capitolo 13

7.1K 191 2
                                    

Sono passate due settimane dall'ultima volta che sono stata con lui,gli ho urlato contro tutta la mia rabbia e gli ho detto di non farsi vedere mai più.  La verità è che mi manca e anche se so ancora poco o niente di lui mi piace da impazzire. Quel suo modo scorbutico di rapportarsi con gli altri;i suoi occhi penetranti che ti fanno correre brividi lungo la schiena;la sua dolcezza quando qualcosa ti fa soffrire.
Ci sono momenti in cui mi dico che potrei chiamarlo almeno per sentire la sua voce,ma quando sto per farlo mi torna in mente l'immagine di lui e  Natasha che si baciano,così getto il cellulare e mi distraggo facendo altro. A volte penso che forse sono io che sto rendendo le cose più tragiche di quelle che sono,ma ancora non sono riuscita a darmi una spiegazione del  suo comportamento. È stato lui ad avvicinarmi per primo; lui ha dimostrato di tenere a me con la gelosia e la premura quando sono stata male. In effetti non ha mai detto di essere interessato a me in senso romantico,si mi ha baciato ma questo può non voler dire niente. Mi sento una ragazzina alle prese con la sua prima cotta.
Mi ha catturata in tutti i sensi. I suoi baci sono rimasti impressi sulle mie labbra come un'impronta indelebile. Le sue carezze dolci nei  momenti di sconforto è come se potessi ancora sentirle. Il suo viso addormentato di fianco a me era l'immagine più bella che potessi mai vedere. Alla fine di tutto non mi è rimasto altro che il rammarico di non essere riuscita a costruire nulla con lui,ma è arrivato il momento di lasciarmi questa storia alle spalle e guardare avanti.

Dal giorno in cui sono andata a far visita ai miei genitori la nonna è cambiata, è diventata iperprotettiva. Quando scesi dalla macchina di Adam mi corse incontro ed iniziò a piangere,aveva il viso pallido e si percerpiva tutto il terrore che aveva di perdermi. Era la seconda volta che la vedevo così,le avevo promesso di non farle del male e invece cosa ho fatto? Sono stata la solita stupida egoista che l'ha fatta soffrire inutilmente.

Le mie giornate da allora passano lentamente,tutte uguali casa-pub,pub-casa. Gli unici momenti di svago sono le serate con Amanda. Sdraiate sul mio letto ad ingozzarci di gelato e guardare serie tv.
<Sai sto uscendo con un tipo>mi confessa  di punto in bianco.<È bellissimo. Ricordi quel modello che faceva la pubblicità del profumo coperto solo da un piccolo telo bianco? Ma come si chiamava?... vabbè... non è importante. Comunque ha degli addominali da paura e le braccia così muscolose e sexy.>
<Aspettami un attimo vado a prendere un secchio per raccogliere la tua bava.>Le dico ironica.
<Sei sempre la solita cinica. Invece di essere contenta per la tua amica.>mi guarda mettendo il broncio.
<Sono felice per te. Il problema è che tu sei una specie di calamita per gli uomini belli ma stronzi,non mi piace che tu soffra.>
<Non ti preoccupare ho imparato dai miei errori,non sogno più rose e fiori adesso penso solo a divertirmi.>
<Va bene.>So che non è così,cioè è un buon proposito ,ma la conosco troppo bene,è una di quelle eroine romantiche che si innamora e soffre quando la storia va male.
*   *   *   *    *    *    *    *  *  *  *
È stata un pessima scelta! È stata una pessima scelta!.
Lo sto ripetendo a me stessa da un'ora almeno,nonostante tutto adesso  mi trovo in questa immensa sala con un centinaio di ragazzi .
Tre giorni fa Amanda è corsa nella mia camera con un foglio in mano e uno strano entusiasmo.<Guarda! Guarda! Nella mia azienda ci sarà un concorso,devi affrontare un esame e poi se passi vieni assunta. Sei sempre stata la più intelligente tra noi due so che puoi farcela.Perché non provi?>
L'ho guardata scioccata,pensavo fosse uno scherzo. Stavo passando i miei giorni a cercare di non pensare all'uomo che mi ha spezzato il cuore e lei mi proponeva di andare a lavorare per lui?.<Aiko è una grande opportunità,l'azienda è talmente grande che potreste non incontrarvi per mesi interi. E poi pensa ai creditori.>
Eh si! Perché per qualcuno la mia vita non era già abbastanza triste e incasinata,così ha voluto aggiungerci anche la minaccia di cacciarci di casa.
Con il solo lavoro al pub e la pensione di mia nonna non siamo in grado di pagare i vari debiti e quindi potremmo diventare delle senza tetto.
La nonna dal canto suo ,crede di essere ancora una ragazzina , e ha detto che non ci sono problemi perché lei avrebbe trovato un lavoro. È anziana e ha i suoi acciacchi,ha sacrificato la sua vita per me ed ora è arrivato il momento che io possa ricambiare tutto ciò che lei ha fatto. So che lavorare nell'azienda di Adam equivale ad un suicidio psicologico,ma al momento non ho alternative. Così ho studiato notte e giorno,ho divorato quei libri come se da loro dipendesse la mia via,e da un certo punto di vista è così. Ora sono seduta a questo tavolo aspettando i fogli del test e tutto l'entusiasmo di prima sta lasciando posto all'ansia.
Una donna con i capelli legati in uno chignon ci consegna le domande,do una rapida occhiata e sembra che sarò in grado di rispondere a molte di esse. Arpiono la mia penna e annullo tutto ciò che è intorno a me.

Imprescindibile Come L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora