Parte 7

602 42 17
                                    

Sta mattina ho deciso di arrivare in anticipo.
Seduta su una panchina della scuola, metto le cuffie e ascolto un po' di musica.
Sento qualcuno abbracciarmi da dietro, quasi stritolandomi.

-Buongiorno bellezza!- esclama Maya, togliendomi le cuffie e riportandomi alla realtà.
Maya si siede affianco a me, poggia lo zaino sul tavolino vicino al mio.
Dopo poco arriva Kayla, che invece di sedersi come un comune mortale sulla panchina, si siede sul tavolo spostando i nostri zaini.

-Come è andata ieri con Trevor?- mi chiede Maya con un espressione molto curiosa, anche Kayla si avvicina con un espressione simile alla nostra amica.

Racconto quasi tutto, racconto della punizione della Murray, di Trevor quando si è preoccupato del graffio al dito, poi racconto loro di quando è venuto a casa mia.
Ma evito di raccontare quell'episodio bizzarro che è avvenuto tra me e lui, che ancora mi procura sensazioni particolari.

***

Trascorse le prime ore di scuola, mi dirigo al mio armadietto per posare i libri pesanti.
Il cellulare vibra, lo prendo, il messaggio è di Gaya: "Ciao Lena, scusa se non ti rispondo ma sono molto impegnata ultimamente".

Inizio a pensare a cosa potrebbe averla trattenuta e non scrivermi nemmeno un messaggio, fino ad oggi.
Le rispondo che sto bene, le scrivo anche che  sono entrata a far parte della squadra femminile di questa scuola.
Chiudo l'armadietto, improvvisamente mi ritrovo a poca distanza barbie, che si guarda assorta nello specchietto e mettendosi un rossetto acceso.
Jexa, dopo aver completato il suo capolavoro, chiude lo specchietto con gesto teatrale, infilandolo nella borsa assieme al rossetto.

Mi guarda alzando un sopracciglio, e incrociando le braccia -obbrobrio, cosa fai ancora ferma qui?- dice infine.

-Si da il caso che qui ci sia il mio armadietto- le rispondo.

-Si da il caso che in questa scuola nessuno si permette di intralciarmi la strada- dice lei gesticolando in modo vanitoso.

-Ma davvero?- Le dico, imitando i suoi stessi gesti.

-Che succede qui?- ci interrompe una voce, alle mie spalle.

-Cedric, tesoro- dice Jexa saltandogli addosso.
Affianco a Cedric ci sono Trevor e gli altri due James e Mason.

Trevor si avvicina a me, mi saluta e mi allontana dagli altri -Ti stava infastidendo?- mi domanda lui.

Faccio spallucce guardando prima gli altri poi Trevor -non mi intimorisce- dico infine.

Trevor ride, noto gli sguardi degli altri su di noi, poi Trevor dice -mia madre mi ha detto che passa a vedere l'auto oggi.-

-Sicuramente sarà tornata come prima- dico riferendomi alla macchina.

***

Dopo pranzo io e le ragazze ci incamminiamo verso gli spogliatoi, dove trovo ad aspettarmi l'allenatrice con il mio materiale.
Apro il mio nuovo borsone, all'interno la mia divisa e altro materiale essenziale.
I colori, blu e bianco mi piacciono molto, indosso i pantaloncini e la maglia e mi unisco alle ragazze che escono in campo.

-Lena, allora vieni dopo domani alla festa?- Mi chiede Maya.

Io e Maya stiamo correndo insieme intorno al campo, più avanti intravedo Kayla correre affianco a James.

Hai segnato nel mio cuore!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora