«Vi dichiaro marito e moglie», annunciò il prete e Dani e Giulia si baciarono, finalmente sposi.
Il mio sguardo saettò su Stefania, la quale era più bella che mai. La vidi deglutire, nettamente a disagio. Il suo sguardo continuava ad andare verso suo marito e la mia ragazza senza una ragione precisa.
Fu allora che mi accorsi di una cosa. Tessa stava tenendo la mano di Neal... era stato solo per un attimo, eppure mi era sembrato così.
Appena arrivammo al ricevimento, scoprii con mia grande gioia che non solo avevo dovuto fare da testimone assieme a Stefania, ma che avremmo pure dovuto condividere il tavolo.
Io e Tessa ci sedemmo uno accanto all'altro, assieme a Stefania e Neal, Eva ed Alex, Michela e Stefano e Federica e Riccardo.
Mi sentivo follemente a disagio, ma non importava, con Tessa al mio fianco avrei potuto affrontare l'impossibile.
Dopo qualche minuto la mia dama si alzò dal tavolo scusandosi e notai che pochi istanti dopo Neal Ricci fece lo stesso.
Doveva essere certamente una coincidenza.
Michela si spostò vicino a me, più curiosa che mai. «Allora, avanti siamo tutte super curiose! Come l'hai conosciuta?»
Non avendo prestato ascolto a ciò che mi aveva chiesto, perché troppo intento a domandarmi cosa ci facessero Neal e Tessa assieme, mi voltai verso la mora con aria interrogativa. «Chi?»
«Come chi? Teresa Minelli, è ovvio! Accidenti se non fosse perché siamo ad un matrimonio e qui è tutto gratis, ti offrirei da bere! Io sono una sua fan sfegatata! È bellissima! Dico davvero, come l'hai conosciuta?», domandò elettrizzata.
Aggrottai la fronte. «Miky, mi spiace deluderti ma... lei non è Teresa Minelli, è solo una sosia! Si chiama Tessa», borbottai.
La mia amica alzò un sopracciglio dubbiosa. Sbuffò. «Ma dico sei scemo o cosa?», scattò. Prese il telefono, aprì la pagina di Instagram e mi mostro le foto della fashion blogger che era identica alla mia ragazza. «...quindi, come mai non solo sono identiche ma lei porta pure lo stesso bracciale?»
Il mio sguardo saettò su Eva, la quale stava fissando intensamente la foto. «Beh, devo ammettere Andre che Miky ha ragione. Inoltre Tessa è il diminutivo di Teresa, non ci hai mai pensato?», mi fece notare lei.
«Fammi vedere», esclamò Stefania afferrando il cellulare dalle mani delle amiche. Odiavo il fatto che proprio lei stesse per mettere in discussione la cosa. «...non ho parole», sussurrò.
Sbuffai. Risentito mi alzai e uscii sul terrazzo. Stefania mi seguì.
«Andre...», mi chiamò ma io non mi voltai nemmeno. I suoi passi si fecero più vicini, fino a quando non si fermò al mio fianco. «Mi dispiace.»
La incenerii con lo sguardo. «Per cosa? Per esserti fidanzata con Neal, averlo sposato, aspettare il suo bambino, oppure criticare la mia ragazza», sbottai.
Stefania strinse i denti, decisamente arrabbiata. «Mi dispiace perché finalmente ti trovi una ragazza e questa ti sta prendendo decisamente per i fondelli! Perché pensi che sia via con Neal in questo momento! Accidenti Andre è il suo ex!»
Questa rivelazione fu come un colpo al cuore. Neal Ricci era l'ex amore di Tessa?
Stefania sospirò. «E' successo un po' di anni fa. Neal era depresso per via della storia di Mary, ha conosciuto Teresa in un bar, si sono frequentati, sono andati a letto insieme e Neal l'ha scaricata. Da quel giorno vive con un peso sul cuore per come l'ha trattata. Si sente in colpa e crede sia per colpa sua se lei è cambiata in peggio», rivelò Stefy.
Mi sentivo vuoto, una nullità. Come era possibile che lei mi avesse mentito?
Tornai sui miei passi mentre sentivo in lontananza Stefania urlarmi quanto le dispiaceva.
STAI LEGGENDO
Come il Faro nella Notte (5- The Lovers Series)
RomancePer tutte le persone del mondo Teresa Minelli ha una vita piena e movimentata tra serate in discoteca, uomini e abiti nuovi da postare sui social, ma ciò che non sanno è la verità, ovvero che è totalmente sola. Proprio per questo la sua vita da qua...