5🌹

1.2K 46 14
                                    

Parla Elena
Poco dopo vedo avvicinarsi un ragazzo, che sinceramente non mi piace per niente...

Questo ragazzo, palesemente ubriaco, viene a sedersi accanto a me e inizia a farmi dei complimenti a dir poco inappropriate sotto lo sguardo sconvolto di Jacopo e Gaia e soprattutto il mio.
X: "questo vestito ti sta molto bene"
J: "ma che vuoi"
X: "non sto parlando con te"
G: "te ne vai?" Dice Gaia alzandosi
X: "no, dicevo sei bellissima, vieni con me?" Mi dice poggiando una mano sulla mia coscia facendomi sussultare.
E: "mi devi lasciare stare" dico alzandomi
X: "ma io non voglio" dice avvicinandosi a me
Sia Jacopo che Gaia stavano venendo verso di noi per aiutarmi ma improvvisamente sentiamo una voce, e poco dopo realizzo che è Francesco.
F: "ma non hai capito quello che ha detto? La devi lasciare stare"
X: "perché se no che fai?"
Allora Francesco lo prende dalla maglietta e lo sbatte al muro.
E: "no Fra fermo, non ne vale la pena"
Lui mi guarda e dopo qualche secondo lo lascia violentemente, facciamo per andarcene ma quel cretino, non ancora soddisfatto dice.
X: "non hai il coraggio? Ah comunque bellissima hai anche un bel culo"
A quel punto Francesco non ci pensa due volte a ritornare indietro e sferra un pugno dritto in faccia a quel ragazzo.
E: "o mio dio, cazzo andiamocene"
Ci allontaniamo e poi guardo Francesco negli occhi e ci metto due secondi a capire che è ubriaco.
E: "ma perché l'hai fatto"
F: "continuava a darti fastidio, se lo merita" dice barcollando
E: "torniamo in hotel dai"
J: "vuoi che veniamo anche noi?"
E: "no non vi preoccupate, ci vediamo dopo"
J: "ok, Ele però stai con lui finché non torno"
Io annuisco e poi li saluto.
Faccio reggere Fra a me ed usciamo dalla discoteca, prendiamo un taxi e arriviamo in hotel.
F: "però un po' quel cretino aveva ragione, sei bellissima Elena, sai che forse mi sono innamorato"
Rimango un po' sorpresa, ma poi mi ricordo che è ubriaco, quindi decido di non farci caso.
E: "sei solo ubriaco Fra, dai andiamo"
Prendiamo l'ascensore, poiché lui non riesce nemmeno a reggersi in piedi adesso.
Arriviamo davanti alla sua stanza
E: "dove sono le chiavi?"
F: "boh, non me lo ricordo"
Lo guardo male
E: "seriamente?"
Lui annuisce, sospiro e iniziò a cercare nelle sue tasche finché non trovo le chiavi nella tasca della giacca, poi apro la porta.
Francesco si siede nel suo letto ed io in quello di fronte a lui, che poi è il letto di Jacopo.
E: "mi spieghi perché ti sei ridotto così?"
Lui abbassa lo sguardo ma non fa in tempo a rispondermi poiché corre in bagno a vomitare e io lo raggiungo.
Appena ha finito si alza con fatica e si sciacqua la bocca e poi il viso.
E: "come ti senti?" Azzardo a chiedere
F: "di merda" risponde con tono dispiaciuto andando a buttarsi nel letto
Io lo raggiungo e lui mi fa un po' di spazio nel letto, comincio ad accarezzargli un po' i capelli finché non si addormenta, sorrido istintivamente, è proprio bello.
Dopo circa 10 minuti arriva Jacopo.
J: "come sta?"
E: "domani si sveglierà con un gran mal di testa" dico ridendo
E: "Gaia è in stanza?"
J: "si"
E: "ok allora io vado, per qualsiasi cosa non esitare a chiamarmi"
J: "va bene, a domani" dice sorridendo
E: "a domani" rispondo ricambiando il sorriso
E dopo aver lanciato un ultimo sguardo a Francesco che dorme beato esco dalla stanza.

G: "E QUINDI TI HA DETTO CHE È INNAMORATO DI TE?!"
E: "Gaia cazzo non urlare che è tardissimo e comunque era ubriaco, non sapeva nemmeno lui cosa stesse dicendo"
G: "si ma lo sai che chi è ubriaco dice sempre la verità"
E: "ma dai"
G: "va bene non ascoltarmi, ora andiamo a letto va"
E: "si infatti"
G: "buonanotte"
E: "notte"

Sia io che Gaia ci siamo svegliate alle 10, oggi è domenica, e domani si ricomincia.
Ci alziamo e ci prepariamo.
G: "Elena, Jacopo mi ha detto che sia lui che Francesco sono nella loro stanza, li raggiungiamo?"
E: "si ok"
Prendo il mio telefono e poi usciamo dalla nostra stanza e ci dirigiamo verso quella dei ragazzi.
Entriamo e vedo Francesco già vestito ma ancora sdraiato nel letto
E: "ma buongiorno"
F: "buongiorno, ragazze avete qualcosa per il mal di testa? Mi fa malissimo"
E: "che ti avevo detto?" Dico ridendo a Jacopo e facendolo ridere.
F: "non è divertente"
E: "scusa scusa, comunque si io dovrei avere qualcosa per il mal di testa, vado a prenderla"
Vado a prendere una bustina di oki e dopo qualche minuto torno in stanza.
E: "eccola, tieni" dico porgendo la bustina a Francesco.
F: "grazie"
G: "raga io e Jacopo stiamo scendendo, ci vediamo dopo"
F: "ok, a dopo"
I due escono e io rimango sola con Francesco
Rimaniamo in silenzio un po' e poi lui prende parola
F: "Elena, grazie per ieri sera, veramente"
E: "ma figurati, piuttosto come stai?"
F: "bene bene, solo un po' di mal di testa"

La giornata è passata in fretta, alla fine siamo usciti solo un po' di pomeriggio tutti insieme, ma non avevamo tanta voglia.
Abbiamo cenato e io ora sono un po' in terrazza, e dopo un po' sento dei passi, mi giro e vedo Francesco.
E: "ciao"
F: "Ciao, che fai qui da sola?"
E: "stavo pensando" dico semplicemente
Lui annuisce
F: "posso sedermi?"
E: "certo" rispondo e lui si siede
Parliamo un po' e dopo qualche secondo passato a guardarci lui mi dice.
F: "Elena, posso fare una cosa che voglio fare da un po' di tempo?"
E: "cosa?" Rispondo curiosa

...

Spazio mio
Cosa vorrà fare Francesco?
Spero che il capitolo vi piaccia ❤️

Mi perdo nei tuoi occhi   •Francesco Bertoli•   [AMICI19]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora