29

387 16 0
                                    

Taina, Rosalía e Lali girano per la città con al seguito quattro uomo senza espressione. Al loro passaggio si fanno tutti da parte e iniziano a mormorare, ma loro sentono lo stesso, ma sembrano immuni. Non per Taina.

Si guarda intorno un pò spaesata e non può non chiedersi perché lo facciano, é altamente fastidioso e inoltre é maleducato. Si volta verso le due spagnole e nota che sembrano immuni a tutti.

-Ti da fastidio?-chiese Rosalía di colpo, attirando l'attenzione di Lali che sembrava immersa in qualche pensiero.

-Un pò.-risponde Taina.-Sono abituata ad essere ignorata per strada.

-Dopo un pò ti scivola tutto addosso.- dice Lali.-Dove possiamo bere un buon tè freddo?

Taina pensa veloce e indica un piccolo locale con dei tavolini fuori, dove una volta la portò una volta Belcalis. Si siedono, i quattro uomini aspettano intorno a loro ma a distanza. Un cameriere si avvicina subito.

-Cosa posso portarvi, signore?-chiese un pò nervoso.

-Qualcosa di fresco e dissetante.-dice Rosalía

-Per me una tazza di tè al limone fresco e qualche dolcetto, per favore.-dice Lali

-Per me solo da bere qualcosa di fresco.-dice a bassa voce Taina.

Il cameriere si inchina e sparisce subito.

-Tu e la Dama non andate d'accordo?- le chiede Lali, e Rosalía sembra molto interessata al nuovo argomento.

-Belcalis e io andiamo d'accordo. É facile volerle bene, anche perché é molto esuberante e... Pazza.

-Si, ne ho sentito parlare.-ride Rosalía

-In questi ultimi giorni non ci siamo visti... O meglio, lei non si fa vedere.

-Noi due ci siamo incontrate subito.-si sorridono le due. Rosalía prende parola.

-Volevo una compagna con cui passare le giornate a parlare e spettegolare. A cui poter raccontare le mie paure e ansie per la mia posizione. E Abraham ha portato a casa una bella argentina.

Taina resta a bocca aperta.

-Sei argentina?

-Si. I miei sono emigrati in Argentina quando mia madre era incinta di me.

Arriva il cameriere con le loro ordinazioni. Taina non é certa, ma le sembra Belcalis che parla con un uomo molto animatamente.

-Cosa guardi?-chiede Lali

-Belcalis.-risponde indicando il punto dietro di loro. Si voltano e vedono la scena di una Belcalis molto arrabbiata.

-Oh.-dice Rosalía per poi aggiungere veloce-Non guardate.

Nessuna delle due la ascolta, e sotto i loro occhi, Belcalis tira fuori una pistola e spara un colpo alla testa dell'uomo.

El DiabloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora