Felix's pov
«Si travestirà da Harley Quinn.» Dice Pepper, dopo essersi assicurata che Cara non sia in casa, parole sue.
«Oh, fantastico.» Dico ironicamente. «Tre giorni prima della mia partenza mi annunci che devo trovarmi il cosplay di Joker?»
«Beh...» La sento esitare. «...sì.»
«Ti odio, Pepper.» Alzo gli occhi al cielo e la sento ridere.
«Mi dovresti adorare, ti sto dando l'opportunità di travestirti in coppia con lei. O vuoi che lo dica a Jaydon?»
«Non ci provare!» Dico subito e la sento ridere di nuovo. «Da cosa si travestirà lui, a proposito?»
Me la immagino con il telefono tra la spalla e l'orecchio mentre si mette lo smalto. La conosco abbastanza bene da intuire che Pepper si sta facendo sul serio le unghie mentre è al telefono con me.
«Voleva travestirsi da Joker anche lui, ma Cara l'ha convinto a non farlo: a quanto pare non vuole che li scambino per una coppia.»
Cerco di trattenere la rabbia per quel coglione di Jaydon, e sorrido quando sento cosa ha fatto Cara.
La mia piccoletta... spero che voglia almeno fare il cosplay di coppia con me.Non rispondo, così Pepper continua. «Levati quel sorriso idiota dalla faccia, Felix.»
«Come-» Provo a chiedere, ma lei mi interrompe. «Ti conosco. E lei è la mia sorellina quindi, o non la fai soffrire o ti faccio svenire, ti metto in una vasca piena d'acqua e ti affogo lentamente; mi sono spiegata?»
Cerco di trattenere le risate. «E queste minacce da dove le prendi?»
«Felix!» Dice lei. «Sono seria, per favore. Non fare scenate di gelosia con Jaydon, non mettetela nella condizione di scegliere.»
Mi mordo il labbro. «Se lui non farà lo stronzo... io ho cercato di essere amichevole, Pepper, ma mi ha lanciato occhiatacce e risposto male tutto il tempo in videochiamata.»
«Lo so.» Sospira lei. «Gli parlerò prima che tu venga.»
«Quindi loro lo sanno che io vengo? Intendo Lizzy e Jaydon.» Chiedo camminando avanti ed indietro per la cucina.
Ho preso il regalo, ho già fatto la valigia, mi manca solo il cosplay e sono pronto. Psicologicamente, invece, mi sento come se non l'avessi mai lasciata.
«No. Ma quando tu sarai lì, mentre tu e Cara vi saluterete -e sappiamo tutti che ci metterete un po'- gli parlerò.»
«Sono nervoso.» Confesso per la prima volta. Non so come potrebbe reagire. Se non mi volesse lì? Se si vergognasse di me?
Se avesse smesso di amarmi? Dopo quella volta non ce lo siamo più detto.Non so cosa prova attualmente per me ed il pensiero che abbia smesso di tenere a me come prima mi spaventa non poco.
«Felix Walter.» Pepper mi riprende severamente. «Cara sarà la persona più felice del mondo, non c'è niente di cui avere paura o essere nervosi. Mi hai mandato la foto del regalo e ti ho detto che l'amerà, ama te, perché devi fare il bambino?»
«Non faccio il bambino.» Difendo il mio ego. «Dico solo che sono nervoso di sapere la sua reazione. Ed i tuoi programmi. Non mi fai sapere niente.»
La sento sbuffare. «Dio, fidati.»
«Lo sai che non lo faccio.» Rispondo a tono. «Ti devo ricordare che le hai fatto il lavaggio del cervello dicendole che non provavo niente per lei?»
«Ti devo ricordare che vi siete messi insieme perché io ti ho detto che lei provava qualcosa?»
Scrollo le spalle. «Touché.» Poi sospiro. «E non stiamo insieme.»
«Certo...» Risponde ironica. «Ed io mi chiamo Alice.»
Rido. «Tu e Chris da cosa vi travestite?»
«Da Pepper e Ironman.»
«Originale.» La schernisco, ma lei non risponde e continua. «Poi Lizzy da Jessie di Toy Story e credo che Jay si travestirà da qualcosa del genere. Magari da Woody.»
«Basta che non si traveste da Joker o qualunque altra cosa che si colleghi con il personaggio di Cara.»
«Leggermente psicopatico, eh?»
Sorrido. «Per tua sorella sì.»
Probabilmente sta alzando gli occhi al cielo. «Già sento che mi verrà il diabete, quando tu sarai qui.»
Ridacchio. «Come se tu e Christofer non vi diceste mai cose dolci.»
«Non ho detto questo.» Ride lei. È bello parlare con Pepper, è una brava amica. «Dico solo che Cara è già dolce di suo, figurati da innamorata.»
«Già.» Dico pensando a tutte le cose dolci che ci siamo sempre detti. O a quando ha detto per la prima volta di amarmi. Sembra passato tantissimo tempo, invece solo poche settimane.
Non è passato neanche un mese dall'ultima volta che l'ho vista, e mi manca più di ogni altra cosa.
«Puoi almeno dirmi come si svolgerà la cosa?» Le chiedo dopo qualche secondo. La curiosità mi sta divorando.
«Uhm... no.»
«Pepper.» Sbuffo e la sento ridacchiare.
«Okay okay, non ti alterare, Walter. Tu arrivi qui alle otto e mezza del mattino, ma noi saremo già in fila per il Comicon, dato che i cancelli aprono alle nove. I miei verranno a prenderti, ti prepari velocemente a casa nostra e vieni dove siamo noi, basta che mi mandi un messaggio ed io ti mando la posizione e poi si vede.»
Inarco un sopracciglio, nonostante non possa vedermi. «E tu non volevi dirmi tutto questo?»
«Adesso lo sai, quindi il problema non sussiste.»
«Va bene.» Sospiro. Mi sembra un programma perfetto: ho il tempo per farle gli auguri quando da lei è mezzanotte, e la mattina mi faccio trovare lì. Spero solo che mi riconosca da travestito.
Nel dubbio sarò un Joker con il piercing. «Secondo te Joker con il piercing è brutto?»
«O mio Dio, assolutamente sì! Non puoi indossarlo travestito da Joker. Sono le basi.»
Sento un brusio dall'altra parte del telefono, e poi una voce che conosco fun troppo bene chiedere: «Cosa sono le basi?»
«Cara!» Pepper dice il suo nome per farmi capire che è lei, nonostante l'avessi già riconosciuta. «Niente, solo Christofer che non capisce che ci vogliono più passate di smalto e non una.»
Sento la mia quasi ragazza ridere. «O mio Dio, come ha fatto a dire una sciocchezza del genere? Da lasciare, proprio.»
Rido con lei.
Pepper si schiarisce la voce. «Chris, allora io devo andare. Ci sentiamo dopo!»
Attacca prima che possa dire qualcosa.
Non posso credere che andrò a Londra, da Cara, al Comicon. È come se l'universo per una volta mi stesse facendo un regalo. Una delle mie città preferite, la ragazza che amo e la fiera del fumetto tutte insieme. Sarà una delle settimane più belle della mia vita.Se avete gradito questo capitolo, vi chiedo gentilmente di lasciare un voto.
Grazie ancora a chi ha votato. Lo apprezzo veramente molto e mi fa davvero piacere.
-sil 💗
STAI LEGGENDO
The journey of my heart
RomanceLa famiglia Murphy parte per un viaggio on the road nella California, appena la loro figlia più piccola, Cara, conclude il terzo anno di liceo. In questo viaggio faranno conoscenza di un'altra famiglia, la famiglia Walker, con il loro unico figlio...