Parte 14

522 34 28
                                    

-La smetti di fare il broncio come una bambina- dice Cedric avvicinandomi la cioccolata calda, che ci ha servito la cameriera un attimo prima.

Seduti ad un tavolino in un angolo di una piccola caffettiera, molto accogliente e calda se non per la situazione in cui mi trovo.
Nella caffetteria ci siamo solo noi due la cameriera con i rasta e una coppia di anziani seduti ad un altro tavolo.

-Senti mi dispiace per quel venerdì...- incomincia a dire Cedric.

-Non mi interessano le tue scuse!- dico io, alzando di scatto lo sguardo su di lui, bloccandolo.

Cedric si guarda in torno, si gratta il capo e torna a guardarmi.

-Vedi di abbassare un po' il tono di voce novellina- dice a bassa voce, spostando la tazza e avvicinandosi, fortunatamente ci frappone il tavolino.

-Senti... quella sera ero ubriaco e non ero molto lucido e...- parla continuando ad osservare la sua tazza ancora fumante, potrei anche pensare che gli dispiaccia sul serio ma non ci voglio credere.

-E cosa? Quindi se siamo ubriachi ci possiamo permettere di slinguazzare chiunque ci capiti davanti! Tanto siamo ubriachi- dico io.

Lui sorride grattandosi ancora il capo, innervosita distolgo lo sguardo e i miei occhi incrociano quelli della cameriera con i rasta, che finge di niente e torna subito a strofinare il bancone.

-Mi dispiace ero arrabbiato e...- Cedric cerca di trovare le parole giuste, ma non ho intenzione di dargliela vinta.

-E quindi per vendicarti di Jexa e per ripicca, mi baci?- dico tutto d'un fiato ma facendo attenzione a non alzare il tono.

Quel sorriso si spegne sul suo volto -non l'ho fatto per vendetta... e poi Jexa non mi è mai piaciuta veramente, si è una bella ragazza ma non ci è mai stato un feeling tra me e lei- sospira evitando il mio sguardo e fa un sorso della sua cioccolata -ma è stato frustrante.-

Fa un'altro respiro profondo, ma questa volta non lo blocco -Max è un mio rivale da quando eravamo bambini ed è riuscito a prendere in giro Jexa solo per riuscire a ferirmi in qualche modo.-

Cedric continua a fissare la sua cioccolata, evitando sempre il mio sguardo.

-Ma il povero Max non sa che stavo cercando un modo carino per lasciare Jexa, mi ha fatto solo un favore- dice con un tocco d'ironia, questa volta tornando a guardarmi.

Cedric non ha mai amato Jaxa veramente, che senso ha stare con una persona per la quale non provi niente?
Io credevo che la loro coppia "Barbie e Ken" fosse perfetta, credevo che due persone come loro si completassero a vicenda, la coppia più popolare della scuola, ma invece era tutto solo una farsa.

-Ma non è questo il punto, mi dispiace so che ci tenevi a lasciare il tuo primo bacio a Trevor- dice tornando alla sua solita espressione da idiota.

-Primo bacio? Trevor?- dico io sperando di aver capito male.

-Si mi dispiace di aver rubato il tuo primo bacio- dice divertito.

Ora non sono più irata ma confusa, che cosa sa lui di quello che penso di Trevor? Ma forse lui mi sta solo mettendo alla prova.

-Per tua informazione non sei stato tu il primo e poi non so cosa insinui con Trevor- dico io sorseggiando la mia cioccolata, e guardando nervosa l'orologio appeso nella caffetteria, evitando totalmente di incrociare il mio sguardo al suo.

-Che peccato, mi piaceva l'idea di essere il tuo primo bacio- dice avvicinandosi e poggiando i gomiti sul tavolino incrociando le dita sotto al suo mento -beh si Trevor, ho visto come lo guardi- dice facendomi l'occhiolino e provocandomi timore.

Hai segnato nel mio cuore!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora