Parte 21

460 27 35
                                    

Sono nell'atrio della scuola, strigo fra le braccia il libro di letteratura, della prima lezione. Non riesco ancora a individuare nessuna delle mie amiche, vorrei tanto chiarire con Maya.
In un angolino individuo il gruppetto dei ragazzi, mi volto dandogli le spalle non vorrei dare la possibilità a Cedric d'importunarmi, tanto meno non vorrei ritrovarmi a parlare con Trevor del bacio.

Eccola, Maya sta entrando e Kayla è alle sue spalle.
-Maya!- Urlo per farmi sentire. Ma lei mi guarda a mala pena, abbassa lo sguardo e continua sulla sua strada. Kayla si ferma a metà strada guarda Maya che si allontana, poi guarda verso di me e con un espressione delusa come la mia, mima con le labbra e fa segno con il dito "parliamo dopo". Resto immobile, distrutta. Maya mi ha evitata.

-Novellina che succede?- Sento alle mie spalle.

Cedric è dietro di me e guarda verso la direzione di Maya e Kayla che si allontanano insieme verso la classe.

-Niente, non succede niente- dico con un dolore al petto.

-Hai litigato con Maya? C'entra qualcosa la festa di Halloween?- Domanda sempre più curioso.

Ma non rispondo, qualcosa attira la mia attenzione. Gli altri tre del gruppo si stanno avvicinando, Trevor sorride e alza una mano in segno di saluto. Non posso. Non posso parlare con lui.

-Lasciami... ehm, voglio stare sola- non dico altro a Cedric e scappo via, prima di essere raggiunti da Trevor.

***
Un messaggio: "Lena stai bene? Vorrei tanto parlare con te, di una cosa importante". Da Trevor.

È tutta la giornata che sono sola ed è tutta la giornata che Maya evita me e io evito i ragazzi soprattutto Trevor.
Guardo nuovamente il messaggio, sicuramente vorrà parlare del bacio, chissà cosa vorrà dirmi, ma tanto non lo saprò mai perché non voglio parlare di ciò che è successo fra noi due, assolutamente no.
Mangio l'ultimo pezzo di pizza che mi sono portata fuori dalla mensa, nascosta sotto alle tribune. Mi alzo, stando attenta a non colpire la testa con le tribune, mi spazzolo via le briciole dai vestiti. Raccolgo il borsone con il mio materiale da calcio, ma...

-Che ci fai qui nascosta? È da un po' che ti cerco!-

Sobbalzo per lo spavento e la testa va a sbattere contro le tribune. Mi gratto delicatamente la testa scompigliando i capelli. Trascino fuori il borsone da sotto alle tribune e non appena fuori spintono Cedric irritata.

-Non hai trovato posto migliore di questo per nasconderti?- Chiede con aria spiritosa.

-Che vuoi Cedric?-

-Cosa è successo tra te e Maya?- Chiede lui, afferrandomi per un braccio e costringendomi a guardarlo.

-Non sono affari tuoi.-

-Giusto non sono affari miei... è per Trevor?- insiste.

-Trevor? Cosa ti ha detto Trevor? Come fai a saperlo?- Dico agitata.

-Lui non mi ha detto niente, calmati- dice corrugando la fronte -ma si sapeva che anche a Maya piace Trevor, ho un ottimo occhio di osservazione.-

Non gli ha detto niente, Trevor non ha raccontato al suo amico del bacio che gli ho dato ad Halloween.
Ma è possibile che il troglodita Cedric è riuscito a capire che anche a Maya piace Trevor, mentre io che sono sua amica non l'ho capito. Inizio a sentire un profondo odio per me stessa.

Hai segnato nel mio cuore!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora