"Questa canzone è bellissima" sospira Oliver, accoccolandosi meglio con la testa sulla spalla di Filippo. "E ancora non ci credo che sono stato il primo ad ascoltarla dal vivo, cioè, non in un cd come tutti gli altri. Sono proprio fortunato ad avere un papà fidanzato con il mio cantante preferito."
Filippo si lascia sfuggire una piccola risata, allungando il braccio sul comodino per posare il libro che stava guardando Oliver prima del suo arrivo. "Ti dispiace non poterlo dire ai tuoi compagni di scuola?"
Oliver abbassa lo sguardo, come se ammettere ciò che sta per dire lo facesse sentire in colpa. "Un po' sì, Fili, ma non fa niente. Lo so che deve essere un segreto ancora per qualche mese."
"Bravo, piccolo" sospira Filippo, lasciandogli un bacio tra i ricci spettinati.
"Aaaa proposito di segreti, però" ne approfitta Oliver, girando la testa per guardarlo negli occhi e riducendo il tono di voce ad un sussurro. "Ma tu non avevi detto che volevi sposare papà? Ora Lori e Ale sono felici, e tanto pure. Ho passato tutto il pomeriggio con loro mentre tu e papà eravate alle prove e non li sopportavo più. Sono troppo dolci. Lo sai che si baciano sempre?"
"Ohw, lo so" sospira Filippo, arricciando il naso contrariato. "Io, Lori e Ale siamo amici da tantissimi anni, lo sai? Qualche sera fa quando sono uscito da solo con loro volevo mettermi a piangere. Non mi sono ancora abituato a questa cosa che stanno insieme, è troppo strano per me."
"Sì, be', non li pensare adesso. Dimmi perché non hai ancora chiesto a papà di sposarlo"
"Pulce, lo sai che lo voglio tantissimissimo, però domani sarà un giorno importantissimo per papà, lo sai vero? E sarà un periodo importantissimo per lui in generale, tutta questa estate. Deve concentrarsi sul suo lavoro, se gli chiedessi di sposarlo l'estate la dovremmo passare ad organizzare tutto e non voglio che abbia questa distrazione adesso. Deve - lui merita di pensare soltanto al canto, capisci? Sistemiamo prima questa situazione, giuro, poi magari dopo l'estate se va tutto bene glielo chiedo. Ho aspettato così tanto questo momento, lo abbiamo aspettato entrambi e ci meritiamo entrambi che sia perfetto. Capisci cosa intendo, vero?"
"Credo di sì" sbuffa Oliver, strofinando il naso contro la sua spalla. Filippo sorride, dandogli un bacio sulla tempia e facendolo scivolare sul letto accanto a lui.
"Tu sì che sei un bambino saggio e comprensivo" mormora Filippo, mentre lo sistema e si fa da parte per rimboccargli le lenzuola. "Adesso dormi che domani sarà una giornata speciale, dobbiamo partire per Milano e poi c'è Zurigo che ci aspetta. Papà è già passato prima a darti la buonanotte, vero?"
"Sì, poi tu hai voluto cantarmi la canzone e sono rimasto un altro pochettino sveglio" risponde Oliver, arricciando le labbra in una maniera adorabile. Filippo scuote la testa divertito e si sporge per dargli un bacio sulla fronte.
"Buonanotte, pulce. Dormi bene"
"Buonanotte, Fili" risponde Oliver, poco prima che Filippo spenga l'abatjour sul suo comodino.
Chiude piano la porta e poi attraversa il corridoio per arrivare alla camera da letto sua e di Einar, e un altro sorriso gli spunta sulle labbra quando vede Einar seduto davanti allo specchio. Si chiude la porta dietro e poi a passi felpati lo raggiunge. Fa scivolare le braccia sulle sue spalle, guardando il loro riflesso allo specchio. Einar è talmente bello che gli viene voglia di piangere. "Ciao, amore mio."
"Ciao" soffia Einar, un sorriso adorabile che gli increspa le labbra. "Oliver dorme?"
"L'ho messo a letto ora" risponde Filippo, afferrandogli le mani e tirandolo per farlo alzare e trascinarlo davanti a sé. "E tu sei bellissimo."
STAI LEGGENDO
Tra le nuvole e fumo
FanfictionQuando Filippo Fanti (in arte Irama) entra a far parte di Amici non solo porta nella scuola se stesso e le sue canzoni ma anche la sua anima, i suoi scheletri nell'armadio, l'isola che gli è cresciuta dentro insieme a lui, i suoi ricordi, la sua ani...