Familia

2.3K 46 5
                                    

Molti conoscono la Colombia per via del narcotraffico, Escobar e tutte le testa che ha fatto cadere. Ma che cosa succede veramente in America Latina? Che cosa si nasconde in quelle terre, oltre al narcotraffico, alla povertà e alla disperazione di alcune parti delle popolazioni?

C'è un cancro che si é allargato fino alla terra, e non c'è più modo di uscirne.

Tutti hanno paura...Loro non hanno pietà per nessuno.

É tutto una questione di rispetto e paura. Ognuno lo gestisce come gli pare, rispetto dai loro uomini e paura dal popolo. O il contrario, ma sono molto rari.

Ogni paese ha la sua Familia che lo governa.

In Colombia c'è José Balvin, salito al potere nel 2001, a soli 16 anni. Iniziò la conquista del paese partendo da Medellín fino ad arrivare al centro di Bogotà. Al suo fianco il giovane Juan Luis, conosciuto come Maluma, che lo ha seguito ad appena 10 anni

Nel 1999 Nacho, con al suo fianco Chino hanno conquistato tutta la Venezuela. Hanno preso il controllo di tutto in modo facile e veloce, dato che il paese era scoperto e in piena crisi economica.

Agli inizi dei 2000 Puerto Rico viene sorpresa dal Nicky Jam che ricorda tanto un dittatore, ma una volta ricevuto il rispetto e la paura che cercava si é dato una calmata. Ha una buona squadra al suo fianco. Non fa mai sapere molto, ma é sicuro che c'è più di una mente dietro a tutto.

La Repubblica dell'Ecuador ha una lunga storia, un pò come la Colombia, ma al contrario é sempre riuscita ad uscirne, ma da circa tre anni é caduta tra le mani di Christopher Bryant Vélez Muñoz. Un ragazzo che all'apparenza sembrava così innocuo ma che alla fine si rivela il nuovo Castro.

Il Messico, grazie al muro eretto da un coglione, é riuscito a sollevarsi grazie a José Miguel Canela Rivera che ha sistemato la situazione economica e ripulito alcuni campi profughi, riportando i messicani che non sono riusciti ad avere fortuna in America o che non ci sono arrivati e gli sono stati portati via i bambini.

Cuba da metà degli anni 80 é sotto il controllo di Alexander Delgado e Jacob Forever. I due governano pacificamente, spargendo sangue in casi rari.

Brasile é il solo paese governato da due donne, Anitta e Pabllo Vittar. Le due hanno usato la Mania che solo le donne possiedono per arrivare al potere, con dello spargimento di sangue "strettamente necessario".

La Spagna é stata fortunata ad incorrere in qualcuno come Abraham Mateo. Lui é il solo che può dire di essere rispettato dal paese e dalla sua Familia. Attualmente é in cerca di una moglie.

La bella Argentina non ha avuto molta fortuna. Il 15enne Khea  é arrivato al potere facendo cadere molte teste. Si può vedere in lui chiari segni di sociopatia. Se ha voglia di sparare a qualcuno, lo fa. Anche solo per divertimento.

Ma la nostra attenzione é tutta per la Repubblica Dominicana, dove un ragazzo di appena 24 anni, di cui nessuno sa niente, in 12 ore é riuscito a piegare il paese.

El Diablo é stato soprannominato. Non sembra provare alcun tipo di emozione, né paura né dispiacere. Poco dopo aver preso il potere ha dichiarato guerra a Puerto Rico, che ha resistito per sei mesi agli attacchi. Molto probabilmente sarebbe crollato, ma ha fatto ritirare i suoi uomini.

Nessuna spiegazione. Solo perché voleva farsi due risate.

L'attacco a Puerto Rico é stato solo per fare capire che non é una persona con cui scherzare, o pensare di fare guerra. Si rischia solo di farsi molto male.

Il suo nome é sconosciuto a tutti.

El DiabloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora