata per farla arrivare dritta al sodo.

Welcome TemptationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora