40🌹

439 25 21
                                    

Parla Francesco
1 gennaio del 2023, il primo giorno di un'anno che promette molto bene, è appena scattata la mezzanotte e con quasi tutti i cantanti italiani sono sul palco, il palco che due anni prima mi aveva visto cantare con la divisa di amici, capodanno e musica, ritornare qui è stato stupendo, appena scatta la mezzanotte ci abbracciamo tutti, abbraccio Giulia Nyv e Gaia che sono accanto a me, e poi tutti gli altri, appena scendiamo dal palco Alice viene verso di me e mi bacia.
A: "buon anno amore" dice sorridendo e io ricambio.
Le tre cantanti guardano la scena con disprezzo, non hanno mai accettato Alice, dopotutto sono le migliori amiche di Elena, quindi.

G: "RAGAZZE MI STA VIDEOCHIAMANDO ELE" urla Giulia chiamando le altre due per poi rispondere alla chiamata.
La intravedo dallo schermo del telefono di Giulia e rimango paralizzato. La mia migliore amica mi guarda e con lo sguardo è come se volesse dirmi "vieni e salutala" ma non ci riesco, quindi mi allontano, ho bisogno di aria, così esco fuori.
Molti fan mi vengono incontro chiedendomi foto e autografi, così mi fermo un po' con loro.
Poi mi raggiunge anche Alice, praticamente mi sta sempre appiccicata, però va bene.
Dopo circa dieci minuti le ragazze escono e tutti ritorniamo in hotel, domani partirò per Milano, farò dei concerti, e a febbraio mi aspetta Sanremo.

Parla Elena
Qui a New York è ancora il 31 dicembre, qui siamo sei ore indietro rispetto all'ora italiana, sono le sei di pomeriggio, questo vuole dire che in Italia è già mezzanotte, così decido di videochiamare le ragazze per fargli gli auguri.
Mi rispondono e un sorriso si fa spazio sul mio viso.
So che c'è anche Fra con loro, da una parte vorrei vederlo, dall'altra so che è meglio non farlo.
So che parteciperà a Sanremo quest'anno, questo non me la perderò però, lo vedrò in tv, so che è il suo sogno da sempre stare sul palco dell'Ariston e sono contenta per lui.
Parlo con le ragazze per circa venti minuti, poi chiudiamo.

Elena mi raggiunge in salotto con due vestiti in mano.
ED: "quale metto stasera? Questo rosso o questo nero?"
E: "quello nero" rispondo decisa
Stasera andiamo a casa di un nostro amico della compagnia, festeggeremo tutti insieme li.
Ne io ne Elena siamo persone da discoteca e io personalmente ho sempre festeggiato il capodanno a casa con gli amici e mai in un locale, preferisco così.
ED: "perfetto, tu che ti metti?"
E: "non lo so ancora"
ED: "COSA?"
E: "ehi calma, non lo so forse quello blu che abbiamo comprato due settimane fa"
ED: "ma quello non è un vestito da capodanno, dai devi essere fighissima"
E: "allora intanto stiamo andando a casa di James, poi quella che deve fare colpo sei tu, non io" a queste parole arrossisce, ha una cotta per questo James da un po' di tempo, e credo che anche a lui piaccia lei.
Poi si riprende e mi risponde
ED: "si ma guarda che stasera c'è anche Simone"
E: "e allora?"
ED: "è cotto di te"
E: "si ma a me lui non piace, è un caro amico, migliore amico oserei dire"
ED: "sicura?" Mi chiede stuzzicandomi
E: "si" rispondo un po' titubante.
Simone è un ragazzo della compagnia, l'unico italiano oltre me ed Elena. È veramente simpatico e devo dire che è anche un bel ragazzo, ma purtroppo non riesco a iniziare un'altra relazione, non so nemmeno io perché, Francesco l'ha fatto ma io non credo di farcela.
ED: "vabbè comunque ho deciso che stasera metterai il mio vestito bordeaux"
E: "ma è scollatissimo"
ED: "non importa te lo metti senza controbattere"
E: "e va bene"

Alle 20 iniziamo a prepararci e poi ci incamminiamo verso casa di James.
Quest'ultimo ci viene ad aprire insieme a Simone, guarda caso sono migliori amici.
La casa è bellissima, sono sicura che sarà una bella serata e spero che questo nuovo anno sarà migliore degli altri.
Il mio unico proposito per il 2023 è riuscire a togliermi dalla testa quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio. Ma la vedo difficile dato che era il proposito anche del 2021 e del 2022, ma non ci sono ancora riuscita.

Spazio mio
Cosa ne pensate?
E cosa succederà ora?
Commentate ❤️

Mi perdo nei tuoi occhi   •Francesco Bertoli•   [AMICI19]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora