Felix's pov
Le ore passano veloci e mi sento sempre più in colpa per star ignorando Cara.
Ma come faccio a dirle che mio padre sta morendo, dopo aver saputo che lei ha praticamente perso il suo migliore amico?
E sopratutto, come faccio a far finta di niente, sapendo che le labbra di quel Jaydon hanno toccato quelle della mia ragazza?Ho la mano che trema quando apro l'app dei messaggi.
Cara non si merita questo, ma non si merita neanche me.È tutto così complicato, che non voglio farla affondare insieme a me. Per questo ho preso una decisione.
È la più dura della mia vita, ma è giusta. Per la prima volta da tempo sto facendo la cosa giusta.A Cara:
Hey piccoletta... forse è meglio se ci prendiamo qualche mese per noi stessi. Ti amo, ma non sopporto la distanza e non credo di riuscire più a farcela.
Non ce l'ho per il fatto di Jaydon, ci stavo pensando da un po'.Mi viene da piangere quando lo invio e blocco il numero per non vedere la sua risposta. Farebbe troppo male.
Ho appena lasciato la ragazza che amo, con una misera bugia e per messaggio.
Infondo la questione della distanza non è del tutto una menzogna, ma per lei l'avrei affrontato.Ma forse è meglio così.
Io posso concentrarmi su mio padre, stare con lui il più possibile, mentre Cara potrà concentrarsi sulla scuola e sui suoi migliori amici. Potrà chiarire una volta per tutte con loro.Il telefono vibra di fianco a me e quando lo prendo aggrotto la fronte, vedendo un numero sconosciuto. Ero sicuro fosse Cara con il telefono di Pepper o dei suoi.
Forse ancora non le è arrivato il mio messaggio.Lo sconosciuto mi ha mandato una foto, il che mi lascia confuso.
È piuttosto sfocata e le luci sono scure, ma si riescono a distinguere due sagome.
Ci metto un po' a capire che sono Jaydon e Cara. E si stanno baciando.Guardo meglio, e no, l'immagine non è cambiata. Jaydon ha le labbra incollate a quelle della mia ragazz- ex ragazza, mentre Cara ha le mani sul suo petto, come per spingerlo via.
So che non mi avrebbe mai tradito, lei non è Lauren, e questo mi fa cacciare un sospiro di sollievo.
Ma se mi posso fidare di lei così tanto, perché la sto lasciando andare?
Cara's pov
Rileggo il messaggio di Felix circa dieci volte, per accertarmi che sia reale.
Ma sì, ogni volta le parole sono le stesse, le lacrime colano come fiumi sulle mie guance e mi manca il respiro.Mi sta lasciando.
Io gli ho dato tutto, nonostante ieri sera mi sia comportata da emerita stronza, e lui mi sta lasciando. Sbatto un paio di volte le palpebre, incredula.
Invio numerosi messaggi, provo a chiamare, ma parte sempre la segreteria ed i messaggi non gli arrivano. Non ci vuole molto a capire che mi ha bloccato.
Mi porto una mano sulla bocca per trattenere un singhiozzo.
Mi ha ignorata tutto il giorno, ma pensavo che avesse solo bisogno di tempo e che tutto sarebbe tornato normale.Pensavo che fosse sincero quando ha detto che non era per Jaydon. Ma è ovvio che è per lui, altrimenti per che altro? Non credo alla stronzata della distanza.
Siamo stati insieme ufficialmente due settimane, ma entrambi sappiamo che è molto di più. È dal nostro primo bacio, da quando ci siamo detti ti amo, da quando ci siamo conosciuti.
Ho perso una persona che per me era fondamentale.«Pepper.» Busso alla porta di mia sorella, perché so che, se resto da sola, peggiorerò solo la situazione.
Appena mi vede sbianca. Probabilmente sono ridotta davvero male: pallida, in pigiama e che piango a dirotto.
«Mio Dio.» Balza giù dal letto e per la prima volta rivedo la Pepper di anni fa, quando ancora passavamo tantissimo tempo insieme. «Cara, cos'hai?»
«Mi ha lasciato.» La mia voce è così bassa che capisco che non mi ha sentita, così sono costretta a ripeterlo.
Ma fa più male del previsto, rende il tutto reale.
Mi ha lasciato e non ci sarà più Felix nella mia vita.
Fa più male di mille coltellate nel petto.Pepper nasconde una faccia sorpresa e mi stringe a sé.
Mi aggrappo a lei e inizio a piangere sulla sua spalla, perché altrimenti cosa dovrei fare?
Dovrei fare i salti di gioia perché mi ha lasciato, o fissare il vuoto aspettando che venga un miracolo che mi riporti la felicità?
Piangere è la scelta migliore.«Shhh, passerà anche questa.» Pepper mi stringe forte, quasi mi fa male. «Succede, Cara.»
«È tutta colpa mia.» Singhiozzo, chiudendo forte gli occhi sperando che smettano di uscire le lacrime. Ma non c'è nulla da fare, il dolore continua ad esserci ed io continuo a piangere.
Questo pomeriggio ho raccontato tutto a mia sorella e Lizzy, che mi hanno assicurato che se non ha fatto una scenata significa che sul serio non mi dava colpe. Ma adesso come adesso credo proprio che sia questo il motivo per cui mi ha lasciato.
Insomma, ho fatto esattamente come Lauren.«No, Cara.» Pepper mi accarezza dolcemente la schiena, ma non aiuta per niente a calmarmi. «Tu non hai fatto niente. È stato Jaydon a baciarti e se Felix non lo capisce è un coglione.»
Le sue parole mi rincuorano un po'. Non so se è di parte, perché è mia sorella, o perché è un fatto oggettivo. Fatto sta, mi fa bene sentirlo.
«E adesso?» Mi separo da lei e mi asciugo le guance con le mani.
Le lacrime hanno smesso di scendere: probabilmente non ne ho più.«Adesso cercherai di andare avanti.» Pepper usa una voce che mi infastidisce, come una maestra dell'asilo che spiega ad una bambina di quattro anni a colorare. O forse mi infastidisce tutto, non solo lei. «Incontra gente nuova, socializza, fai nuove esperienze. Il primo amore non è quasi mai l'ultimo, Cara, devi solo aspettare che il tuo lui giusto arrivi.»
«Era Felix.» Riesco a sussurrare, combattendo con il groppo che ho in gola.
«A quanto pare no, sorellina.» Pepper mi ristringe a sè ed io ricomincio a piangere.
Ho la sensazione che farò questo per un bel po' di tempo.
Se avete gradito questo capitolo, vi chiedo gentilmente di lasciare un voto.
Grazie ancora a chi ha votato. Lo apprezzo veramente molto e mi fa davvero piacere.
-sil 💗
STAI LEGGENDO
The journey of my heart
RomanceLa famiglia Murphy parte per un viaggio on the road nella California, appena la loro figlia più piccola, Cara, conclude il terzo anno di liceo. In questo viaggio faranno conoscenza di un'altra famiglia, la famiglia Walker, con il loro unico figlio...