Disagiati

1.8K 65 0
                                    

Seduti all'ombra in un parco, davanti a me Luke che stringe fra le mani quella di Loren, i loro sguardi puntati alla mia destra.
E proprio alla mia destra ci sono Nate e Tess, belli da morire, invidiabili.
Lei ha addosso un sorriso smagliante. È seduta sopra di lui, che ha la testa nascosta contro il suo collo, fra i suoi capelli.
È imbarazzato anche se Tess è stata abbastanza vaga, perché non riesce neanche a parlare.
Sono due coppie bellissime ed io sono felice per loro, ma un po' in cerca di affetto.
Prendo il telefono ma Harry non mi ha scritto nulla, quindi decido di farlo io.
"Dovresti darmi il numero di Niall".
Harry: Buongiorno anche a te. Sto bene, ovviamente abbiamo un vagone privato o qualcosa del genere. Mi manchi anche tu.
Sorrido scuotendo la testa e per un attimo mi isolo.
"Cosa dovrei risponderti?"
Harry: Qualcosa tipo 'scusa grande Styles'.
"Tu sei fuori, dammi il numero di Niall, Harry".
Harry: Perché?
"Perché mi sento sola e voglio sentirlo".
Harry: Che succede?
"Come si sbuffa nei messaggi?"
Harry: Che succede.
Alzo gli occhi al cielo.
"Tess e Nate, Luke e Loren, io e il telefono".
Harry: HAHAHA Breve e concisa.
"Cazzo ti ridi, stronzo".
Harry: Mi dispiace, avrei dovuto portarti con me...
Si che avresti dovuto.
Harry: Fermo il treno, torno a prenderti.
So che lo farebbe, quindi gli rispondo subito.
"Non fare cazzate. Tanto dovrò pure tornare a casa e continuare ad uscire in una compagnia in cui sono l'unica sfigata". Ci aggiungo una faccina con le braccia aperte, tipo 'che ci posso fare'. E lui non risponde più.
La nuova coppia decide di concedersi una cena, mentre noi torniamo in hotel.
«Sei sicura che non vuoi uscire?».
Scuoto la testa, «Sono un po' assonnata. Non ho dormito.».
Loren annuisce, «<Allora vado un po' con lui e poi torno da te ok?».
Annuisco anche io e bacio sulla guancia entrambi per poi dirigermi in camera.
Mentre mi cambio, il telefono suona.
I disagiati è la parola che lampeggia sul mio schermo.
È un gruppo, quindi clicco sul nuovo numero per capire a chi appartiene e quando la foto profilo mi si apre davanti, resto sconcertata.
@Niall: Ma sei scemo? Perché dovrei parlare con Sarah davanti a te?
I componenti del gruppo siamo io, Harry e Niall.
Scoppio a ridere in un modo incontrollato, questo ragazzo è davvero scemo.
Mi arriva una notifica, perché Niall ha aggiunto tre persone.
@X: ?
@Niall: Boh, Harry ha fatto un gruppo chiamandolo i disagiati, non potevate mancare.
@Y: *Adesivo che sbatte la testa contro il muro*
Rido e lo salvo in rubrica, sicuramente è Louis.
Il punto interrogativo non può che essere di Zayn, il terzo numero per esclusione è di Liam, quindi mi ritrovo con tutti i numeri dei ragazzi della band.
E molto velocemente capisco il nome del gruppo.
Mi addormento presto, con il telefono fra le mani e un mezzo sorriso sul volto.

