63-TESSA

477 23 1
                                    



Eravamo rimasti soli.

Gloria e Davide erano ripartiti il giorno seguente, mentre Andrea aveva preferito, per mia fortuna, trattenersi più a lungo.

Amavo addormentarmi al suo fianco e svegliarmi con l suo sorriso incantevole.

Proprio come quella mattina.

«Buongiorno», sussurrò chinandosi su di me e sfiorandomi le labbra con un dolce bacio.

Gli gettai le braccia al collo. «Buongiorno anche a te», sorrisi.

Facemmo colazione in un bar in centro. Andrea indossava jeans neri e una maglia bianca, mentre io avevo optato per un abitino leggero, abbinato ad un paio di sandali dorati.

«Sei bellissimo», sussurrai portandomi la tazza di cappuccino alle labbra.

Andrea era seduto di fronte a me e stava leggendo il giornale.

«Davvero? Se è per questo sono anche a pagina 10», mi avvertì e io aggrottai la fronte confusa.

Tesi la mano sulla quale posò il giornale, poi dopo aver visto la foto di noi due, lessi:


Come il Faro nella Notte.

Il porto sicuro di Teresa Minelli sembra essere tornato.

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Andrea Pretini!


«Accidenti! Ma sanno pure il tuo nome? Come diamine hanno fatto?», esclamai arrabbiata.

«Leggi la fonte», mi consigliò.

«Luisa Lombardi... accidenti, ma che stronza!», urlai.

Andrea rise. «Tessa, non preoccuparti, va tutto bene per me. Non ci sono problemi. Io voglio te e avevo già messo in conto che stare con te significava tutto questo», disse. Si avvicinò, posandomi una mano sulla mia. «Tu ne vali la pena.»

Il cuore mi scoppiò in mille pezzi. «Anche tu.»

Erano passate da poco le due quando il telefono di casa suonò.

«Pronto?»

«Ciao Teresa, sono tua madre. Volevo invitare te e il tuo... ragazzo del momento a cena. Vedi di non tardare», disse e dopo di che riagganciò senza darmi il tempo di ribattere.

Rimasi per qualche istante con la cornetta a mezz'aria.

Andrea mi raggiunse. Era appena uscito dalla doccia e indossava un asciugamano bianco allacciato attorno alla vita.

«Va tutto bene?»

Mi voltai verso di lui. «Dipende dai punti di vista. Per te magari si, visto che volevi conoscere i miei. Per me per nulla.»


Come il Faro nella Notte (5- The Lovers Series)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora