7. NON SEI QUELLO CHE ERI

836 24 0
                                    

NdA si, vi sto abituando troppo bene ma dopo questo aggiornamento il prossimo sarà mercoledì o giovedì quindi mi faccio perdonare con questo nuovo capitolo...in teoria avevo promesso ad una persona di pubblicare domani ma so che domani sera sarebbe stata troppo agitata per leggere come piace a lei e quindi le do tempo questa sera per leggere...questo è il mio in bocca al lupo molto personale per una ragazza molto speciale che mercoledì inizierà gli esami di maturità...so che ce la farai...a tutte le altre buona lettura...

"Chi è quella?" indico una ragazza con lunghissimi capelli scuri e un, devo ammetterlo molto a malincuore, bellissimo abito verde scuro che fa paio con i suoi occhi grandissimi e di un verde molto simile "Quella? È un nuovissimo acquisto del villaggio...mi pare si chiami Giorgia...o Giada" Katy incrocia le braccia di modo che la scollatura del suo abito si abbassi ancora di più, come se poi avesse bisogno di attirare l'attenzione sulla sua terza abbondante "Giorgia...ed è una troia di prima categoria..." un'altra ragazza che lavora nel nostro gruppo da tempo si intromette nel discorso "Bene...perfetto...così dovrò stare attenta pure a lei stasera...come se non avessi abbastanza cose per la testa" siamo in piedi vicino alla barca che fra poco salperà per portarci a fare questa gita notturna..noi 9 ragazze, fra cui l'ultima arrivata di cui avrei fatto molto volentieri a meno stiamo aspettando che i 9 nostri accompagnatori arrivino...è stato espressamente richiesto l'abito da gran sera e dato che Stephan aveva chiesto di vedermi vestita in nero o in rosso ho deciso di accontentarlo optando per un abito lungo nero. Ha un scollatura a cuore, e il corpetto è tempestato di paillettes che digradano pian piano fino a perdersi nella gonna ampia e leggermente a ruota..volutamente non gli ho mandato la foto di come mi sono vestita, anche se lui è tipo tre ore che mi chiede insistentemente una foto o almeno un piccolo indizio....al contrario lui mi ha scritto di essere vestito con un completo giacca e pantalone nero e con la classica camicia bianca, ma senza cravatta e questo gliel'ho chiesto io...ho anche richiesto che abbia almeno i primi due bottoni della camicia aperti...lui mi ha detto che avanzo troppe pretese ma ha acconsentito...sento il cellulare vibrare in tasca e lo acchiappo "Chi è che ti scrive così insistentemente?" Katy ovviamente non perde occasione per rimarcare il fatto che il mio telefono, di solito abbastanza muto, di colpo si è animato grazie ai messaggi di Stephan "Fatti i cazzi tuoi" solo lei e l'altra ragazza del nostro terzetto, Fabiana, sanno che io e Stephan siamo una specie di coppia...le altre pensano che sia solo una storiella estiva ed io glielo lascio credere più che volentieri...in realtà noi non abbiamo ancora deciso come definirci, per ora prendiamo quello che viene che per il momento consiste nel passare insieme quei tre giorni e mezzo...sono le otto quasi di lunedì sera e manca veramente poco alla sua partenza...il tempo sta scorrendo fin troppo velocemente e mai il detto che le cose belle passano troppo in fretta mi è parso più azzeccato "Mi pare che non ci siamo presentate..." Giorgia mi tende la mano ed io gliela fisso per un attimo pensando di ignorarla ma alla fine decido di non fare quella eccessivamente stronza e allungo la mano "Alessia..."
"Giorgia..." ci squadriamo e credo che in quell'attimo entrambe prendiamo la decisione che starci sul cazzo a vicenda sarà il nostro motto "Ma è vero che uno dei ragazzi che ha richiesto la nostra presenza è quel fighissimo calciatore?" alzo le spalle perché solo io, Fabiana e Katy sappiamo chi sono i ragazzi che hanno affittato la barca quella notte. Le altre hanno solo ricevuto istruzioni sull'orario e sul dress code "Ho sentito pure dire che sia impegnato però...vero Alessia?" Fabiana mi strizza l'occhio ed io non so cosa dire "No comment" sorrido a Giorgia e mi sposto leggermente di modo che lei non riesca a leggere i miei messaggi..al momento sto dibattendo con Stephan sulla possibilità o meno di prendere una delle barche più piccole quando la gita notturna sarà finita e di andare al largo solo noi due per dormire in mare aperto..lui mi ha scritto di saper pilotare una barca ma io gli sto dicendo che non so se mi fido abbastanza di lui...in verità credo sia una delle pochissime persone di cui mi possa fidare completamente, e poi dormire in mare aperto solo io e lui potrebbe rivelarsi molto interessante "Scusa se te lo chiedo ma fate coppia tu e il calciatore? Giusto per sapere se posso avvicinarmi o meno..." guardo Giorgia e decido che a prescindere dalla mia risposta lei comunque metterà Stephan nel suo mirino, quindi la sua domanda è assolutamente irrilevante alla fine, così come la mia risposta "Non siamo una coppia...diciamo che ci frequentiamo.."
"Quindi è off-limits" oddio parlare così di un ragazzo mi pare di degradarlo ad una specie di oggetto da poter toccare o meno "Se ti dicessi che è off-limits come dici tu ti metteresti l'anima in pace e non ci proveresti con lui? Non credo Giorgia...ti dico come stanno le cose...è impegnato con me per i prossimi 3 giorni, fino a quando lui ed i suoi amici non se ne andranno da Ibiza...se in questi tre giorni dovessi notare che sei un pochino troppo appiccicata a lui, bhe diciamo che questo non mi farà molto piacere sicuramente"
"Bisogna vedere lui cosa decide di fare...magari cambierà idea ed i prossimi tre giorni vorrà passarli con me..." sgrano gli occhi e faccio per replicare quando sento un brivido scorrermi lungo la schiena. Ancora prima di sapere che lui sta arrivando, la mia pelle lo percepisce "Fai quello che vuoi Giorgia...io intanto vado a salutarlo...tu devi ancora presentarti...io ho già superato ampiamente quella fase..." mi giro e percorro il pezzo di pontile che mi separa da lui. Saluto i suoi amici, mi presento agli altri 5 ragazzi che comunque ho già visto al villaggio...lui  me lo lascio per ultimo "Ciao bellissima"
"Ciao" anche se lui mi ha preparata al modo in cui si è vestito non sono assolutamente pronta "Hai intenzione di far collassare tutte le ragazze? Hai scelto proprio la serata ideale per metterti in tiro dato che hai una nuova fan"
"Ho un sacco di fan Alessia...peccato che come ti ho già detto quando mi fisso su una ragazza non sono il tipo da tenere in piedi due cose contemporaneamente..per cui anche se questa nuova ipotetica fan dovesse provarci le dirò che sono impegnato"
"Quindi sei impegnato"
"Molto impegnato" mi afferra per la vita e mi porta vicino a lui...io mi aggrappo al risvolto della sua giacca e alzo il viso "Non commenti il mio vestito?"
"Lo farò in privato dopo...anche se tipo sto valutando l'ipotesi di scappare con te adesso e di salire su quella barchetta in questo preciso istante" indica con la testa una barca piccolina, ma abbastanza ampia da avere sotto una cabina "Non ho ancora deciso se mi fido abbastanza di te te da voler stare fuori stanotte"
"Troverò argomenti validi per convincerti...tipo che potremmo anche dormire sotto le stelle...ah no è troppo romantico per te Alessia..peccato perché a me sarebbe piaciuto molto invece.." rido alle sue parole e incastro per un attimo il viso nell'incavo del suo collo "Vediamo come va la serata..poi decidiamo..."
"Senti ma non ho capito come funziona sta cosa della serata sulla barca...cioè si formano le coppie e poi vediamo come va..." alzo le spalle "Si, di solito per ogni ragazzo viene scelta dalla direzione una ragazza..ovviamente la maggior parte delle coppie rimane tale solo per la cena in mare aperto, o al massimo per la nottata...si, può sembrare che alla fine siamo delle specie di accompagnatrici o tipo escort ma ti assicuro che nessuno obbliga nessuno" non so perché gli sto facendo quel discorso...alla fine non ho mai dato molto peso al mio lavoro ad Ibiza..il 'Destino' è un resort frequentato da gente principalmente con i soldi, da tronisti e troniste, starlette della televisione e roba varia e si sa che l'estate è la stagione ideale per intrecciare un certo tipo di legame. Tutte le ragazze che lavorano lì sanno che è loro richiesto di avere un certo tipo di atteggiamento ma è tutto nel campo del lecito e del consensuale..ora però mi pare di dover dare delle spiegazioni o addirittura delle giustificazioni a Stephan "Tranquilla Alessia...chiedevo solo se posso già reclamarti come proprietà privata già adesso o devo tipo aspettare"
"Diciamo che mi sa che sono io quella che deve reclamare te come proprietà privata" vestito così è addirittura più bello del solito, come se fosse possibile "Posso tenerti la mano?" la sua domanda mi spiazza ed annuisco "E posso tipo baciarti davanti a tutti e magari farti sedere in braccio? Chiedo perché non so ancora cosa posso fare o meno quando siamo in pubblico"
"Puoi fare quello che vuoi..se la gente sparlerà me ne occuperò io" Stephan sorride e mi bacia teatralmente davanti a tutti poi mi afferra la mano e mi aiuta a salire sulla barca...sfortuna vuole che sia Maui a fare coppia con Giorgia...almeno so di avere in lui una specie di alleato, perché ho seriamente paura che la ragazza dal vestito verde sia determinata a portarmi via Stephan o almeno a mettergli in testa qualche dubbio sulla ragazza che sarà la sua accompagnatrice per i restanti giorni della vacanza...ho sempre detto che la gelosia è un sentimento di cui avrei fatto volentieri a meno, peccato che con il ragazzo che ho accanto stia vivendo una gelosia assurda, e che soprattutto non so affatto controllare...lui mi stringe di più la mano ed io ricambio il contatto.....non so perché sento quella stretta alla bocca dello stomaco..forse sto iniziando a tenerci veramente troppo a quel ragazzo...

TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora