26-ANDREA

405 21 0
                                    



Ero seduto sulla riva del fiumiciattolo interrogandomi sul reale significato della parola amore.

Cos'è l'amore? Come si fa a riconoscerlo? Come si fa a capire quando è amore e quando si tratta semplicemente di stare bene con qualcuno? Io con Vanessa stavo bene, ma adesso... non lo sapevo più. Mi portai entrambe le mani alla faccia e sospirai. Accidenti che mi stava capitando?

«Oh, scusami non sapevo di trovarti qui», disse una voce e io alzando lo sguardo vidi Tessa.

Indossava un paio di pantaloncini neri e un top azzurro. Le Nike bianche ai piedi rivelavano la sua vera statura, mentre i capelli raccolti le lasciavano il collo esposto. Accidenti se era sexy.

«Tranquilla, c'è posto per entrambi», dissi stringendomi un po' nelle spalle e lei sorrise timidamente sedendosi accanto a me.

Tessa aprì un sketch book e iniziò a disegnare.

«La tua amica è già partita?», chiesi osservandola attentamente.

Tessa annuì, senza smettere nemmeno per un attimo di dipingere.

«Già, è partita questa mattina. Le è dispiaciuto non averti potuto conoscere meglio, tuttavia Yuri ha fatto colpo. Secondo me la prossima volta che torna a trovarmi... beh, saremo in tre a colazione.»

Aggrottai la fronte. Davvero? Solo alla sua amica ero mancato oppure era un modo velato per dirmi che lo stesso valeva per lei? Per non parlare della frecciatina di Yuri...

«E a te? Sono mancato?», domandai e Tessa scosse la testa ridendo.

«Ti sei perso una bella serata, molto divertente», sostenne fiera e io mi avvicinai un po' a lei.

«Sei bravissima», affermai ammirando il paesaggio che stava dipingendo.

«Grazie, anche se devo ammettere che mi piacerebbe dipingere qualcos'altro. Non c'è un posto affascinante da queste parti?», chiese scrutandomi e io, dopo averci riflettuto un attimo, trovai il posto perfetto.

«In effetti c'è, solo che bisogna arrivarci a piedi», dissi alzandomi. «Prima però devo andare a casa a prendere una cosa. Ci troviamo alla staccionata tra dieci minuti?», proposi e lei annuì felice.


Come il Faro nella Notte (5- The Lovers Series)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora