capitolo 47

8.4K 216 47
                                    

"Non posso crederci!
Non posso!"Continuo a dirmi mentre corro senza più fiato.
Ho passato i giorni scorsi a dirgliene di tutti i colori mentre lui stava preparando tutto questo.
Solo dieci minuti fa ho discusso con la mia migliore amica perché volevo essere libera di provarci con gli altri ragazzi e invece...
Sono una persona orribile davvero orribile.
Le lacrime ormai offuscano la mia vista,metto male un piede e cado miseramente sulla soffice sabbia bianca.
Prendo la corona dai capelli e la rigiro tra le mani mentre le lacrime scendono copiose.
<Aiko.>La voce di Adam mi arriva dritta al cuore rompendolo in mille pezzi.<Aiko.>Mi chiama ancora afferrando il mio viso e asciugandomi le lacrime.
<Per un attimo ho pensato di essere sul set di "se scappi ti sposo">Mi dice con un sorriso.
<Io non sono bella come julia Roberts>Affermo con il moccio al naso.
<Tu sei stupenda.>Mi accarezza delicatamente la guancia ed io non ho il coraggio di guardarlo negli occhi.
<Io..>Singhiozzo come una bambina<Io... sono una brutta persona.>
<No no no non è assolutamente vero.>
<Si. Io ti ho detto tante cose cattive perché mi avevi abbandonata.>
Mi prende il viso tra le sue grandi mani costringendomi a guardarlo<Pensi Davvero che dopo aver aspettato tanto per averti ti lascerò andare così facilmente?>
Tiro su con il naso proprio come una bambina.<Ma nella mia testa ho pensato di tutto.>
<Shh va tutto bene ora smetti di piangere. È normale sono scomparso per alcuni giorni ,volevo che fosse tutto perfetto,ma penso di averci messo più del dovuto. Non sono abituato a tutto questo e la verità è che non avrei mai pensato che proprio io avrei fatto cose del genere.
Ma adesso siamo qui insieme e non ti lascerò andare più neanche per un solo giorno.>
Cerco di asciugare il viso con il braccio e mi butto su di lui stringendolo forte.
Mi è mancato il suo calore,il suo profumo intenso,la sua voce.
<Ma io ho pensato di lasciarti...che era meglio non iniziare una storia con queste basi e...>
<E va bene... sai io credo che debba esserci tutto in una coppia. Gelosia,fiducia,dubbi è questo che rende un amore vivo>
Lo guardo negli occhi e finalmente mi sento completa.
<Mi sei mancato.>Gli dico facendo sfiorare i nostri nasi.
<Anche tu.>Avvicina le sue labbra alle mie baciandomi delicatamente.
Si alza in piedi aiutandomi a fare lo stesso,prende la mia mano ed inizia a camminare.
In breve tempo arriviamo dagli altri e vedo Amanda corrermi incontro con uno sguardo spaventoso.
<Tralasciando il fatto che tu sei una folle e che prima o poi dovrai spiegarmi perché sei scappata,dove vorresti andare con quella faccia?>
<Non ne ho un'altra con me al momento.>
Mi passa il suo specchietto e guardo il mio riflesso spaventandomi.
<Vorresti dire che Adam mi ha vista in queste condizioni?>
<Si mia cara e oltretutto con quel sorriso da ebete che hai sembri "IT" ti manca solo il naso rosso.>
Afferra il mio braccio e mi trascina in un piccolo chioschetto.
Mi strucca usando un po' troppa forza e per poco non mi toglie anche la pelle.
<Va bene così non c'è tempo per truccarti.>
Torniamo sulla spiaggetta e mi lascia sola a percorrere il sentiero di candele.
Inizio a camminare un po' titubante,m sento una sposa che attraversa la navata,ma al mio fianco non c'è mio padre.
Alzo lo sguardo e incontro quello di Adam e in un attimo ogni paura,dubbio o tristezza sparisce.
Cammino velocemente per arrivare da lui e abbracciarlo forte.
<Aiko ho organizzato tutto questo perché volevo che tu e tutti sapeste determinate cose.
Non sono un uomo romantico o sensibile. Sono sempre stato ossessionato dal mio lavoro e convinto che la mia vita fosse perfetta. Le persone rappresentavano un mezzo e l'importante per me era il potere. Non immaginavo che un giorno come tanti con un semplice incontro tutta la mia vita potesse cambiare. Ci siamo conosciuti per caso e senza capirne il motivo tu sei diventata un chiodo fisso. Mi ci è voluto un po' per dare un nome a quel sentimento che mi univa a te ed ora che so cos'è non voglio più farne a meno.
Se prima la solitudine era la mia compagna preferita adesso desidero che lo sia il tuo sorriso.
Sei quel sole di primavera che ha sciolto la neve nel mio cuore mettendo fine al freddo inverno che imperversava dentro me ormai da sempre.
Ti amo Aiko e voglio averti con me per tutta la vita.>
Lo guardo senza parole e lui mi bacia per suggellare la sua promessa.
Avvicina poi la sua bocca al mio orecchio e mi sussurra<Penso sia meglio andare.>
Sgrano gli occhi,ma lui non mi da il tempo di rispondere,mi alza e mi prende tra le sue braccia.
<Adam dove stiamo andando?>
Mi guarda con fare malizioso<Dopo questi giorni ho solo bisogno di stare da solo con te.>
Le mie guance si colorano di rosso e imbarazzata annuisco mentre osservo i nostri amici guardarci sconvolti.

Imprescindibile Come L'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora