Venerdì
Parla Elena
Il venerdì è arrivato, tra poco c'è la puntata, io sono davanti allo specchio da mezz'ora, ho appena finito di truccarmi e sto provando a coprire i succhiotti, ma non ci riesco, si vedono lo stesso e non posso mettere troppo fondotinta, così mi arrendo, pazienza, sono riuscita a coprirli un po', ma si vedono lo stesso.
F: "amore ma che stai facendo" mi chiede Fra entrando in bagno
E: "sto cercando di coprire questi così ma non ci riesco"
F: "ma non li coprire, io non li ho coperti"
E: "lo sai che Maria dirà sicuramente qualcosa vero?"
F: "si ma non mi interessa"
Sorrido, poso il fondotinta e mi giro verso di lui.
F: "tu non sai quanto vorrei baciarti in questo momento, ma hai sto cavolo di rossetto"
E: "vabbè se è solo questo il problema rimediamo subito" dico per poi prendere un tovagliolo e togliere il rossetto rosso.
E: "ecco fatto"
Lui mi guarda sorridendo e mi bacia.
Dopo un po' Nyv ci chiama dicendo che è arrivato il momento di andare agli studi, così io mi rimetto il rossetto e tutti usciamo dalla casetta.P: "5 minuti all'inizio della puntata" annuncia la produzione e l'ansia inizia a impossessarsi di me, come sempre.
Francesco lo nota e viene ad abbracciarmi.Entriamo in studio accolti dagli applausi e dalle urla del pubblico (nella storia ci sarà il pubblico in studio e non ci sarà il coronavirus)
Prendiamo tutti i nostri posti e inizia la gara.
Si sono già esibite Nyv e Gaia.
M: "Elena tocca a te"
Annuisco, mi alzo e raggiungo il centro del palco.
Indosso dei pantaloni e il top, scollato, Maria ti prego non dire nulla.
Inizia la base e inizio a ballare con Simone sulle note di "la nuova stella di Broadway" di Cesare Cremonini.
La musica finisce e il pubblico applaude, vedo che i giudici sorridono e questo dovrebbe essere un buon segno.
M: "Gabri ti è piaciuta?"
G: "molto, si è molto brava"
E: "grazie"
M: "Vanessa?"
V: "si a me piace tanto lei, è molto brava e in questa coreografia mi è piaciuta soprattutto per l'interpretazione, doveva fare l'innamorata e ci è riuscita benissimo, è riuscita a trasmettere"
E: "grazie mille"
M: "beh forse perché è davvero innamorata in questo momento no?" Mi stuzzica Maria
Ecco lo sapevo.
Il pubblico inizia ad urlare i nostri nomi e ad alzare i cartelloni si di noi, mi giro verso Fra che è un mostro tra il divertito e l'imbarazzato.
G: "Maria qui non abbiamo capito, ci spiegate" dice Gabri ridendo
M: "beh si da il caso che anche quest'anno è nato un amore qui ad amici no?" Mi chiede Maria ed io annuisco imbarazzata.
G: "si ma chi è il fortunato?"
P: "ma non l'hai capito ancora? Guarda il pubblico" si intromette la pettinelli.
I tre giudici si girano e capiscono tutto.
V: "wow, state molto bene insieme, poi io quando sento parlare di storie d'amore dicendo una bambina"
Io e Fra ringraziamo.
M: "ok per ora li ho messi abbastanza in imbarazzo, vediamo in che posizione sei"
Ci giriamo verso il led, seconda dopo Nyv, beh è giustissimo Nyv è stata spettacolare.
Ringrazio e torno a sedermi accanto a Fra.
E: "mi voglio sotterrare" dico ridendo e facendolo ridere.
F: "dai tranquilla, lo sapevamo che sarebbe successo" dice continuando a ridere.
Si esibiscono gli altri, mancano solo Francesco e Valentin.
M: "Allora Francesco vieni"
Lui si alza e raggiunge il centro del palco.
M: "canti guerriero giusto?"
Annuisce mentre posiziona il microfono nell'asta ed inizia a cantare.Brividi come sempre, stacca il microfono dall'asta
e si gira verso di me, quando i miei occhi incrociano i suoi tutto il resto attorno a noi sparisce, ci siamo solo io e lui.
Finisce di cantare, gli sorrido, il pubblico è in delirio.
M: "Vanessa?"
V: "Maria io mi sono emozionata, non dico altro"
M: "Loredana?"
L: "questa volta mi è piaciuto tanto, complimenti, ti ho visto più sciolto e non ti sei limitato solo a cantare ma ci hai regalato anche dell'emozioni"
M: "guardiamo la classifica"
Primo, è primo, ne ero sicura.
Torna a posto, manca solo Valentin.
E: "sei stato fantastico, mi è scesa anche una lacrima"
F: "grazie" dice prendendomi la mano.
Valentin finisce di ballare e Francesco lo raggiunge per vedere chi dei due prenderà la prima maglia per accedere alla terza puntata.
Un sorriso a trentadue denti si fa spazio sul mio viso quando il nome di Fra comprare sul led.
Ci avrei scommesso.
STAI LEGGENDO
Mi perdo nei tuoi occhi •Francesco Bertoli• [AMICI19]
Fanfiction{COMPLETA} E: "La mia felicità ha degli occhi azzurri e una splendida voce"