Parla Elena
Manca pochissimo all'inizio della prima puntata del serale. Sto morendo di ansia, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di salire sul quel palco.
Siamo tutti dietro le quinte, Fra è veramente bello, però devo smetterla di pensare a queste cose.
P: "ragazzi fra 5 minuti si inizia" ci comunica la produzione.
Ok l'ansia si fa sempre di più, calma Ele, devi stare calma.La puntata inizia, entriamo in studio tra gli applausi e le urla del pubblico.
Maria ci fa sedere e inizia la gara.
Si sono esibiti Gaia, Nyv, Martina, Nicolai e Giulia.
Al momento Nyv è prima in classifica, seguita da Nicolai, Gaia, Giulia è infine Martina.
M: "Elena tocca a te" comunica Maria
Annuisco e dopo aver tirato un respiro profondo mi dirigo al centro dello studio e inizio a ballare.
È stato stupendo, l'ansia che avevo è sparita appena è iniziata la musica.
Il pubblico applaude, urla il mio nome, mostra dei cartelloni, molti di questi dedicati a me e a Fra.
M: "Vanessa che ne pensi di Elena?"
V: "mi è piaciuta tanto, ha veramente molto talento"
La ringrazio.
M: "Gabri? Tu che ne pensi?"
G: "una sola parola, pazzesca"
M: "Loredana?"
L: "brava, veramente molto brava"
Non ci posso credere. Ringrazio tutti.
M: "bene, vediamo la classifica"
Prima, non ci credo, prima in classifica.
Il pubblico applaude e urla, io ringrazio e poi torno a posto.
Si esibiscono tutti, manca solo Fra.
Io sono ancora al primo posto.
M: "Francesco"
Lui si alza e posiziona il microfono nell'asta.
M: "duetti con Ermal giusto?"
Fra annuisce e una volta entrato Ermal Meta iniziano a cantare piccola anima. Brividi.
Finisce di cantare e tutti applaudono.
M: "Gabri ti è piaciuto?"
G: "si è molto bravo"
M: "Loredana?"
L: "è molto bravo ed ha una bella voce ma lo voglio vedere più sciolto nel palco."
M: "va bene, allora Elena devi raggiungerlo al centro, dobbiamo vedere chi sei due passa direttamente alla seconda puntata, Elena ora come ora passi tu, ma dobbiamo vedere se lui non è al primo posto adesso"
Io annuisco, mi alzo e lo raggiungo, pregando mentalmente che ne Maria ne qual un'altro faccia battute o dica qualcosa sulla nostra relazione.
Il pubblico inizia ad urlare i nostri nomi e a sventolare i cartelloni su di noi, io e Fra ridiamo e i nostri sguardi si incrociano, mi sorride e io faccio lo stesso.
M: "va bene, vediamo chi passa direttamente alla seconda puntata"
Io e fra ci giriamo verso il led, dove dovrebbe comparire il nome, mi mette un braccio intorno alla vita e un brivido mi percorre la schiena, io faccio lo stesso.
Sul led compare il mio nome, senza accorgermene sono fra le braccia di Fra.
F: "non avevo dubbi" dice
Lo fisso negli occhi.
E: "ora vedi di prenderla anche tu"
Annuisce e torna a posto.
M: "va bene Elena che vuoi fare, resti qua o vai a prendere la maglia della seconda puntata e vai a sederti sulla sedia verde?"
Sorrido e dopo aver preso la maglia vado a sedermi in una delle sedie verdi, nel lato opposto di dove sono seduti gli altri.
Francesco è quarto in classifica.
In questo primo girone anche Nyv conquista la maglia della seconda puntata poiché era seconda in classifica e viene a sedersi accanto a me.A questo punto si esibiscono di nuovo tutti quanti.
Al momento Gaia è prima in classifica, Valentin secondo e Giulia terza.
Tocca a Fra.
Si posiziona al centro del palco.Parla Francesco
M: "cosa canti?"
F: "la cura"
Il pubblico applaude e parte la base.Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie
Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo
Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore
Dalle ossessioni delle tue manie
Supererò le correnti gravitazionali
Lo spazio e la luce per non farti invecchiare
E guarirai da tutte le malattie
Perché sei un essere speciale
Ed io, avrò cura di tePenso a lei, chiudo gli occhi e ripenso a tutto quello che abbiamo passato insieme.
Vagavo per i campi del Tennessee
Come vi ero arrivato, chissà
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
Attraversano il mareStacco il microfono dall'asta, mi muovo per il palco, e qualche volta incontro il suo sguardo, sta sorridendo.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi
La bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono
Supererò le correnti gravitazionali
Lo spazio e la luce per non farti invecchiareSono pronto a fare tutto per lei.
Ti salverò da ogni malinconia
Perché sei un essere speciale
Ed io avrò cura di te
Io sì, che avrò cura di teQueste ultime parole le canto a lei, guardandola perché si, Elena io sono innamorato di, lo sono sempre stato, e prometto di prendermi cura di te sempre, perché sei speciale, e ora me ne sono accorto ancora di più.
Finita la puntata devo parlare con lei, sperando che mi perdoni, anche se non ne sono così sicuro, le ho fatto davvero male.
STAI LEGGENDO
Mi perdo nei tuoi occhi •Francesco Bertoli• [AMICI19]
Fanfiction{COMPLETA} E: "La mia felicità ha degli occhi azzurri e una splendida voce"