La mattina successiva mi sveglio e sono ancora sola in stanza.
Oggi è venerdì e fra una settimana è il mio compleanno.
Mi chiedo cosa faremo e mi chiedo dove sono finiti gli altri.
È relativamente presto, quindi decido di svagare un po' con il telefono prima di alzarmi.
Più tardi lavorerò un po', ormai abbiamo scelto tutte le foto, ma c'è qualcosa da modificare e ne ho approfittato per portarle qui.
Zayn @IDisagiati: *immagine*.
È il primo di 32 messaggi.
Apro il gruppo e inizio a scorrere.
Zayn ha mandato un selfie e mi rendo conto che la foto non gli rende giustizia, in realtà è proprio figo. Sicuramente il più bello dopo Harry, per me.
Se non fossi così presa dal riccio, probabilmente ci proverei.
In ogni caso, proprio quest'ultimo sta sclerando.
Da 31 messaggi.
Zayn: Sei proprio un rompicoglioni da geloso, Styles.
"Ha ragione Zayn. Che fra l'altro in quella foto è figo da morire. Buongiorno". Invio e ci allego anche io una foto molto easy, per di più coperta dal lenzuolo.
Harry: S
Harry: A
Harry: R
Harry: A
Harry: H
Harry: .
Zayn invia una risata chilometrica.
Harry: Fanculo.
Louis: Porca troia, che gambe.
Harry ha abbandonato il gruppo.
Niall ha aggiunto Harry.
Harry: Mi sento il quinto incomodo.
"Sei proprio scemo, Styles".
Zayn invia un'altra risata al quale non rispondo, ma mi alzo sorridendo.
Mi preparo al volo e scendo a far colazione.
Quando entro nella sala buffet, individuo il tavolo con gli altri disagiati.
Tess sta gesticolando e mentre mi siedo lei sta dicendo qualcosa tipo "ma cosa c'entra? Ci stava portando da mangiare, Nate!"
Lui sbuffa.
«Non ditemi che state già litigando perché vi uccido, giuro».
Lei ride e capisco che la cosa è tranquilla, ma stanno davvero battibeccando perché ieri Nate ha mandato a fanculo il cameriere.
Ma cos'hanno tutti questi ragazzi pazzi di gelosia?
Quando finiscono di mangiare mi stupisco del fatto che non mi lascino sola a tavola e poi mi sento un po' una stronza per averlo pensato, dopotutto sono io che ho iniziato a lavorare per Harry nel nostro viaggio.
Comunque, alla fine decidiamo di uscire tutti insieme e di passare la giornata fuori.
Per quanto riguarda la mattina, la passiamo semplicemente a passeggiare.
Ho portato la macchina fotografica, che poi per me è come dire "sono uscita ed ho portato la mia mano", nel senso che è parte del mio corpo.
Quindi, ne ho approfittato per far loro qualche foto e per fare qualche foto soprattutto al paesaggio meraviglioso in cui ci siamo incamminati.
Abbiamo pranzato in un ristorante molto carino e mi sono sentita davvero bene.
Nel pomeriggio abbiamo fatto cose pazze, corse, rotolarci nell'erba, 'chi arriva ultimo paga', abbiamo preso lo zucchero filato e il gelato e preso il sole con gli occhi rivolti al cielo sereno.
Penso che sia stata una delle giornate più belle, con loro.
Quando arriva sera torniamo in hotel per darci una sistemata e cambiarci.
Non ho più sentito i ragazzi, perché essendo arrivati ieri sera ed avendo a disposizione solo oggi e domani per fare tutta quella roba tecnica, sono molto impegnati.
Ricordo solo ora che probabilmente quindi, oggi Harry ha pranzato con Gemma, e vorrei davvero aver avuto l'opportunità di vederla. Sorrido quando mi rendo conto di quanto a 10 anni criticava le bionde, perché era bionda quella che andava dietro al suo fidanzatino dell'epoca.
In ogni caso, cerco di non rovinarmi la giornata e mi cambio.
Proprio mentre sono indecisa su cosa mettere, il telefono suona.
Zayn ha mandato una foto di Niall che fissa una pizza come ogni ragazza vorrebbe essere guardata.
Rido così tanto che ho paura mi coli il mascara.
Rispondo anche io con la foto del mio letto colma di vestiti.
@Niall: Sei uno stronzo.
@Liam: Harry ha chiesto dove stai andando.
@Liam: Ha aggiunto che non dovevo scrivere "Harry ha chiesto", quindi fai finta di non averlo letto o mi castra e onestamente non so quanto ne sarebbe felice la mia ragazza.
Rido ancora, e decido di rispondere direttamente nella chat di Harry, provocandolo un po'.
"Non ti facevo così geloso, Styles".
La sua risposta mi uccide.
È una sua foto imbronciato.
È bello da morire pure così.
"E così dolce".
Mi risponde con un'altra foto, sorridente.
Decido quindi di giocare un po', mandandogli una mia foto con addosso un vestito che non mi convince tanto.
Gli chiedo un parere.
La sua risposta è ancora una volta un'immagine di lui incazzato nero.
Poi aggiunge, per far capire che non sta scherzando, un "Anche no".
Continuo a provocarlo con le foto finché non mi manda un selfie con una ragazza che lo sta stritolando in un abbraccio, commossa.
È una fan e lui è un coglione.
Mi disconnetto.
Come non fossi già incazzata, la goccia è che mi riconnetto per non fare la stronza e Zayn ha mandato un altro messaggio: Una foto di Liam che si è addormentato con la testa accanto al piatto.
E dietro c'era Harry circondato di ragazze.
I nervi.

È l'ora di pranzo del sabato quando mi ricollego.
Il telefono squilla a lungo mentre arrivano tutti i messaggi, ho 10 messaggi nel gruppo e 23 di Harry.
Nel gruppo ci sono messaggi vocali in cui i ragazzi mi dicono che Harry è depresso.
Nella chat di Harry ci sono messaggi vocali in cui Harry mi dice che è depresso.
E che gli dispiace.
Poi negli ultimi messaggi sclera un po' perché "che cazzo stai facendo?".
Invio il buongiorno in gruppo ed uno un po' più freddo a lui.
Louis: Il mio migliore amico si stava uccidendo, stronza!
Con tanto di linguaccia.
Sapessi il tuo migliore amico come mi ha spaccato il cuore.
"Quando tornerò a casa che farà?".
Invio senza pensarci e me ne pento, me ne pento quando Harry visualizza senza rispondere e lo stesso fanno gli altri e poi non lo sento più.
È sera quando, rimasta sola in hotel per finire il lavoro, decido di scrivergli un "Sono una stronza, mi dispiace. Sono solo spaventata per tutta la situazione."
E sono quasi in dormiveglia quando leggo il suo "dispiace anche a me, ho paura il doppio dopo aver provato la sensazione di perdere una persona. Non pensare troppo."

Gotta be you || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora