19. CI CREDI

642 22 0
                                    

NdA DA OGGI IN POI NON RIUSCIRÒ AD AGGIORNARE OGNI GIORNO COME HO FATTO ULTIMAMENTE..CERCHERÒ DI FARLO ALMENO OGNI DUE/TRE GIORNI COMUNQUE...
E ADESSO VI LASCIO CON IL CAPITOLO CHE SO CHE ALCUNE DI VOI STAVANO ASPETTANDO...BUONA LETTURA

"Di solito ero io che sgattaiolavo via dal tuo letto dopo averlo fatto per evitare che i giornalisti mi fotografassero ed iniziassero a dire che eravamo tornati assieme..."
"Devi proprio ricordarmelo Ele?" la mia ex ragazza ride e si mette seduta coprendosi con il lenzuolo mentre io sono già quasi completamente vestito "Potresti rimanere...insomma qua ad Ibiza non ci sono fotografi e poi mi pare che tu abbia superato la fase dove quello che dicono i giornali di gossip influenza la tua vita.." mi abbraccia da dietro e mi bacia il collo ma io mi sposto "Per una volta mi hai usata tu alla fine...me lo merito in fondo" Eleonora si accende una sigaretta e mi passa il pacchetto che io accetto volentieri "Di cosa stai parlando?"
"Del fatto che tu mi abbia baciata al locale con il chiaro intento di far ingelosire quella ragazza..Alessia giusto?..e che poi questa sia stata una specie di scopata scaccia pensieri..non che mi lamenti lo sai...ma eri completamente con la testa da un'altra parte...mi è piaciuto ovviamente ma altrettanto ovviamente credo che ci sia una ragazza che occupa i tuoi pensieri ed il tuo cuore..."
"Perché mi innamoro immancabilmente di quelle sbagliate?" mi alzo dal letto e inizio a passeggiare per la sua stanza...siamo andati da lei perché se l'avessi portata alla villetta fra Lorenzo e gli altri non so che accoglienza le avrebbero potuto dare "Lo chiedi ad una di quelle sbagliate Stephan..forse la più sbagliata fra tutte.." quando ho incontrato Eleonora avevo 19 anni e pensavo che tutte le ragazze sulla faccia della terra avrebbero dovuto cadere ai miei piedi giusto per il cognome che portavo, soprattutto se associato alla squadra nella quale giocavo. Lasciata la Liguria e approdato in una città come Milano le possibilità si erano non raddoppiate ma triplicate se non peggio...tutte mi seguivano ed io credevo di avere il mondo in mano. Eleonora era la ragazza più grande, bella, senza grossi problemi di gelosia che mi aveva fatto capire che a volte la vita ti faceva apparire appetibile e bellissimo qualcosa che in realtà aveva solo una patina dorata ma sotto non aveva proprio nulla di prezioso. Era andata bene per un anno e passa...ogni cosa procedeva a gonfie vele...poi...poi mi ero fatto male e in quel momento mi ero reso conto che le persone che realmente ti stavano vicine quando le luci della ribalta si spostavano dalla tua testa si potevano contare sulle dita di una mano o anche di mezza forse..lei aveva tentato di fare la fidanzata amorevole ma in quel momento proprio non era il ruolo che le si addiceva...io ero confinato a letto e lei usciva...e le cose erano andate sempre peggio "Certo che tu ed Alessia alla fine non siete così diverse" entrambe avevano fatto parlare di loro per comportamenti non proprio immacolati...forse alla fine ero semplicemente incapace di innamorarmi della classica ragazza brava e giudiziosa. Avevo amato tantissimo la ragazza dai capelli scuri che ora fumava accanto a me ma era un amore diverso da quello per Alessia...quando avevo capito che non era quella che la mia famiglia voleva e che neanche io volevo accanto avevamo già tirato la corda fino allo spasimo...ci eravamo presi e mollati decine di volte e anche quando avevamo messo un punto definitivo qualche scopata in onore dei vecchi tempi non ce l'eravamo negata di certo. Alla fine meglio stare con lei una volta che stare con una ragazza di cui conoscevo al massimo il nome...Eleonora era un terreno conosciuto, non dovevamo fare inutili giri di parole e soprattutto non dovevo spiegarle che non ero alla ricerca della storie seria "Allora sei recidivo..però credo che una differenza ci sia e sia anche bella evidente"
"Cioè?" avevo serbato rancore verso quella ragazza, l'avevo anche odiata, l'avevo accusata di non avermi mai amato ma di avermi solo usato..alla fine avevo capito che spesso ci eravamo usati a vicenda...io ora l'avevo usata per far ingelosire Alessia e lei l'aveva capito "Che quando io mi sono comportata più o meno nello stesso modo di Alessia tu non ti sei fatto una ragazza davanti a me per farmi ingelosire..sapevi che a me fondamentalmente non me ne importava nulla...sapevi che ormai la magia era svanita, sapevi che qualcosa, anzi tutto si era rotto, sapevi che nulla avrebbe potuto riaggiustarlo...sapevi che non ero quella giusta...quante volte ci abbiamo provato? Quante volte alla fine abbiamo constatato che andiamo bene come scopamici al massimo?...ma per il resto...ci siamo amati ma è finita...non pensavi minimamente a me stanotte Stephan e non te ne faccio una colpa...ma se pensi a lei, se pensi che possa ancora aggiustarsi fra di voi dopo quello che ha fatto, allora vattela a riprendere..o almeno non lasciarle credere che tu sia uno che dice 'ti amo' a tutte, giusto per prenderle in giro...magari non è semplicemente il momento giusto...ma se la ami diglielo e lasciala anche andare per un pochino ma diglielo.."
"Sei diventata saggia"
"Semplicemente so come sei fatto Stephan...non fai le cose a caso..se non ti va di passare la notte con me è perché non vuoi un'altra vicino a te adesso...ok, hai sbagliato, perché il sesso con la ex per ripicca è squallido ammettiamolo" rido e finisco di fumare "...ma lei ha sbagliato per prima e quando si ama si fanno mille cazzate...se in dieci giorni hai messo da parte la tua paura di amare per lei probabilmente è quella giusta..."
"È paura di soffrire...come ho sofferto per te Eleonora"
"Colpa mia è vero...non hai scelto la ragazza giusta quella volte e forse anche Alessia non lo è, ma mentre io ero sbagliata sul serio perché era sbagliato il tempo e tutto il resto...forse lei è sbagliata ma potrebbe diventare quella giusta...magari prendetevi solo una pausa..."
"Ragionamento troppo contorto da fare a notte fonda Ele" lei ride e in quel momento capisco che si, l'ho amata ma non la amo più da un sacco di tempo...quasi sicuramente era sbagliato il tempo ed il modo fra di noi, forse tirare troppo alla lunga una relazione morta e sepolta da tempo è stato lo sbaglio più grande...sotto sotto capisco che lei ha perfettamente ragione, che sento che Alessia non sarà giusta per le altre persone, e probabilmente lei non si sentirà mai giusta, ma per me lo è. Nonostante faccia un male cane devo dirglielo, devo provare in qualche modo a farle capire che anche se mi ha ferito e mi ha fatto stare di merda, io posso passarci sopra..magari non subito ma posso passarci sopra. Perché non riesco a fare a meno di lei, e lei so che non riesce a fare a meno di me. Perché se con gli altri finge e con me non lo fa ci dovrà pur essere un motivo valido. Perché se siamo due calamite che si attraggono inesorabilmente, se siamo due disastri viventi ma quando siamo assieme riusciamo ad essere felici, vuol dire che la nostra piccola perfezione, vuol dire che la nostra piccola bolla perfetta, possiamo crearcela noi due da soli..sarà sempre sbagliata per gli altri ma per noi due sarà giusta "La ami molto...ed è un tipo di amore diverso da quello che provavi per me, è più maturo anche se dall'altra parte è ancora più folle...e questa credo sia stata la nostra scopata di addio Stephan....è stato bello finché uno dei due non ha conosciuto una persona che lo ha completamente rapito e sapevo che sarebbe toccato prima a te"
"Ti penti mai?" lei si alza e si riveste velocemente prima di andare sul balconcino della stanza del suo hotel "Di come mi sono comportata? Si, ma alla fine credo che tornando indietro finirei per fare gli stessi identici errori..alcune cose non puoi cambiarle, altre si...tu puoi fare capire ad Alessia che siete l'unica cosa giusta...hai una luce diversa nello sguardo Stephan e chiunque ti ha accesso quella luce è effettivamente quella che passerà con te il resto della tua vita. Si, non sei andato a sceglierti una ragazza semplice ma quello è colpa tua"
"Mi dispiace per...quello che ho fatto stanotte"
"A me non dispiace Stephan..vorrei essere nei panni di Alessia e sapere che tu passi sopra ad uno sbaglio enorme che ho fatto"
"Sono passato sopra anche ai tuoi di sbagli"
"In parte...perché la magia si è rotta al primo sbaglio...con lei invece sembra che non sia affatto così...te l'eri appena scopata vero?" scoppio a ridere e annuisco "Si, eravamo appena stati assieme"
"Avevate fatto l'amore"
"Si...anche se ovviamente lei non lo ammetterà mai...anche se fa ancora resistenza"
"E allora falle credere che ha vinto...poi cerca di farle capire che per quanto cerchi di resistere e anche di distruggere il vostro amore, quello che vi lega è più forte...se ha bisogno di spazio daglielo..tornerà da te"
"E se non torna?"
"Torna...se ne avessi la possibilità tornerei anche io...perché anche se so di essere sbagliata, ho sempre sperato che tu lottassi per me come lotterai per lei...ora vattene prima che mi metta a piangere...è un addio no?"
"È un addio per quello che siamo stati per tutti questi anni..." lei sorride e poi mi bacia per un secondo "Tutte le altre volte tu eri qui con me quando stavamo assieme...stanotte non c'eri, non c'era nulla di Stephan qui con me...e fa male...perché ho rovinato tutto...e tu meriti di essere felice" la abbraccio e con quel lieve contatto le do addio...un addio che non le avevo ancora dato, un addio che spero dia anche a lei la possibilità di essere felice...

TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora