Capitolo 30

1.8K 102 10
                                    

Cara's pov

«Pepper si sta comportando in modo strano.» Dico a Lizzy mentre si viene a sedere sul divano vicino a me, con una ciotola piena di popcorn.

«In che senso?»

Prendo una manciata di cibo e poi le rispondo. Manca una settimana al mio compleanno ed ho il vago sospetto che sia questa la causa dello strano comportamento di mia sorella.
«Nel senso che non fa altro che chiedermi cose sul Comicon, e poi l'altro giorno stavo prendendo il suo cellulare per vedere se le si era aggiornato Instagram, e ha fatto l'isterica, come se ci fossero delle cose che non dovevo vedere.»

«A proposito del Comicon.» In salotto entra Jaydon e si siede in mezzo a noi. Ecco cosa fa quando ci rovina i pigiama party. «Da cosa ci travestiamo?»

Lizzy si illumina: scegliere il cosplay è la sua parte preferita. «Io stavo pensando a travestirmi da Jessie di Toy story, dato che tra poco esce il film. Oppure Annabelle.»

Jay mi lancia un'occhiata divertita. «Tu, invece?»

Faccio spallucce. Il Comicon non mi sembra più tanto bello, come il resto del mondo oramai. La mia vita è monotona da quando non c'è più Felix.

Mi ha dato quel senso di libertà, che adesso che non c'è, fatico a trovare da sola. E dubito che ci riuscirò.

«Da niente. Credo che... resterò semplicemente Cara.»

Jaydon quasi si strozza con la Coca-cola. «Cosa? Ma ci siamo sempre travestiti. Tutti gli anni, neanche uno saltato.»

«È come dire che non vieni al Comicon!» Gli dà corda Elizabeth.

Io non mi arrendo e continuo. «Magari potrei fare qualche cartello colorato per gli abbracci, ma non ho voglia di travestirmi, quest'anno.»

«Dai.» Lizzy congiunge le mani davanti a sé e fa gli occhioni. «Nulla di elaborato, ma travestiti.»

Alzo gli occhi al cielo, accasciandomi sul divano. «E va bene...»

Jaydon sorride. «Vado a prendere carta e penna.»

Lo guardo corrugando la fronte. «A cosa-»

Ma lui è già in piedi e sta già correndo al piano di sopra, quindi mi risponde urlando: «Così scriviamo tutte le opzioni e poi scegli la migliore!»

Scoppio a ridere insieme alla mia migliore amica.

Prima avevo scritto a Felix, dicendogli che avrei guardato poco il telefono, e lui mi ha dato la buonanotte avvisandomi che sarebbe andato ad una festa.
Non mi riesco a trattenere dal chiedermi cosa stia facendo adesso. Le ragazze gli staranno ronzando intorno? Ci saranno anche Spencer e Lauren?

Ma certo che le ragazze gli staranno ronzando intorno, è bellissimo.

«Terra chiama Cara.» Lizzy mi sventola una mano davanti la faccia, poi mi guarda con sguardo furbo. «La smetti di pensare sempre all'americano?»

Alzo gli occhi al cielo, di nuovo. «Non stavo pensando a lui.»

Sappiamo tutte e due che sto mentendo, ma non voglio sembrare quelle ragazze depresse senza il proprio ragazzo, anche se effettivamente adesso sto così.

«A chi non stavi pensando?» Jay ritorna in salotto con un foglio di carta sgualcito e una matita.

Risponde Lizzy al posto mio. Lei non ha capito che a Jaydon Felix non piace, ma io sì, per cui cerco di parlare il meno possibile di lui davanti al mio migliore amico. «Ad un certo Felix.»

Come sospettavo Jay non ribatte, ma si siede vicino a me e richiede da che cosa mi voglio travestire. Ma io sul serio non ne ho idea.

Lizzy cerca un po' su internet. «Ci sono solo manga, manga e manga.» Sbuffa spegnendo il cellulare e lanciandolo sul cuscino del divano.

«Forse è il destino che mi dice di restare travestita da Cara.» Dico con sguardo innocente, ma quello della mia migliore amica mi fulmina.

«Cara Murphy, io giuro su Dio che ti picchio.» Scoppio a ridere.

Dopo circa un'ora il foglio è ancora bianco. Non abbiamo mai trovato difficile fare i cosplay e non so perché quest'anno è così.

«Ho un'idea!» Quasi urla Elizabeth. «Tu e Pepper potete travestirvi da Elsa ed Anna!Tanto litigate sempre, non sarà difficile fare la versione moderna di Frozen.»

Le lancio un'occhiataccia. «Sarebbe carino ma Pepper si traveste da... bè, da Pepper e Chis da Ironman. Immagino che lo possiamo fare il prossimo anno.»

«Che ne pensi di Harley Quinn?» Jaydon segna Elsa e Anna e poi sbarra una riga sopra, scrive anche Harley e aspetta una mia risposta.

«Non lo so... non è troppo scontato?»

Al Comicon ci sono sempre, e dico sempre, milioni di Harley Quinn, e volevo fare qualcosa di particolare, come ogni anno.

«Secondo me è un'idea carina.» Dice Lizzy. «Anche se ce ne sono molte comunque sarà bello, e poi non si è mai vista Harley con Annabelle o Jessie, e con Ironman.»

«E con Joker.» Aggiunge Jay.

Prendo un'altra manciata di popcorn. «Ti vuoi travestire da Joker?»

Annuisce ed io sento il disagio crescere in me. «Ti dà fastidio?»

«No è che...» Deglutisco prima di parlare. Non me ne sono mai importata se ci scambiavano per una coppia, ma adesso sento qualcosa di diverso. «...ci scambieranno per una coppia.»

Jay aggrotta la fronte. Una ciocca ribelle gli cade vicino l'occhio. «E che male c'è? L'abbiamo sempre fatto.»

Annuisco, ma Jay capisce lo stesso. Non voglio dirglielo esplicitamente che non voglio fare cose di coppia. «Va bene, piccoletta, sceglierò un altro cosplay.»

Sussulto quando sento quel soprannome. Fel mi chiama sempre così. Anche Jaydon, da quando ero sul serio piccola, ma non so perché collego quel soprannome più a Felix che al mio migliore amico.

Accenno un sorriso. «Grazie.»

Lizzy tossisce, per rompere la tensione che si era creata. «Comunque... ti dispiace se al Comicon viene anche il mio ragazzo?»

Spalanco gli occhi. «Stai scherzando? Finalmente me lo presenti!»

Elizabeth annuisce, sorride e parliamo per tutta la tarda sera della sua relazione. Ne sono grata, non voglio più parlare di cosplay fino al giorno prima del mio compleanno.

Se avete gradito questo capitolo, vi chiedo gentilmente di lasciare un voto.
Grazie ancora a chi ha votato. Lo apprezzo veramente molto e mi fa davvero piacere.
-sil 💗

The journey of my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora