capitolo 18

6.7K 200 5
                                    

Faccio vagare lo sguardo nell'immensa sala dai grandi lampadari scintillanti e pavimento in marmo lucido. Tutto qui ostenta ricchezza. Osservo le persone sedute ai tavoli e ognuno di loro ha indosso migliaia di dollari in abbigliamento. Sono per lo più uomini sulla cinquantina in compagnia di ragazze con abiti molto succinti. Quando guardo l'ultimo tavolo sulla destra,l'unico un po' più appartato li vedo,Natasha intenta a parlare al telefono che arriccia una ciocca di capelli intorno al dito e Adam bellissimo nel suo abito scuro con lo sguardo perso nel vuoto. Alzando la testa nota me e Jack e il suo viso sembra illuminarsi. A quanto pare la compagnia della sciocca gallina non lo appaga. Fa vagare il suo sguardo su tutto il mio corpo ed io mi sento andare a fuoco.
Devo appuntarmi di ringraziare Amanda per la scelta del vestito .
<La mia sexy fidanzata ha attirato l'attenzione di tutto il genere maschile nel locale. Sono un po'geloso.>Jack mi sussurra all'orecchio divertito. Stacco gli occhi da quelli di Adam e adesso sento anche io lo sguardo di tutti addosso e la cosa mi mette parecchio a disagio.
Jack mi prende per mano e con un sorriso rincuorante mi circonda la vita con un braccio e mi accompagna al tavolo.
Lo sguardo stupito di Natasha lascia intendere che non avrebbe mai pensato mi sarei presentata. Certo al momento vorrei essere persino il sacrificio di una setta satanica pur i non essere qui,ma il mio orgoglio non se la sente di perdere.
<Buonasera scusate il ritardo.>Inizio la conversazione assumendo un sorriso forzato e celando l'agitazione.
<Nessun problema.>Dice lei squadrandomi dalla testa ai piedi.
Arriccia persino il naso e Dio sa quanto mi sto trattenendo dal tirarle quelle extension ossigenate.
Prendiamo posto al tavolo e il cameriere porta subito del vino. C'è un silenzio imbarazzante e lo sguardo di Adam fisso su di me non aiuta.
<Allora ragazzi come vi siete conosciuti?>Natasha posa il suo cellulare,anch'esso pieno di brillanti e poggia il mento sulle mani incrociate.
Io mi ritrovo a boccheggiare perché non avevo pensato alla domanda più prevedibile del mondo. Ed ora cosa mi invento?
Mentre sono sull'orlo di una crisi di nervi,la mano calda di Jack si intreccia con la mia appoggiata al tavolo e con dolcezza inizia il racconto. <In realtà è stato più uno scontro che un incontro,quella mattina ero un e po' nervoso e rimasti soli nell'ascensore ho iniziato a dirle cose cattive che non pensavo e lei invece di demoralizzarsi me ne ha dette di tutti i colori. Da quel momento ho capito che non era come tutte le altre,quindi andavo nel locale dove lavorava solo per vederla e una sera quando notai un ragazzo provarci spudoratamente mi sono avvicinato e ho cercato di mandarlo via,ma anche in quel caso lei non me l'ha data vinta e mi ha lasciato lì come un sacco di patate. Così ho deciso di portarla con me a Dubai,purtroppo però il tempo trascorso insieme è stato poco e ci sono state delle incomprensioni,ma il nostro rapporto è comunque in piedi e si consolida giorno per giorno.>Si gira e mi lascia una carezza sul viso,io invece sono senza parole,ha raccontato per filo e per segno tutta la storia con Adam,omettendo dei particolari ovviamente e sembra che anche Adam sia stupito,lo guarda con aria interrogativa.
<Wow che bella storia>Dice Natasha cercando di metterci dell'entusiasmo,ma fallendo miseramente.

La serata prosegue tranquilla,io che mi ingozzo di questi piatti succulenti e la gallina che non fa altro che pavoneggiarsi e strusciarsi su Adam,quanto vorrei avere gli occhi di Superman e mandarla a fuoco con uno sguardo. Ho provato a farlo più di una volta,ma senza alcun risultato.
<Aiko? Ehi Aiko?>Jack mi scuote dai miei pensieri.<Tutto bene?>
<Si certo scusami,stavo pensando a Superman.>Quando mi accorgo di averlo detto ad alta voce vorrei sprofondare sotto terra.
<Perché Superman?>Chiede come un serpente Natasha.
<Oh niente di importante,ieri sera ho visto un film con lui come protagonista e mi è sembrato che Jack gli somigliasse molto buono,gentile,forte.>Salvata in calcio d'angolo,devo complimentarmi con me stessa.
Le squilla il telefono e si allontana per rispondere.
<Non vi avevo detto di non venire?>Ci chiede furioso Adam.
<Perché mai non avremmo dovuto?! Posto fantastico,cibo divino e compagnia ... beh non trovo al momento alcun aggettivo adeguato. >Prendo il calice di vino e ne bevo un lungo sorso. Vedo con la coda dell'occhio Jack che cerca di trattenere una risata.<Poi se abbiamo rovinato la sua serata romantica,con la sua... mmm... simpatica fidanzata ci dispiace leviamo subito il disturbo.>
<Oh no non preoccuparti,non disturbate e poi c'è il dopocena che è tutto per noi non è vero amore?> Natasha è tornata e in un attimo infila la lingua nella sua bocca,nello stesso istante Jack prende il mio viso tra le sue mani e mi costringe a guardarlo per evitarmi la schifosa scena. <Aiko mi sembri un po' stanca che ne dici se andiamo via?>
<Si.>Riesco rispondere riesco a rispondere con un filo di voce ancora sotto shock.
Come un'automa ringrazio per la splendida serata senza incrociare i loro sguardi e ci avviamo alla macchina.
Non pensavo potesse farmi così male,in fondo mi sono abituata all'idea che abbia una fidanzata,ma vederli pomiciare davanti ai miei occhi mi ha fatto sentire un dolore sordo nel petto.
Finalmente fuori dal locale riempio i polmoni di ossigeno e cerco di rilassarmi.
<Tutto bene?>
<Beh si a parte l'immagine della sua lingua infilata nella sua bocca che ho ancora impressa davanti agli occhi,posso dire che sto bene.>
Quando svolto l'angolo per andare dove è parcheggiata l'auto Jack mi prende per mano e mi conduce in un bar. Oh meglio non è un bar,ma una di quelle pasticcerie piene di dolci super calorici. Guardo le vetrine e sento che a breve potrebbe uscire la bava dalla mia bocca . Jack mi guarda e inizia a ridere.<Sapevo che questo ti avrebbe tirato su di morale. Prendi tutto quello che vuoi offro io.>
Guardo di nuovo tutto il ben di dio che ho davanti e mi fiondo ad abbracciarlo. Se potessi lo sposerei,se solo non fossi così masochista.
Entriamo e dopo esserci accomodati ordino due fette delle torte più cioccolatose che ci siano.
Dopo aver assaporato lentamente la bontà dei dolci guardo l'uomo di fronte a me<Sei fidanzato Jack?>
<No>
<Perché?>
<Perché? Non saprei.>Mo risponde alzando le spalle<Nessuna mi ha mai preso a tal punto. Sono il tipo che o tutto o niente. Se devo stare con qualcuna voglio anima,corpo e cuore.>
<Quindi sei un po' un tipo all'antica?>
<Se la vuoi mettere così,si sono all'antica.>
Prendo il cellulare e invio un messaggio a Jack.<Sono molto stanca vorrei proprio tornare a casa,ma è ancora presto per te. Ti ho appena inviato il numero di Amanda,potresti chiamarla e terminare la serata con lei. Mi accompagni a casa e ti fermi alla porta qualche metro più in là che ne dici?>Mi guarda come se fossi pazza.<Ascoltami mandale un messaggio e poi decidi. Chiedile se vuole prendere un drink con te,come amici ovviamente.>Dico allargando le braccia. Mi sorride e le invia immediatamente il messaggio. Torniamo alla macchina e lungo il tragitto arriva la risposta affermativa di Amanda. Sapevo che non se lo sarebbe mai fatto scappare,già la immagino in pigiama che inciampa per la casa cercando un outfit adeguato.
Ferma l'auto davanti casa e dopo avergli fatto mille raccomandazioni entro. La nonna si affaccia dal salone guardandomi con attenzione<Chi sei tu e cosa ne hai fatto della mia nipotina scialba e annoiata?>Chiede seria ed io non riesco a trattenermi dal ridere.
<Cosa fai ancora in piedi?>
<Stasera trasmettono Titanic ed io non posso non vederlo,solo che finisce davvero tardi.>
<Vado a cambiarmi e finisco di guardarlo con te.>
Quel film è il nostro appuntamento fisso,lo guardiamo insieme ogni volta come se fosse la prima.
Salgo in camera e finalmente posso liberarmi di questo vestito,sciolgo i capelli e mi strucco velocemente. Scendendo le scale ricevo un messaggio:
Adam
"Sono fuori casa tua"
Mi fermo sul gradino afferrando con forza la ringhiera rileggendo queste quattro parole un migliaio di volte. Perché è qui? E Natasha? Mi sorgono infinite domande e il mio cuore ha improvvisamente accelerato.
<Nonna vado un attimo qui fuori.>
Senza aspettare la sua risposta esco dalla porta e lui è davvero qui,appoggiato alla sua macchina,con le braccia incrociate e lo sguardo rivolto a me.
Sento le gambe molli e a fatica mi avvicino a lui.
<Mi dica signore,è successo qualcosa?>
<Si ti avevo ordinato di non venire e tu cosa fai?>
<Io cosa faccio? Punto primo io non ricevo ordini da lei che non siano prettamente inerenti al lavoro.
Punto secondo la sua dolce fidanzata ci ha invitati e mi sembrava sgarbato rifiutare.Cosa le da tanto fastidio signore?>
Se vuole litigare sono più che pronta.
<Tu non puoi capire.>
<Si lo so è complicato e tutte le altre stronzate che tu e Jack riuscite a dire. Non mi interessa minimamente di cosa nascondete o altro. Se voglio andare ad una cena io vado,e togliti dalla testa che io accetterò mai degli ordini da te.>Il mio tono di voce è leggermente alto e faccio a meno anche del lei che mi ero imposta di dargli,sono troppo arrabbiata per darmi un contegno,giro sui tacchi e torno alla porta. Lui in un attimo è dietro di me,mi prende per un braccio,mi fa girare e mi bacia. Tutta la determinazione che avevo prima svanisce e non posso fare a meno che assecondarlo. La sua bocca sulla mia,la sua lingua...ma in un attimo l'immagine della sua bocca che solo pochi minuti fa era avvinghiata a quella di Natasha mi fa tornare alla realtà.
In modo sgarbato lo spingo e dopo avergli urlato un vaffanculo con tutta l'anima entro in casa.
Mi siedo sul divano e sento ancora il suo calore sulle mie labbra,quanto vorrei che le cose fossero più semplici. Tra tutti gli uomini presenti al mondo dovevo innamorarmi proprio di quello più complicato?
Anche Jack e Rose in questo momento mi fanno capire che non c'è alcun lieto fine nella loro storia e così è nella mia.
Dopo aver pianto con mia nonna per la fine del film,come le altre venti volte in cui lo abbiamo visto,le do la buonanotte e vado in camera mia.
Prendo il telefono e ci sono diversi messaggi. Amanda mi ha inviato un selfie con Jack sembrano felici e spero che almeno per loro ci sia un lieto fine. Guardo l'altro messaggio è Adam "Eri bellissima stasera"
Come un ebete inizio a sorridere contenta del suo complimento,come se questo cambiasse le cose tra noi,ma alla fine è sempre meglio di niente no?! Con un peso enorme nel cuore mi addormento sperando che le cose possano presto cambiare.

Imprescindibile Come L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora